• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda Crociera Uragano Irma

nennam

New member
Ciao a tutti
Per noi é la seconda crociera. Caraibi con partenza da Miami il 9 set 2017. Uragano in arrivo! Che fare?come ottenere informazioni a riguardo? Msc non aggiorna con comunicati e avvisi. Avete canali o vie brevi?novità?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Posso dire che NCL ha cancellato l'Escape in partenza da Miami il 9 e fa rientrare a Miami il 7 invece che il 9 la crociera precedente per consentire a chi ha la possibilità di tornare a casa prima dell'uragano di scendere dalla nave, consigliando invece agli altri passeggeri di rimanere a bordo perché la nave partirà il 7 stesso sera per essere portata fuori dalla traiettoria dell'uragano fino a che il problema non sarà passato. Con conseguenti rimborsi, risarcimenti e aiuti economici per chi deve cambiare voli.
Stesso discorso per la Sky in partenza l'8 da Miami (cancellata) e la precedente fatta rientrare il 7 invece che l'8.
Sicuramente anche MSC e le altre compagnie si staranno attivando in modo simile.
 
Benvenuto a bordo e speriamo possa partire e fare una buona crociera
Contatta il call center MSC e la tua agenzia per notizie ormai la partenza è imminente
 
NCL ha cancellato la partenza di Norwegian Sky del 8 /09,tutti gli ospiti riceveranno rimborso completo+un credito sulla prossima crociera.La compagnia accoglie a bordo OLTRE la crociera tutti coloro che non potranno rientrare a casa in aereo.Idem la Royal sulla partenza 8/09 di Majesty e Enchantment of the Seas. La MSC non vuole proprio capire la difficoltà di tante persone che oggi sono in preda al panico non solo per le notizie che arrivano ormai ogni ora sulla gravità della situazione?le previsioni parlano chiaro,le compagnie americane prendono misure de sicurezza .per i giorni passati hanno anche cambiato le rotte.noi da questa mattina abbiamo telefonato in diversi momenti della giornata sia alla MSC che all'agenzia.Abbiamo ricevuto una email che la situazione è monitorata (ci mancherebbe!).Telefonate in tanti .Noi dovremmo partire venerdì da Malpensa per Miami con la British airways.Vedendo le ultimissime sulle decisioni delle.altre compagnie e la situazione meteo sicuramente non abbiamo la tranquillità di una vacanza .voi che ne pensate?
 
Leggendo la crociera dovrebbe essere annullata.Lo sbarco passeggeri è previsto il7/09a Miami con partenza immediata verso Messico.Aspettiamo la conferma sul sito ufficiale
 
Spero che MSC avvisi anche sul sito italiano anche perché i voli non partiranno per Miami (ved comunicato di British A.).
 
In altre occasioni grandi comunicati sul sito msc non li ho visti, non so se comunica direttamente alle agenzie o ai passeggeri. invece controllando il sito ncl in prima pagina c'è un'allerta meteo con tutti i dettagli

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Forse non hai capito ma la crociera è stata annulata,vedi sito msc usa, e i voli su Miami non penso che partano.:(

dal sito Msc Usa
https://www.msccruisesusa.com/en-us/About-MSC/News/itinerary-weather-updates.aspx
"
9/6/2017
MSC Divina (updated September 6, 10:30am)

Hurricane Irma has now been elevated to Category 5 and is strongly affecting ship operations across the entire Caribbean region. The state of emergency has been called across all of Florida and a number of islands in the area.

Due to these extraordinary circumstances, as the safety of our guests and crew is our number one priority, MSC Divina will now head directly to Miami where she will arrive in the morning of Thursday, September 7, ahead of the Port’s likely closure on Friday, to allow guests who wish to disembark to go home. As soon as the disembarkation is completed, the ship will sail to Cozumel (Mexico), beyond Irma’s reach, allowing those guests that wish to remain on board to continue their cruise. She will then stay alongside there until it is safe for her to return to Miami.

Guests who disembark on Thursday will receive a refund for the two days shortening of their cruise vacation and, in addition, will also get a voucher for a 25% discount on the price of a future MSC Cruises vacation. Guests who will continue the cruise after Thursday’s call to Miami will also receive the same voucher.

