• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sciopero calciatori.... che vergogna!!

Cokj72

New member
Lo sciopero dovrebbe essere lo strumento per rivendicare Diritti legittimi... ma in Italia viene utilizzato per tutt'altri fini. In tempo di crisi non si sciopera... ci si rimbocca tutti le maniche, cosa che i calciatori proprio non capiscono.

ma tu sai perchè scioperano (che poi non è uno scipero...)?
 

schiaccia

New member
sai che ci sono calciatori che non guadagnano milioni o centinaia di €, ci sono calciatori di Serie C1 e C2 che ricevono gli stipendi fino a Natale se va bene poi più nulla, vai a vedere quante squadre sono state cancellate dalla Federcalcio, inoltre avrai letto di calciatori non portati in ritiro e fatti allenare con la primavera.

Se non sbaglio, e ripeto se non sbaglio questo sciopero riguarda la lega di serie "A" , e se è così stiamo parlando di giocatori che il loro bello stipendio se lo mettono in tasca. Ieri sera, la serie "B" ha giocato regolarmente....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ma tu sai perchè scioperano (che poi non è uno scipero...)?

Vorrebbero che le società si accollassero il pagamento del contributo stabilito dalla nuova finanziaria. Come se io mi facessi pagare il contributo dal mio datore di lavoro. Tutte le altre cose scritte sono solo fandonie atte a mascherare il motivo reale.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
io non sono appassionata di calcio: lo subisco solo!
una volta era uno sport , poi è diventato spettacolo, ora secondo me è solo business e chi ci lavora (allenatori soprattutto) mi sembrano tutti presi dall'ansia di prestazione : se non fai almeno tot punti in n partite , via!
Quando vedo tutto sto calcio 'pompato' in tv 365 giorni l'anno penso che ne siano tutti stufi come me, e invece non è così...
E poi salta fuori pure lo sciopero dei calciatori!
Sarebbe bello se si potesse organizzare lo sciopero degli spettatori: nessuno allo stadio , odience dei programmi pseudosportivi di calcio in tv: 0 % !!
Sortirebbe un bell'effetto secondo me!
Che ne dite?
Saluti
 

Liborio86

New member
Beh,intanto lo "sciopero" lo stanno portando avanti quelli che guadagnano i loro bei soldini,visto che la serie B gioca...
Poi lo sciopero si basa su 2 punti,il principale sono i "Fuori rosa" e poi sul "Contributo"che a detta loro devono pagare le società!!!!!E x quale motivo???

Esempio sul primo punto,io non posso mettere fuori rosa un giocatore che fa i capricci perchè vuole a tutti i costi raddoppiato lo stipendio!!!!
Lo voglio cedere a X che mi paga il suo valore,ma non posso perchè il capriccioso vuola andare da Y che non mi paga la cifra adatta,ma paga bene il procuratore del
giocatore in questione,quindi devo abbassare la testa e darla sempre vinta a loro!!!!Ma stiamo scherzando????
E comunque,non nascondiamo tutta la faccenda dicendo che lo fanno per tutelare i giocatori che militano nelle serie minori!!!!E banale!!!!
 

Cokj72

New member
...non ci siamo capiti sta volta i soldi non c'entrano....

vi racconto una cosa, due ore dopo che il Ministro Tremonti illustrasse la manovra economica il Dottor Adriano Galliani Amministratore Delegato dell AC Milan (mia squadra del cuore) ha dichiarato "la tassa d isolidarietà la pagheranno i calciatori", poi gli sono andati tutti dietro, calciatori, presidenti di squadre di calcio giornalisti e tutti i nostri cari politici stranamente d' accordo con il fatto d idare contro ai ricchi calciatori.

PS:che altro prevede la manovra economica? Ve lo ricordate ...?

PS2: poi qualcuno si chiede a cosa serve saper scrivere ed utilizzare spot pubblicitari.............
 

