• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seabourn ordina 2 navi da crociera

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
(http://www.informare.it)
Seabourn ordina la costruzione di due navi da crociera di lusso alla genovese T.Mariotti
Costeranno 250 milioni di dollari ciascuna e saranno consegnate nella primavera del 2009 e del 2010
Seabourn Cruise Line, compagnia del gruppo americano Carnival Corporation & plc, ha siglato una lettera d’intenti con il cantiere navale T.Mariotti di Genova relativa alla costruzione di due nuove navi da crociera di lusso. Le due unità, di 32.000 tonnellate di stazza lorda, costeranno 250 milioni di dollari ciascuna e saranno consegnate nella primavera del 2009 e del 2010. Le nuove navi saranno lunghe 650 piedi, larghe 84 piedi ed offriranno 225 suite di lusso, di cui il 90% con balcone privato. La velocità di crociera sarà di 19 nodi.
«Da qualche tempo - ha dichiarato oggi il presidente di Seabourn, Deborah L. Natansohn, annunciando l’accordo - il nostro marchio sta registrando una crescita della domanda superiore a quella che possiamo soddisfare. Le nuove navi ci consentiranno di offrire l’esperienza unica di Seabourn ad un maggior numero di persone».
«Questo ordine - ha detto il presidente e amministratore delegato del gruppo Carnival, Micky Arison - dimostra la nostra fiducia nel segmento di lusso del mercato crocieristico, che negli ultimi anni ha mostrato una rilevante e consistente crescita del giro d’affari e che ha un futuro potenzialmente solido».
«Quando sono entrate in attività - ha rilevato il presidente del cantiere navale genovese, Marco Bisagno - le tre attuali navi di Seabourn rappresentavano una nuova classe di navi da crociera ed hanno dato vita ad una nicchia di mercato del tutto nuova. Siamo orgogliosi ed entusiasti del fatto che Seabourn abbia scelto Mariotti per realizzare quella che sarà la prossima generazione di navi da crociera accoglienti e lussuose, che saranno costruite a Genova dal nostro team di esperti».

La seabourn ritorna in corsia secondo me.Fino ad ora infatti era l'unica compagnia che non aveva ordinato navi dal lontano 1990 anzi ne aveva ceduta una la Seabourn Sun ora Prinsendam della Holland.Secondo me queste 2 nuove navi saranno molto simili alla classe Shadow della Silversea.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Questo significa che la Costa rimarrà così e forse andrà bene.

Comunque ho fiducia in questi cantieri italiani e sono contento sia per loro che per la Seabourn.

Son curioso di vederli questi gioiellini!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Si ma non riesco a capire che cosa vuoi dire con "Questo significa che la Costa rimarrà così e forse andrà bene"... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Si ma non riesco a capire che cosa vuoi dire con "Questo significa che la Costa rimarrà così e forse andrà bene"... :wink:
Vuol dire che continuerà a puntare sulla massa perchè Carnival ha deciso questo destino per lei.
Giustamente dice carnival, il cliente italiano che non è soddisfatto prende e va da seabourn.
Forse andrà bene perchè comunque i nuovi itinerari saranno un passo obbligatorio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Giustamente dice carnival, il cliente italiano che non è soddisfatto prende e va da seabourn.
Credo che pochi clienti che sono insoddisfatti di Costa abbiano la possibilità economiche di passare alla Seabourn...stiamo parlando di 2 compagnie molto differenti...

Le nuove navi saranno dotate di una piscina con 2 jacuzzi,un'altra più piccola con altre 2 jacuzzi, una jacuzzi sul ponte più alto e una disposta a prua.Vi è l'opzione di una terza unità.Notizia tratta dal trimestrale "crociere".
 

canzius

New member
Re:

Re:

John_Paul_Jones ha detto:
be sembrano le navi stile silversea, molto belle, ovviamente anche molto costose...