Due to the timing of Irma’s likely arrival to the South Florida coast, it will be impossible to complete the turnaround operation scheduled for Saturday, September 9.
For this reason, we have taken the difficult decision of canceling MSC Divina’s next cruise originally scheduled to sail on that day.
Guests scheduled to depart on this cruise will have the option to either be relocated on another MSC Cruises vacation or receive a full refund as well as a 25% discount voucher on the price of a future cruise.


Please check back on this page for further updates.
Should you have any other questions, please contact our call center at 1-877-665-4655.
"

tradotto:
"
Consigli meteo e aggiornamenti itinerari per i Caraibi

2017/09/06
MSC Divina (aggiornato il 6 settembre, alle 10.30) L'

uragano Irma è ora stato elevato alla categoria 5 e sta colpendo fortemente le operazioni delle navi in ​​tutta l'area dei Caraibi. Lo stato di emergenza è stato chiamato in tutta la Florida e su una serie di isole della zona.

A causa di queste straordinarie circostanze, siccome la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è la nostra priorità numero uno, MSC Divina ora si dirigerà direttamente a Miami dove arriverà la mattina di giovedì 7 settembre, in vista della probabile chiusura del porto di venerdì, per consentire agli ospiti che desiderano sbarcare a casa. Non appena il sbarco sarà completato, la nave navigherà a Cozumel (Messico), al di là della portata di Irma, consentendo a quegli ospiti che desiderano rimanere a bordo per continuare la loro crociera. Sarà quindi a fianco lì fino a che non sia sicuro per lei di tornare a Miami.

Gli ospiti che sbarcano giovedì riceveranno un rimborso per i due giorni di accorciamento della loro vacanza da crociera e, inoltre, avranno anche un buono per uno sconto del 25% sul prezzo di una futura vacanza MSC Cruises. Gli ospiti che continueranno la crociera dopo la chiamata di giovedì a Miami avranno anche lo stesso buono.

A causa della tempistica della probabile arrivo di Irma sulla costa sud della Florida, sarà impossibile completare l'operazione di svolta prevista per sabato 9 settembre.
Per questo motivo abbiamo preso la decisione difficile di annullare la prossima crociera di MSC Divina in partenza prevista per navigare in quel giorno.
Gli ospiti in arrivo in questa crociera avranno la possibilità di essere trasferiti in un'altra vacanza MSC Cruises o ricevere un rimborso completo e un buono sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura.


Ritorna su questa pagina per ulteriori aggiornamenti.
Se hai altre domande, contatta il nostro call center all'indirizzo 1-877-665-4655.
"


...il problema poi e' che passato l'uragano Irma... subito dietro c'e' un'altro.... Jose...per ora cat 1... e poi un terzo, Katia, proveniente dal
golfo del Messico, dir. est sud est....

National Hurricane center
http://www.nhc.noaa.gov/

da nyt : Maps Tracking the Path of Hurricane Irma
https://www.nytimes.com/interactive/2017/09/05/us/hurricane-irma-map.html?mcubz=3

official site Miami airport
http://www.miami-airport.com/

Important Notice
We continue to monitor the progress of Hurricane Irma.
Please follow up with your airline if you are flying later this week.
Follow us on Twitter at @IflyMIA for the latest updates.

Twitter Miami airport
https://twitter.com/iflymia
DJDMLiGXcAA7Zzb.jpg
 
Ultima modifica:
A noi la call center della MSC ci ha consigliato di rivolgersi alle agenzie dove si è prenotato per ulteriori chiarimenti .la nostra non ha ricevuto nessuna comunicazione .voi a che punto siete?

Il call center MSC è una vergogna! Riguardo ad informazioni di tale rilevanza non può assumere i soliti atteggiamenti di rimandare alle ADV. Vergogna.
 
Veramente,non pensano allo stato d'animo delle persone,ai disaggi di chi arriva da lontano in macchina o aereo senza sapere come organizzarsi!La situazione è chiara,dichiarata eppure ....io personalmente sto tormentando l'agenzia.MSC non riesce a capire che la gente è informata ?
 
Top