• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

Per diventare soci Platinum servono 5 cruise credits acquisiti. Per diventare Diamonds ne servono 10 acquisiti. Altri passaggi non ne conosco. La prima crociera che ho prenotato a bordo è stata la Brilliance OTS per Dubai... ed ero già Diamond.

Se poi con 4 cruise credits... prenotando una crociera a bordo... si passi direttamente per questa a livello Platinum non saprei dire... dai cataloghi e dal sito non risulta.

Con 7 cruise credits è impossibile passare automaticamente a Diamond con 1 sola crociera... a meno che non se ne prenoti 1 di 12 giorni (o più) in suite.

Per diventare soci Platinum servono 5 cruise credits acquisiti. Per diventare Diamonds ne servono 10 acquisiti. Altri passaggi non ne conosco. La prima crociera che ho prenotato a bordo è stata la Brilliance OTS per Dubai... ed ero già Diamond.

Se poi con 4 cruise credits... prenotando una crociera a bordo... si passi direttamente per questa a livello Platinum non saprei dire... dai cataloghi e dal sito non risulta.

Con 7 cruise credits è impossibile passare automaticamente a Diamond con 1 sola crociera... a meno che non se ne prenoti 1 di 12 giorni (o più) in suite.
E io che ho scritto!?!
12notti più suite. (poi se così si può perchè scrivi impossibile??)

Poi ho scritto che se ho 4 cruise credit e prenoto una crociera, quando arrivano i documenti della nuova crociera il livello del C&A è quello nuovo, essendo la prossiam crociera il 5° cruises credit.

Io con la prima crociera prenotata ( parlo della nuova prenotazione) sono a 4 crediti mentre nella seconda , cosecutiva alla prima, ne avrò 5. Da quel che ho capito nella seconda crociera sarò già Platium?

Io con la prima crociera prenotata ( parlo della nuova prenotazione) sono a 4 crediti mentre nella seconda , cosecutiva alla prima, ne avrò 5. Da quel che ho capito nella seconda crociera sarò già Platium?
se è come dico io quando ti arriveranno i documenti, sulla prima affianco al tuo nome ci sarà scritto Gold e nella seconda Platinum

Scusa... mi era sfuggito il tuo "in suite".

Comunque da quanto ne so io il passaggio di livello si è sempre ottenuto una volta acquisiti i credits necessari. Se poi prenotando la crociera a bordo il tutto si acceleri... non saprei dire. Mi fido di quanto hai scritto.

Per me il problema non si è posto... sono diventato Platinum dopo 4 crociere, con questi credits: 1 Grandeur, 1 Explorer, 1 Monarch, 2 Serenade. Sono diventato Diamond dopo 7 crociere: 1 Grandeur, 1 Explorer, 1 Monarch, 2 Serenade, 2 Explorer, 2 Legend, 2 Radiance. Totale 11 credits.

Scusa... mi era sfuggito il tuo "in suite".

Comunque da quanto ne so io il passaggio di livello si è sempre ottenuto una volta acquisiti i credits necessari. Se poi prenotando la crociera a bordo il tutto si acceleri... non saprei dire. Mi fido di quanto hai scritto.

Non ci siamo capiti, non perchè uno acquista la crociera a bordo, la puoi acquistare dove vuoi, le crociera che acquisti nuova è la numero 5cruise credit oppure la 10cruise credit o la 25cruisecredit, quando salirai a bordo per quella crociera ti sarà riconosciuto il nuovo livello.

I miei CC sono stati:
1EOS, 1VOS, 1Empress OtS, 1SOS e quando ho acquistato la JOS mi sono arrivati i docmenti di viaggio come socio Platinum.
Tu ti ricordi se quandio sei salito su Serenade OtS sei salito come Platinum? E se quando sei salito sulla Radiance OtS sei salito come Diamond?

Quando sono salito sulla Serenade OTS ero ancora socio Gold. Sono diventato Platinum per la crociera successiva (Explorer OTS).
Quando sono salito sulla Radiance OTS ero ancora socio Platinum. Sono diventato Diamond per la crociera successiva (Vision OTS).