Claudio63

Member
Ma perché fanno lo sciopero questi calciatori? Forse perché:
a fine mese guadagna meno di 1000 euro?
Ha comprato una sveglia da 50 cent. dai cinesi che 6 giorni su 7 suona alle 06,00?
Che ogni mese deve pagare acqua, luce, gas, il bollo auto, l’assicurazione auto, la benzina, i libri di scuola per i figli ecc.?
Che va in giro con una Fiat Tipo scassata perché non ha soldi per comprarsela nuova?
Che ogni mese deve pagare l’affitto per un appartamento di 70 mq con i muri neri per l’umidità?
No, questo non è il calciatore, questo è uno che si fa un c…. per arrivare a fine mese e che ha tutto il diritto di scioperare.
Ma la finiscano di fare i buffoni.
 
Ultima modifica:

Claudio63

Member
Ciao Artemide, sinceramente il calcio non lo seguo e nemmeno ci provo a seguirlo. Già dal fatto che alcune squadre di calcio avendo truccato le partite e poi scoperte, puntato poi il dito al pirla di turno dandogli tutta la responsabilità mi ha disgustato. Poi questa dello sciopero che, a parer mio, non ha ne capo né coda, se la cantano e se la suonano peggio dei politici. peggio che peggio! E come dice Renato Zero "soldi, più ne hai e più ne vuoi" (alla faccia di chi non arriva a fine mese). Scusa lo sfogo ma le cose sbagliate mi irritano specialmente quando toccano la sensibilità dei meno fortunati.
 

artemide

Well-known member
Claudio63
in pratica fai come me...passi via quando ci sono le partite in tv e sei disgustato da questo mesto spettacolo così pompato?
Diciamo che io li boicotto sempre, mi piacerebbe lo facessero anche quelli che il calcio lo seguono ; sortirebbe un buon effetto.

Ciao!
Cinzia
 

Claudio63

Member
Artemide, purtroppo la nostra Italia è nata solo per il calcio. Non c'è più il vero calcio di una volta dove il calciatore rispettava l'avversario pur avendolo fatto cadere in terra in malomodo. Adesso si prendono a schiaffi incitando perfino i tifosi a fare guerriglia. Ma chi sono questi giocatori che non sono d'accordo con il Ministro dell'Interno di aver inventato la "tessera del tifoso"? Se l'hanno messa significa che serve a qualcosa, o no?. I veri tifosi (quelli che guardano solo la partita ...e basta) hanno paura di andare allo stadio, non portano più i loro figli a vedere la squadra del cuore, perchè? Perchè c'è il pericolo che ritornano alle loro case con qualche gamba rotta - o peggio - la testa fracassata (quando va bene). Ma per favore! E dopo fanno pure lo sciopero!
Devo essere sincero, seguo il calcio solo quando gioca l'Italia ai mondiali.
 

artemide

Well-known member
Devo essere sincero, seguo il calcio solo quando gioca l'Italia ai mondiali.
io a volte neanche quella!
in compenso seguo sempre la squadra di ginnastica ritmica italiana, tra le prime al mondo, e non c'è verso che ti mostrino in tv le competizioni mondiali: te le vedi qualche volta su qualche tv a pagamento...che rabbia!
 

Trenta

New member
Scusate mai ho vado controcorrente, per non cadere nei luoghi comuni del falso perbenismo, o del qualunquismo che si può trovare in qualsiasi Bar Sport della nostra amata penisola.

Il sistema calcio, con i suoi attuali (pochissimi) pregi ed i suoi (tanti) difetti l'abbiamo voluto noi così. E con noi intendo i fruitori del prodotto calcio, me compreso che sono fra l'altro un tesserato FIGC, coloro che vanno agli stadi nonostante la tessera del tifoso, coloro che pagano fuori di quattrini per vederlo in TV vuoi sulle piattaforme satellitari o su quelle del digitale terrestre.

Se anziché esserci tutto questo interesse per un pallone che ruzzola all'interno di un prato verde la domenica lo ci fosse stato, boh, per la ginnastica artistica o per il nuoto sincronizzato (scegliete pure voi qualsiasi altra disciplina di nicchia che può essere praticata), beh, vedrete che queste valange di miliardi sarebbero andati a finire nelle tasche del Pinco Pallino di turno che fa i volteggi alle palallele e non ai vari Totti, Del Piero, Eto'o di turno insomma.

