• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

Magellano

Utente livello Platinum
E' il problema, ripetuto, del fuori programma. Si seguono regole dettagliate e rigide e appena si esce dagli schemi nessuno dimostra di essere un essere umano, prima che un dipendente con regole di conduzione rigide del proprio lavoro.
 

Flory1952

New member
Io sono alla mia 5a crociera nell'arco di 18 mesi (sempre con la Costa) ma veramente non sapevo ci fossero bancomat a bordo, anzi non ne ho visti proprio!

...e tutte le volte che avevo bisogno di liquidi prelevavo nei bancomat del luogo dove scendevo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Flory, quando uno fa una domanda della quale conosce molto bene la risposta, visto che non è un novellino delle crociere, e sa benissimo che sulle navi i bancomat non esistono, si risponde di conseguenza. Su Costa sicuramente no, ci è appena stato, non so nelle altre compagnie da lui frequentate, se son stati introdotti. ;) ;)
 

Cokj72

New member
Rodolfo, sulle 12 navi crocierate i bancomat li ho visti su 11 (Magnifica non lo ricordo). Però visto tutto il racconto delle ragazze ho pensato che su questa nave non ci fosse. Ok per la crocierista che non ne conosceva l' esistenza, ma il dottore e l' addetta che l' ha seguita fino all' ospedale??? :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non dico che chi si sente male non debba pagare i conti (ci fosse questa regola spunterebbero malori come funghi nei porti di sbarco...) ma si dovrebbero approntare dei semplici moduli in cui ci si assume il carico di spese a domicilio, con calma e quando il pericolo è scampato.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
L'altroieri sera ho inviato un'email alla Costa dove "deploravo" il loro comportamento ma finora nessuna risposta!


Hai fatto benissimo a informarli via mail , io forse avrei denunciato pubblicamente il caso . Ciò che racconti è grave ed è davvero disumano, irrispettoso e vergognoso come si sono comportati.
Addirittura ti hanno telefonato per rettificare l'importo di 1,71 ???
Da non credere.........cose da pazzi .........

Temo che come è nel loro stile o non riceverai alcuna risposta o nella più rosea delle ipotesi riceverai 2 righe di "ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che continui a viaggiare con noi"
 

matteov

Active member
Rodolfo, sulle 12 navi crocierate i bancomat li ho visti su 11 (Magnifica non lo ricordo). Però visto tutto il racconto delle ragazze ho pensato che su questa nave non ci fosse. Ok per la crocierista che non ne conosceva l' esistenza, ma il dottore e l' addetta che l' ha seguita fino all' ospedale??? :(

Scusa ma quelli non lavorano con il circuito delle carte di credito?

Prelevi ma su carta di credito non su bancomat... Se non ricordo male
 

Cokj72

New member
Scusa ma quelli non lavorano con il circuito delle carte di credito?

Prelevi ma su carta di credito non su bancomat... Se non ricordo male
Su quelli delle compagnie Internazionali si, su quello di Costa Pacifica (ma posso sempre sbagliare) ho visto il simbolo del circuito bancomat.

PS: Io ho prelevato anche con il bancoposta su Carnival Victory ed Explorer OtS
 

Flory1952

New member
il medico di bordo e l'infermiera non m'hanno seguito in ospedale come in un post precedente qualcuno ha accennato ma in ospedale e' venuta dopo circa un'oretta che ero li' l'impiegata dell'amministrazione Costa con dei moduli per farmi avere il rimborso dall'assicurazione...dopodiche' sono andata al bancomat e le ho consegnato i restanti 95.70€
 

Cokj72

New member
scusa Flory1952, ma nessuno di loro ti ha detto di prelevare a bordo?
Forse il bancomat (ma c' era?) era fuori uso?
 

Vittoria89

New member
Rodolfo, sulle 12 navi crocierate i bancomat li ho visti su 11 (Magnifica non lo ricordo). Però visto tutto il racconto delle ragazze ho pensato che su questa nave non ci fosse. Ok per la crocierista che non ne conosceva l' esistenza, ma il dottore e l' addetta che l' ha seguita fino all' ospedale??? :(
Non c'era sportello bancomat!
 

maxpic55

Member
Non dico che chi si sente male non debba pagare i conti (ci fosse questa regola spunterebbero malori come funghi nei porti di sbarco...) ma si dovrebbero approntare dei semplici moduli in cui ci si assume il carico di spese a domicilio, con calma e quando il pericolo è scampato.

... che poi è l'unica cosa sensata e ragionevole da fare.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
si ma scusate un conto è pagare prestazioni mediche e infermieristiche di routine. Chi ha bisogno di punture per esempio o cure mediche che fa anche a casa e deve seguire anche in crociera e per le quali è richiesta assistenza medica e infermieristica.
Cosa diversa è un pronto soccorso per un malanno improvviso . Mi pare vergognoso che si debba mettere in conto anche un pronto soccorso e poi a che cifre.........che scandalo.....
 

Flory1952

New member
Al momento del mio sbarco avevo un credito rediduo sulla carta Costa di €21.60 poi si sono aggiunte le spese dell'ospedalizzazione a bordo di €347.30 dopodiche' ho consegnato i contanti che avevo: €230 e di seguito i restanti €95.70 dal bancomat dell'ospedale.
Poi Vittoria alleghera' la foto del conto ospedaliero di bordo in dettaglio...in quanto a me non e' permesso aggiungere allegati, non so il perche'.
 

paolocecchi

Well-known member
Non possiamo in alcun modo giudicare l'operato della struttura sanitaria di bordo .Questo può farlo la nostra amica che con la sua esperienza personale può benissimo sapere se l'assistenza e' stata corretta. mi piacerebbe solo sapere la specifica delle varie voci che concorrono al totale della cifra.Da quel che ho capito la fibrillazione atriale e' rimasta fino in ps dell'ospedale .Certo che fare il medico di bordo presuppone una preparazione e una esperienza non indifferente in tante specialita' mediche.Di questo però mi sembra che ne abbiamo parlato in un'altra discussione.Un saluto
 

Cokj72

New member
Rodolfo, allora???? Che tu sappia su questa nave (ma che nave era?) c'è il bancomat?

Flory, ti consiglio di fare subito la denuncia su Allianz http://www.ilmiosinistro.it/, io ho ricevuto il 50% della spesa del medico di bordo di Pacifica per Anastasia.
 
Top