In ogni caso... visto che la cosa interessa a tante persone... vi toglietere ogni dubbio sul livello di appartenenza al Crown & Anchor consultando il file pdf con i documenti di viaggio della vostra crociera.

Quando sono salito sulla Serenade OTS ero ancora socio Gold. Sono diventato Platinum per la crociera successiva (Explorer OTS).
Quando sono salito sulla Radiance OTS ero ancora socio Platinum. Sono diventato Diamond per la crociera successiva (Vision OTS).

In ogni caso... visto che la cosa interessa a tante persone... vi toglietere ogni dubbio sul livello di appartenenza al Crown & Anchor consultando il file pdf con i documenti di viaggio della vostra crociera.

Guardero' online. i pdf di cui parli Paolo si trovano sulla prenotazione giusto? Domani provo a sentire Royal per fare più chiarezza sulla questione.

Mi riferisco ai documenti di viaggio in formato pdf che vengono prodotti una volta che è stato effettuato il pagamento completo della crociera.

Con Celebrity è molto più facile visualizzare il livello di appartenenza del Captain's Club... basta controllare online. ;)

Mi riferisco ai documenti di viaggio in formato pdf che vengono prodotti una volta che è stato effettuato il pagamento completo della crociera.

Con Celebrity è molto più facile visualizzare il livello di appartenenza del Captain's Club... basta controllare online. ;)

Se anche Royal riuscisse finalmente ad estendere la possibilità della registrazione del C&A sugli account Internazionali di RCCL!!!!!! "stay tuned" son o4 anni che sto tuned!!! (Vabbè le info dal C&A mi arrivano ugualmente attraverso il co.uk)

Infatti... non penso ci voglia tanto ad implementarlo come fanno gli altri sull'account RCCL.com...
Io cmq arrivero' a 3 quest'estate e a 4 a ottobre con Lady O...
Devo cominciare a pensare alla crociera in cui diventerò PLATINUM :P

Si... è arrivato il tempo di pensarci... anche perché, con il livello Platinum, avrai più privilegi. ;)

Riepilogo il sistema dei crediti.

1 credito per ogni crociera.

A questo si aggiunge un altro credito se la crociera è di durata pari o superiore ai 12 giorni.

Un'ulteriore credito è sempre concesso per la sistemazione in suite.

Si accumulano quindi minimo 1 credito per ogni crociera per arrivare ad un massimo di 3.

A seconda delle combinazioni si accumuleranno 1 credito, 2 crediti o 3 crediti.

RCCL calcola la durata delle crociere sulla base delle notti... quindi 12 giorni di crociera equivalgono a 12 notti in crociera. Con l'età mi porto bene. ;) E' con Costa che sorgono i problemi... visto che ha introdotto un sistema diverso... una crociera di 12 notti per loro equivale ad una crociera di 13 giorni. Con RCCL il problema non si pone... si possono utilizzare indifferentemente i termini giorni o notti.

Della tua crociera sulla Navigator OTS si può dire che è stata di 12 giorni... o se si preferisce notti. RCCL sui cataloghi italiani preferisce il termine notti. Ma non cambia nulla. ;)

"Dal sito RCCL.com":
Crown and Anchor Society
Crown & Anchor Society Benefits
There's never been a better time to become a member!
As of June 2010, we have added more benefits, more experiences and more surprises

Leggendo sul sito americano si parla di nuovi benefit, sconti etc. etc....a partire da giugno 2010
qualcuno di voi ha qualche aggiunta o novità?

"Dal sito RCCL.com":
Crown and Anchor Society
Crown & Anchor Society Benefits
There's never been a better time to become a member!
As of June 2010, we have added more benefits, more experiences and more surprises

Leggendo sul sito americano si parla di nuovi benefit, sconti etc. etc....a partire da giugno 2010
qualcuno di voi ha qualche aggiunta o novità?

Si parla dei nuovi benefici introdotti a giugno nella prima pagina di questa discussione. Ho anche indicato un link per maggiori dettagli.