E' il mercato, semplicemente il mercato questo: tu consumatore richiedi un prodotto, il prodotto calcio, lo vuoi sempre migliore e vincente ed allora chi è (o per meglio dire visti gli ultimi risultati delle italiane in Europa ci dovrebbe essere) in grado di dartelo si fa pagare.

Vuoi il caviale? Lo paghi 1400 euro al KG. Se ti "accontenti" di una bella fiorentina ne bastano 20 dalle mie parti. Ma mangi anche solo col pane, che nella grande distrubuzione trovi anche ad 1 euro al KG.

Scusate la divagazione. Comuqnue riguardo allo sciopero in senso stretto io ho l'impressione che, nelle stanze dei bottoni, gli unici veramente incavolati di questa cosa siano quelli della FIGC, perché così si accavallano le partite occorre trovare date per i recuperi ed in caso di ulteriori ritardi poi rischia di slittare la fine della stagione con conseguenze per la nazionale di Prandelli in vista del prossimo europeo.

Né l'AIC (i calciatori), né alla LEGA di A (quindi le società), avevano alcuna voglia di giocare in questo week-end s'era capito da subito e sull'onda dello sciopero spagnolo, quindi con già un precedente, perché non emulare la cosa?

I primi, i calciatori, sicuramente per le loro recriminazioni contrattuali ma anche perché giocare d'agosto con questo caldo è da pazzi.

E le seconde, le società, perché a livello di incassi, rientri pubblicitari ecc, beh, introiteranno sicuramente di più nel recupero di questa giornata, giocata in un mercoledì sera lavorativo, in notturna, che non giocando oggi con tanta gente ancora in ferie o che comunque sta rientrando (e che quindi non sarebbe stata allo stadio o davanti alla PAY TV).
 
Ultima modifica:
Chiamasi Casta...ed in ogni caso,tutto ciò è inammissibile,anche considerando come sta andando l'Italia nel senso più largo della parola.Brutti i vizi...ognuno si facesse l'esame di coscienza,e poi,Trenta,ma non si tratta di falso perbenismo ma solo guardare in faccia la realtà.Per noi ,almeno in questo forum,il massimo è concederci,se tutto va bene, una crociera all'anno,dopo aver LAVORATO un anno intero...noi ci accontentiamo..NOI!
 

Liborio86

New member
E tu lo sai perchè Galliani ha detto: Manderemo in campo la primavera?
Perchè Tommasi aveva lasciato intendere che il "Contributo" non lo pagavano i giocatori!
Sennò,che senso avrebbe avuto la risposta di Galliani?
E sai perchè non lo volevano pagare?
Semplicissimo,perchè nel loro contratto il guadagno è "netto" quindi secondo loro la tassa spetta alla società!
Il tiro, il signor Tommasi lo a corretto dopo ben 2 giorni di polemiche,capendo di aver combinato la frittata,e non dopo
le dichiarazioni di Galliani!


Galliani: "Noi non paghiamo. Piuttosto mandiamo in campo la Primavera"
Soldi, tanti soldi. Che i club non metteranno a bilancio, come assicura Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan: “I calciatori possono fare quello che vogliono ma di sicuro quei soldi non verranno sborsati dalle società. Su questo tema sono intransigente. Possono scioperare anche per tutta la vita, vorrà dire che manderemo in campo la Primavera”.
L’ad rossonero esclude qualsiasi ipotesi di compromesso: “Perché un lavoratore che guadagna 3.500 euro al mese con a carico moglie e figli deve tirar fuori di tasca sua il contributo di solidarietà e un calciatore che ne guadagna 20mila, no? – si chiede Galliani sul quotidiano torinese – Questa è una tassa straordinaria e non ha niente a che vedere con il netto o il lordo. La mia intenzione è non sborsare un euro. Se qualcuno non è d’accordo può sempre farmi causa.

Risposta di Tommasi:
Tommasi: "I contratti hanno clausole che non possono essere cancellate"
 
Top