Calcolando che solo ospitano suites , per un transatlantica vengono a costare meno di una Costa o MSC. (Paragone fatto tra i rispettivi siti web).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Aldo ha detto:
Ed ecco partiti i lavori presso la Mariotti di Genova: http://www.cruisenewsdaily.com/fp70712-l.jpg
In realtà la nave non sarà costruita completamente a Genova, anzi, in gran parte sarà costruita a San Giorgio di Nogaro in Friuli Venezia Giulia, presso i nuovi cantieri CIMAR (Cimolai Mariotti). CIMAR è un nuovo cantiere nato dall'alleanza tra la Cimolai, famosa industria di carpenteria metallica, (ha costruito la copertura dello stadio Olimpico di Atene, dello stadio di Cardiff ed altre importanti opere di ingegneria civile), e il noto Cantiere Navale Mariotti. La cerimonia del taglio della prima lamiera, è avvenuta appunto, nel nuovo cantiere. Una volta terminato lo scafo della nave, circa 6.000 tonnellate d'acciaio, sarà rimorchiato a Genova, per il completamento delle sovrastrutture, altre 3.000 tonnellate.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

E mentre prosegue la costruzione della nuova unità, anche le sorelle stanno per essere sottoposte ad estesi lavori di rinnovamento per mantenere elevati gli standard della compagnia e per renderli omogenei con la futura Odyssey. La Pride ha già completato il ciclo di lavori e per le altre due si concluderà entro il prossimo mese di aprile. Seabourn precisa che sono i lavori di aggiornamento più sostanziosi mai eseguiti sulle proprie navi dalla loro entrata in servizio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Rodolfo ha detto:
E mentre prosegue la costruzione della nuova unità, anche le sorelle stanno per essere sottoposte ad estesi lavori di rinnovamento per mantenere elevati gli standard della compagnia e per renderli omogenei con la futura Odyssey. La Pride ha già completato il ciclo di lavori e per le altre due si concluderà entro il prossimo mese di aprile. Seabourn precisa che sono i lavori di aggiornamento più sostanziosi mai eseguiti sulle proprie navi dalla loro entrata in servizio.
Quindi le navi non andranno vendute..bene bene.
 
G

Guest

Guest
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Madonna ne sapete una più del diavolo, davvero, secondo me sapete anche quanti acari si sono negli interstizi della moquette di ogni ponte!!! Comuinque guardando il sito di queste SEABOURNE non credo proprio, come si diceva sopra, che chi non è contento di Costa se ne possa andare su queste navi, anche perchè sicuramente ha dei prezzzi innavicinabili, e nella miglior tradizione anglosassone, nella campagna pubbliciatria e nella comunicazione, loro suggeriscono il target al quale vogliono rivolgersi: gente di mezza età o quasi, giovanile, decisamente upper class se non élite, decisamente fuori dalla portata del target di Costa Crociere, che si costituisce fondamentalmente da famiglie, honeymooners che per nessuna ragione (o quasi) possono permettersi una crociera, o tutta quella cafunamma di cui stiamo parlando tanto ultimamente che sfregia ascensori eccetera. Insomma tutta gente che vede le navi Farcus come le navi più belle del mondo e che non capisce, per esempio, che una nave di lusso ha invece un design sobrio, o che per esempio non sa che il prodotto "elemis" che ti trovi in suite è di gran marca e costa 100 euro a boccettino...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

E le nuove navi ordinate diventano tre. Carnival ha deciso di ordinare al cantiere Mariotti, una terza unità della classe Odiseey, che sarà consegnata nell'estate del 2011.
 

lingoss

New member
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Rodolfo ha detto:
E le nuove navi ordinate diventano tre. Carnival ha deciso di ordinare al cantiere Mariotti, una terza unità della classe Odiseey, che sarà consegnata nell'estate del 2011.

Wow! Carnival è proprio in forte espansione ! 8)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Carnival sembra avere risorse inesauribili. Dalla possibile dismissione di Seabourn della quale si è vociferato per anni, a ben tre unità in ordine per la compagnia ! :mrgreen:

Comunque non credo che la Pride, la Legend, la Spirit, rimarranno ancora per molti anni nella flotta. Con l'arrivo delle nuove unità inevitabilmente diventeranno unità di seconda scelta.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Seabourn ordina 2 navi da crociera

Mah...cioè cavoli quanti soldi ha la carnival?...non smettono più di costruire, non oso immaginare se dovesse passare il boom crociere cosa farebbero con tutte queste navi...
 
Top