• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta classe di volo

Maryb

Member
Ciao a tutti,spero di non replicare la mia domanda ma non ho trovato nulla a riguardo.
E' possibile scegliere la classe per un volo acquistato con il pacchetto Crociera+volo ? A gennaio prenderemo un volo Alitalia per cuba, purtroppo nin ci e è stato possibile acquistare il volo in autonomia per cui abbiamo preso il pacchetto msc.
Ho provato a chiedere all'agenzia di viaggio se poteva informarsi sul costo della classe superiore che, sollecitata dopo un mese, mi ha risposto che stavano attendendo a loro volta una risposta.
Settimana scorsa ho scritto quindi direttamente ad msc e mi hanno risposto che devo chiedere all' agenzia viaggi :rolleyes:...ho risposto loro che sto attendendo una risposta e volevo sapere se è il caso di contattare direttamente alitalia... il servizio clienti msc non ha più risposto...
Qualcuno ha mai fatto un upgrade del posto aereo? Se si sapete indicarmi a chi rivolgermi? E magari a quanto ammonta indicativamente la spesa?
Grazie a chi potrà darmi una risposta.
 

massimilianob

Well-known member
conoscendo bene alitalia, a naso mi viene da dire che se non rispondono è perché le classi superiori sono già tutte full. volevi posti in magnifica ?
 

lorendena

Member
conoscendo bene alitalia, a naso mi viene da dire che se non rispondono è perché le classi superiori sono già tutte full. volevi posti in magnifica ?
Io ho lo stesso problema con Meridiana sempre volo per Msc diretto a Martinica da Milano. Continuo a correre in agenzia, per loro è sempre troppo presto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Ma è un volo di linea o un charter? Se è un charter l' up grade a pagamento è forfettario e lo corrispondi alla compagnia di crociera sempre che nel nolo abbia previsto e pagato ad Alitalia il servizio Magnifica. Se è di linea il calcolo è più complicato perchè i biglietti la compagnia di crociera li acquista come "gruppo" a prezzi più bassi e devi vedere come fare. In questo caso ti serve il numero prenotazione o il numero biglietto e con il call center Alitalia troverai una soluzione per pagare la differenza e viaggiare in prima classe o in economy premium che è un ottimo compromesso comodità/prezzo.
 

Maryb

Member
conoscendo bene alitalia, a naso mi viene da dire che se non rispondono è perché le classi superiori sono già tutte full. volevi posti in magnifica ?

Ciao massimiliano. Io non sono molto pratica ma si mi sembra che si chiami così. Dici quindi di chiedere direttamente ad alitalia?
Grazie per la tua gentile risposta.
 

Maryb

Member
Ma è un volo di linea o un charter? Se è un charter l' up grade a pagamento è forfettario e lo corrispondi alla compagnia di crociera sempre che nel nolo abbia previsto e pagato ad Alitalia il servizio Magnifica. Se è di linea il calcolo è più complicato perchè i biglietti la compagnia di crociera li acquista come "gruppo" a prezzi più bassi e devi vedere come fare. In questo caso ti serve il numero prenotazione o il numero biglietto e con il call center Alitalia troverai una soluzione per pagare la differenza e viaggiare in prima classe o in economy premium che è un ottimo compromesso comodità/prezzo.

Ciao valentina grazie per la tua dettagliata risposta. Io credo sia di linea ma dove lo posso verificare? Calcola che era un volo unito alla crociera e che non era possibile acquistare il pacchetto crociera senza volo.
Comunque proverò a fare come dici tu... a me interessava esattamente il giusto compromesso, quindi niente prima classe ;) purtroppo l'ultimo viaggio lungo fatto è stato un disastro quindi volevo provare se cambiava qualcosa in classe superiore.
Oggi quando torno dal lavoro provo a chiamare e poi faccio sapere anche qui
Grazie ancora a tutti
 

lorendena

Member
Ciao valentina grazie per la tua dettagliata risposta. Io credo sia di linea ma dove lo posso verificare? Calcola che era un volo unito alla crociera e che non era possibile acquistare il pacchetto crociera senza volo.
Comunque proverò a fare come dici tu... a me interessava esattamente il giusto compromesso, quindi niente prima classe ;) purtroppo l'ultimo viaggio lungo fatto è stato un disastro quindi volevo provare se cambiava qualcosa in classe superiore.
Oggi quando torno dal lavoro provo a chiamare e poi faccio sapere anche qui
Grazie ancora a tutti
Io ho cercato da aprile fino ad adesso economy premium, mi dicono che sono in lista ma non sanno niente, tornata da questa ultima crociera, sono andata a vedere se almeno in business mi fissano direttamente. Sto comunque ancora aspettando, il volo charter dovrebbe essere di Meridiana, salvo cambi fatti da loro a mia insaputa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Io ho cercato da aprile fino ad adesso economy premium, mi dicono che sono in lista ma non sanno niente, tornata da questa ultima crociera, sono andata a vedere se almeno in business mi fissano direttamente. Sto comunque ancora aspettando, il volo charter dovrebbe essere di Meridiana, salvo cambi fatti da loro a mia insaputa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ma direttamente con la compagnia?
 

Maryb

Member
Ciao massimiliano. Io non sono molto pratica ma si mi sembra che si chiami così. Dici quindi di chiedere direttamente ad alitalia?
Grazie per la tua gentile risposta.

Mi correggo....sono andata a vedere ma magnifica è il top di classe, quindi direi di no :p ci accontenteremmo anche della economy premium
 

flam

Active member
Approfitto di questo post per porre anche io una domanda dello stesso tipo ma che riguarda Costa.Ho prenotato una crociera con il volo incluso per Guadalupe .Tra i benefit di Costa previsti per i Gold Pearl c'è la possibilitá di pagare il supplemento in business class 2X1 ( quindi un unico supplemento per due persone e se c'è un bambino come nel mio caso è gratuito anche l'upgrade per il bambino).Qualcuno di voi ha usufruito di questa promozione ed eventualmente mi saprebbe dire di quanto ammonta il supplemento? Essendo dei voli di 10 ore non sarebbe male avrebbe qualche comodità in più...
 

panters

Member
Ho prenotato crociera+volo con Costa per Munbay volo con Neos, anch'io volevo prima classe, la mia agenzia si è interessata ed il cambio aveva un costo di 400€ a persona a/r. Volevo fare solo il rientro in prima classe ma questa opzione non si può fare.
 
Top