• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Se il Comandante della Vostra nave fosse una donna....

Re: Se il Comandante della Vostra nave fosse una donna....

Donna al volante pericolo costante .. Donna al timone ... arriverò alla pensione ??

Comunque la cosa mi ecciterebbe un tantino ... :mrgreen: forse sbaverei dientro la porta della plancia se fose anche carina :roll:

il quesito, può comunque rivolgersi negli aereomobili, dove sono molto più frequenti i piloti appartenenti al gentil sesso

Ne ho conosciuta proprio una a Linate, bellissima, bionda, da far impallidire la più bella hostess!!!! E italiana!!!!
Quanto al resto, ben vengano!!!! Carine o no!!! In questo modo certe situazioni si sbloccherebbero, se ci sono i numeri per diventarlo, è giusto che lo facciano!!!!

Sinceramente ho l'idea che le donne nel lavoro abbiano un senso pratico che spesso a noi manca, e la capacità di organizzare è proprio una loro prerogativa.
Di solito negli ambiente che frequento, a parte l'ufficialità (e gli stipendi) i vari capi hanno come riferimento proprio una donna, e fanno bene..

In questi giorni ho letteralmente ammirato una ragazza di ventisei anni che conciliava con apparente facilità i ruoli di supersegrataria, megaorganizzatrice, risolutrice di problemi e pure dolce ragazza che vive la sua età..

Credo che per noi questo sia più difficile, noi siamo magari in gambissima, ma 'seriali' (una cosa per volta), le donne sono 'parallele' e non è poco..
Ed un comandante è più un personaggio che deve lavorare in modo parallelo più che seriale..

Salutoni
Manlio

bridge ha detto:
Sì sono d'accordo ma sarebbe anche l'ora che qualche bravo ufficiale donna venisse plasmato per quel ruolo........
A alti livelli non fa differenza essere uomo o donna, l'importante è avere la giusta competenza e se non la si ha, non basta essere uomo.....
quoto!!..nessun problema comunque se il comandante fosse una donna...anzi farebbe solo piacere vedere che anche in marina le donne hanno le loro responsabilità! :wink:

Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:

Questo argomento non è uno dei miei preferiti!!! :roll:
Sicuramente a qualcuno interesserà!! :lol:

magari fosse una donna! spazio alle fanciulle in tutti i campi!!!!!!!!!!!! non ci vedo nulla di strano ...certo i bei comandanti , almeno per noi croceriste , sono più decorativi ma per una volta sarebbe carino far gioire anche i maschietti.............forse anche loro subiscono il fascino della divisa! :)

En passant, mi è venuta in mente Mrs. Jacqueline Holmes, pilota del porto di Southampton, con un certo fascino inglese... mentre non mi ricordo come si chiama una signora che ho visto di sfuggita a Venezia. Poi mi pare che ci sia una pilota a Port Everglades, ma non ricordo.

Il discorso mi è venuto in mente dopo aver letto un ansa riguardante il messaggio di augurio del Presidente della Repubblica. :mrgreen:

Il fatto che si stia parlando di questo argomento non è molto positivo, perchè significa che ci rendiamo tutti perfettamente conto di quanto certi ruoli siano ancora prerogativa maschile. E se queste poche donne che sono riuscite ad arrivare a questa carica hanno dovuto faticare il triplo è ancora una sconfitta per le donne...perchè mai dovremmo dimostrare di più??
Non nego che mi rendo conto ogni giorno che passa, nella vita di tutti i giorni, di quanto la parità vera sia ancora lontanissima.
Dimenticavo: spero tanto di incontrare prima o poi un comandante donna!!

giuseppe miglia ha detto:
i coctail con il comndante sarebbe piu' interessante ,e le foto sarebbero piu' belle.

dipende dai punti di vista...!!!!dal vostro di uomini sicuramente :mrgreen:

mistral ha detto:
Il fatto che si stia parlando di questo argomento non è molto positivo, perchè significa che ci rendiamo tutti perfettamente conto di quanto certi ruoli siano ancora prerogativa maschile. E se queste poche donne che sono riuscite ad arrivare a questa carica hanno dovuto faticare il triplo è ancora una sconfitta per le donne...perchè mai dovremmo dimostrare di più??
Non nego che mi rendo conto ogni giorno che passa, nella vita di tutti i giorni, di quanto la parità vera sia ancora lontanissima.
Dimenticavo: spero tanto di incontrare prima o poi un comandante donna!!
ben detto!!! ma possibile che nel 2009 ancora si debba fare una lista dei lavori da donne e quelli da uomini? ridicolo!!
Che mondo maschilista!
Le donne sono brave quanto gli uomini e non devono dimostrare niente a nessuno.
Faccio un lavoro maschile e ho una dipendente donna che fa altrettanto, siamo due mosche bianche, ma quando ci conoscono apprezzano tutti la nostra grinta e le nostre capacità, però spesso ti senti osservata e le malelingue parlano alle spalle con malignità, che a parer mio è più ignoranza.
Se sbaglia una donna, ti senti dire "va a casa a far da mangiare" anche di peggio, se sbaglia un uomo "..capita.."
Sdrammatizzo un pò, perchè sti argomenti mi infiammano :x :evil: :evil: :evil: , se il comandante fosse una donna ...gli ospiti uomini avrebbero qualche possibilità in più di visitare il ponte di comando :lol: :lol: :lol:
ciao

micia73 ha detto:
se il comandante fosse una donna ...gli ospiti uomini avrebbero qualche possibilità in più di visitare il ponte di comando :lol: :lol: :lol:

Brava!! Ci avevo pensato anche io!!
Salutoni!
Manlio

micia 73 concordo con te su tutto tranne il finale: se il comandante fosse donna e facesse accedere degli ospiti uomini al ponte di comando sarebbe marchiata dai gelosi subalterni come "p..." o anche "z..." o anche "t...", mentre invece quando avviene l'inverso (uomo comandante con donna ospite), l'interessato è visto come un "vero uomo". Così va il mondo...

Yashodara ha detto:
micia 73 concordo con te su tutto tranne il finale: se il comandante fosse donna e facesse accedere degli ospiti uomini al ponte di comando sarebbe marchiata dai gelosi subalterni come "p..." o anche "z..." o anche "t...", mentre invece quando avviene l'inverso (uomo comandante con donna ospite), l'interessato è visto come un "vero uomo". Così va il mondo...
aimè! hai proprio ragione! :cry: :cry:
era solo una battuta, o una provocazione che manlio ha colto al volo. :wink:
ciao

Se il comandante fosse una donna... Ne sarei sinceramente orgoglioso!

credo che quello che conti veramente non dovrebbe essere che il comandante sia uomo o donna ma che sia un bravo comandante!

Per me è solo questione di tempo prima che i comandanti donna sulla navi da crociera diventino comuni. Royal Caribbean International ha già fatto il grande passo anni addietro, dimostrandosi estremamente innovativa anche in questo, nominando Comandante della Monarch of the Seas la Svedese Karin Stahre Janson. Ed io ho avuto modo di incontrarla di persona nel settembre 2007 durante una minicrociera di 4 giorni su questa nave sulla rotta Los Angeles- San Diego- Catalina- Ensenada- Los Angeles. E' giusto che anche in questo campo le donne abbiano le stesse opportunità degli uomini. Detto questo... quoto le parole di rosy: indipendentemente dal fatto se il Comandante sia uomo o donna, vengono in primo luogo le capacità.