• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Se il Comandante della Vostra nave fosse una donna....

Re: Se il Comandante della Vostra nave fosse una donna....

Io invece non son molto convinto che Comandanti donne diventeranno comuni a bordo delle navi, per il semplice motivo che mancano, tuttora, ufficiali femminili che intraprendono dalla base questo tipo di attività. Tra l'altro, quelle poche che abbracciano la carriera, il più delle volte si perdono per strada, come avviene del resto, per molti colleghi maschi.

Una domanda; la Comandante della Royal è ancora in attività?

quoto in pieno rodolfo,oltre ai titoli professionali ci vuole tanta gavetta e mi sa che ragazze di 19-20 anni che cominciano a navigare c'è ne sono un po pochine.

comandanti donna non mi sono mai capitati
pero' mi piacerebbe molto
wwwww....le donne!!! :lol: :P

Rodolfo ha detto:
Una domanda; la Comandante della Royal è ancora in attività?

Da una ricerca che ho compiuto sul web risulta ancora in attività. Nella primavera di quest'anno era ancora al comando della Monarch of the Seas, riposizionatasi nel 2008 da Los Angeles su Port Canaveral, per crociere di 3 & 4 giorni alle Bahamas. La fonte è Cruise Critic (boards).

mi piacerebbe molto conoscerla e complimentarmi per il prestigioso traguardo raggiunto, è una gioia sapere che una donna abbia vinto una battaglia contro pregiudizi e superstizione, perchè a quanto ho saputo da un ufficiale, fino a non molti anni fa sul ponte di comando non dovevano andare nè donne nè preti, portava male, e vista la storica superstizione dei naviganti, non stento a crederci.
Se una donna vuole farsi una famiglia e avere dei figli, la carriera da comandante è irraggiungibile, le due cose non vanno d'accordo, perchè i figli sono mamma dipendenti, l'uomo invece da questo punto di vista si prende maggiore libertà, anche se credo sia comunque dura stare lontani dalla famiglia.

e...si micia...deve essere molto difficile stare lontano dalla famiglia :(

aggiungo
non solo per la carriera da comandante
e' dura per una donna avere una famiglia
ma anche per altre posizioni ricoperte dalle donne che navigano
e ce ne sono molte!!

...... ed eccone un'altra.

Si chiama Inger Klein Olsen, ha 43 anni, e in questi giorni assumerà il Comando di Queen Victoria. Una nomina che la riempirà d'orgoglio, soprattutto per la sua relativa giovane età. Non è da poco, anche se i tempi son cambiati, rivestire un ruolo, ancora oggi tipicamente maschile, in un ambiente prevalentemente maschile; anche se non è la prima Comandante di una grande nave da crociera, ricordiamo la collega di RCL a bordo di Monarch e in altre navi mercantili, la nomina suscita sempre una certa curiosità e fa ancora notizia.

Un augurio per il suo lavoro.

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=114809

Un comandante donna mi sta benissimo, (le capacità e le performance delle donne in ogni professione sono ormai ampiamente dimostrate) e bando alle volgari allusioni del tipo: vento in poppa - grandi manovre - sotto coperta - a rimorchio - indietro tutta ! Però se non è avvenente e comanda una nave da crociera meglio si astenga dall'aprire le danze. Su...si scherza !

inanzitutto i complimenti alla nuova Comandante della QV.
Cosa posso dire, Pmanlio dove sei ? Sarebbe da imbarcarci e vedere se riusciamo ad entrare sul ponte di comando !!!!

Un saluto.

Ma naturale. Certo che non le ricordavo più tutte 'ste allusioni. :) :) Ciao Sergej

Rodolfo, una volta qualcuno mi disse che Sergio era un nome russo: Serghiej e che quindi avevo un nome russo; gli risposi: "Già e Lucio Sergio Catilina dove lo metti ?" Ho indagato un po' e sembra che l'uso latino di questo nome sia di più antica derivazione etrusca.
Ma torniamo all'argomento "comandante donna"; è noto il fascino dell'uniforme insomma la seduzione della divisa, ma domando: "Il comandante donna porta i pantaloni o la gonna ? Può scegliere tra gli uni e l'altra ? Per la cena di gala come si presenta ? Quanto tempo deve impiegare per trucco e parrucco ? I tacchi saranno rigorosamente bassi o si concederà un pizzico di vanità malgrado il piede marino ? Finirò per prenotare una crociera con donna comandante per soddisfare la mia curiosità e saperne di più ma, intanto, una cosa la so già la donna comandante è una donna con gli "attributi" e perciò non è una rarità perchè cosi ce ne sono già tante.

Ultima modifica:
e poi sgridate noi eh!!!! disgraziati!!!![smilie=pirata_02[1:[/QUOTE]

Francy, intanto tu, anche se non sei comandante, puoi sempre farci sognare presentandoti con un avatar da s-ballo straripante femminilità con buona pace della tua privacy. Noi maschietti, intanto, dobbiamo dare un ritocco al vocabolario: definire un comandante "navigato" è certamente un complimento ma complimentarsi con un comandante in gonnella dicendole che è una "navigata" potrebbe meritarci uno sbarco immediato se non adirittura un ceffone. Ciao.

ahahahahah Sergio!!! ma figurati!!!! con me nn sballerebbe nessun maschietto!!!!:p:p ne avrei giusto una carina da mettere di foto ma credo che i nostri moderatori la cancellerebbero per violazione alla privacy ad un famoso K1;)
e chissa' come mi ringrazierebbero le amiche del forum!!!:rolleyes:

Se mi dovesse capitare una comandantessa (si dira' così?) nulla in contrario.Spero solo che sia l'equivalente femmnile del famoso Beninini...Saluti

Una Comandante. Il cognome scritto così è un rafforzativo del suo piacevole aspetto? O come si dice da noi hai preso un nylon nell'elica :) :) Ciao.