• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Se una persona non si presenta all'imbarco?

Hermy

Member
Ragazzi. Mettiamo una coppia che ha comprato una crociera con una cabina per due .
Uno dei due si ammala, l'altro si presenta al porto.

Fanno problemi? Come avviene l'imbarco esattamente? Nessuno dice nulla? Oppure non fanno imbarcare se non si è in coppia?

Scusate la domanda volevo sapere come ci si comporta in questo caso.
 

Sandro 09

Well-known member
credo che neanche se ne accorgano se no proprio il cabinista,ma non dovrebbe succedere niente tanto la persona che non c'è ha gia' pagato,solo che ti trovi anche le sue quote di servizio sul conto.
 

Hermy

Member
Credo che per questioni assicurative sia obbligatorio sapere chi c'è effettivamente sulla nave... confermate?

Non vorrei facessero storie all'imbarco...
 

paolocecchi

Well-known member
Che non se ne accorgano non credo perche' all'imbarco chiedono i documenti e risulterebbeuna persona assente.Forse conviene dirlo ,penso che, pur essendo completamente persa la quota di colui che non si e' imbarcato a parteeventuale rimborso assicurativo,non si dovrebbero a rigore di logica pagare le quote di servizio.Inoltre potrebbe andare alla grande,per esempio trovarsi in cabina una bellessima gradita compagna di viaggio che a prezzo stracciatissimo all'ultimo istante al porto stesso ha acquistato'ultimisso posto letto disponibile messo in vendita con una offerta"parti subitissimo " o " parti improvvisamente".Però attenzione potrebe anche andare male....Saluti
 

stefy6

New member
perchè è possibile anche acquistare il biglietto al porto all'ultimo secondo????
Se si che prezzi applicano?
 

paolocecchi

Well-known member
Per avere una risposta certa prova a telefonare alla compagnia con la quale dovresti viaggiare.Certamente ti daranno una risposta certa , credo che non sia facile trovare nel forum una persona a cui sia capitato.Saluti.
 

leleroma

New member
Con Costa non succede assolutamente nulla, ti imbarchi solo, e ti fanno pagare le quote di servizio per una sola persona. (esperienza di mio zio di un mesetto fa che ha prenotato la ROULETTE in coppia ma era solo, visto che la singola costava il 60% in più di quanto ha pagato in due, vendevano solo cabine con balcone in singola su quella partenza)
 

Hermy

Member
Scusa la franchezza Paolo ma se fossi in un forum di punto croce probabilmente non troverei un'esperienza simile.

Trovandomi su croceristi direi che ci sono buone probabilità non credi?
lo dimostra la risposta di LeleRoma.

Grazie era proprio quello che volevo sapere :)
 

vascomane79

New member
Con Costa non succede assolutamente nulla, ti imbarchi solo, e ti fanno pagare le quote di servizio per una sola persona. (esperienza di mio zio di un mesetto fa che ha prenotato la ROULETTE in coppia ma era solo, visto che la singola costava il 60% in più di quanto ha pagato in due, vendevano solo cabine con balcone in singola su quella partenza)

Lele sono FORTEMENTE interessato a questa tua dichiarazione... poichè spesso viaggio da solo... potresti spiegarmi meglio, magari anche in pvt se puoi... non immaginavo che i single potessero accedere alla formula roulette... mi stai aprendo un mondo nuovo stasera :)
 

leleroma

New member
Non c'è nulla di segreto, lo posso scrivere anche qui.

In pratica si fa una prenotazione per una doppia in formula ROULETTE (mi piace chiamarla ancora cosi') Il secondo nome ci metti chi vuoi ih ih ih
All'imbarco si presenta solo una persona, e l'altra viene messa come NO-SHOW (mancata presentazione)

La cabina è stata pagata per due e naturalmente non c'è nessun rimborso per la persona assente.

A fine settimana verranno addebitate le quote di servizio per una sola persona.

Esempio di mio zio: interna garantita pagata 1330. Se prendeva una singola con balcone per la stessa partenza veniva 2150 euro.

A buon intenditor... :)
 

Hermy

Member
Ok sveliamo l'arcano. Diciamo che la mia situazione è quella di leleroma... Volevo proprio sapere in caso di offertone per due se era possibile prenotare per due ma presentarsi da soli... Dato che la singola molto molto molto spesso costa moooolto di più.
 

vascomane79

New member
Grazie lele per la preziosissima info ed indirettamente grazie ad Hermy per avermi fatto scoprire questa novità... è bello sapere che per i singles in crociera non c'è sempre e solo il prenota subito ma che si può accedere anche alle offerte... ne terrò sicuramente conto in futuro... ;-)
 

paolocecchi

Well-known member
Sono molto contento che il problema e'stato risolto su questo forum.Solo che non pensavo che la mancata presentazione della seconda persona fosse premeditata.Ero, e rimango dell'opinione,che se per caso uno dei due prenotati non possa partire sia colpa di qualche evento grave,per esmpio malattia,per cui anche il compagno o compagna rinuncia al viaggio.Quindi le probabilita' che una simile evenienza ( dei due prenotati uno parte e uno no)avvenga sia rara. Comunque auguri sinceri di una bella crociera e un caro saluto.
 

leleroma

New member
E che provvedimenti vuoi che prenda? La crociera della seconda persona è bella che pagata in todo... Se uno non può partire all'ultimo, e l'altro decide di partire lo stesso, non ci vedo nulla di male... Più che altro trovo assurdo che un single debba pagare la crociera per una quota superiore a quella di due persone. Qui si che potrebbe e dovrebbe prendere provvedimenti!
Cmq costa se non le dai i dati e documenti veri del secondo passeggero, il contratto di crociera non te lo stipula.
 

La76

New member
Cmq costa se non le dai i dati e documenti veri del secondo passeggero, il contratto di crociera non te lo stipula.

Vabbè per quello basta dare il nominativo di un amico "consenziente" numero di documento vero ecc...ed il gioco è fatto!
A voler dare un consiglio diabolico mi viene anche da dire: prima di prenotare (e decidere che nome dare) fare prima un po' di prove con varie età dell'altra persona per stabilire se ci sono offerte particolari ;-)
Anch'io comunque trovo assurdo che se una persona parte da sola paghi di più di una coppia!
 

vacanziera79

New member
Bisogna comunque farlo presente alla compagnia! Anche perchè così contano le quote di servizio solo per 1 persona e non per due...
Per il resto poco male... la cabina è stata già pagata per due persone e quindi l'altra se la ritrova tutta per se... fondamentalmente alla compagnia non gli interessa, i soldi li ha già incassati dai clienti... è solo una questione più che altro amministrativa di bordo!
Se la causa del mancato imbarco è per motivi di salute certificati, tramite assicurazione si può anche far richiesta di un parziale rimborso della quota... ma bisogna leggere attentamente le clausole del contratto di vendita e quelle dell'assicurazione che si è stipulata in fase di prenotazione!
 

leleroma

New member
Sul farlo presente alla compagnia... beh se ne accorgono all'imbarco.
Sul fare rivalsa sul secondo passeggero all'assicurazione... Beh penso che li si va sull'Illegale se è una cosa premeditata. E' come fare un CID automobilistico falso. OCCHIO!
 

Fusibile70

New member
Anch'io comunque trovo assurdo che se una persona parte da sola paghi di più di una coppia![/QUOTE]

ti quoto in pieno perchè anche se noi single vogliamo prendere cabine per una persona non ce ne sono mai disponibili
 
Top