• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda Crociera Uragano Irma

Avete ricevuto il rimborso da MSC per la crociera non usufruita causa uragano irma?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
@ggaetano1989

Dovresti prendertela con chi ti ha consigliato di fare il viaggio di nozze a Miami e Caraibi in settembre ... periodo storicamente soggetto agli uragani.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Quoto. Una scelta così soggetta a problemi climatici non dovrebbe essere suggerita sopratutto per un viaggio di nozze, ma venduta esclusivamente a chi conosce i rischi che comporta il periodo e decide di assumerli per i costi vantaggiosi.
Parlo in generale, ragazzi prima di partire in vacanza in qualsiasi parte del mondo accertatevi quale é generamente il clima in quel luoggo. Temperature e piogge , uragani, e tifoni . In particolare oggi che la geografia nelle scuole non si studia più.
Poi tutto può succedere ,ma almeno cercare di evitarlo serve.

Parole Sante: tra le altre cose quante volte ne abbiamo parlato degli uragani su queste pagine. Le domande vengono fatte sempre a posteriori e le relative lamentele.

Sante parole di Comax!
Un viaggio di nozze è una cosa seria, non si può improvvisare e fornire itinerari soggetti a troppe incertezze
Nel corso di un mio viaggio sulla Costa Atlantica a fine settembre, prima quindicina di ottobre di un po' di anni fa, già dal soggiorno a New York eravamo stati informati del passaggio dell'uragano George sulle isole KEYS.
Noi dopo otto giorni a NY avevamo prenotato 5 giorni ad Orlando, da li poi in aereo a Miami e noleggio auto per gli ultimi 3 giorni a Key West.
In qual caso visto che Key West aveva subito molti danni e la strada era in parte interrotta l'Agenzia di viaggio da Roma cancellò il noleggio auto e il soggiorno in Florida e organizzo una riprotezione con tre giorni in bellissimo hotel a Parigi (visto che viaggiavamo Air France) prima di rientrare a Roma.
Tante telefonate ma un plauso all'agenzia dell'epoca.

Quoto, riquoto e straquoto.
Io fortunatamente, seguendo il forum e tutto, so bene che settembre non è certo il periodo da Caraibi, e anche il mio agente di viaggio ce li ha assolutamente sconsigliati per il viaggio di nozze, che ho appunto fatto lo scorso settembre.
Io avevo già le idee chiare prima e non volevo andare ai Caraibi (e sapete tutti benissimo che giro ho fatto in honeymoon il mese scorso!), ma ho notato sia parlando con amici, sia leggendo su un noto forum che riguarda il matrimonio, che ho frequentato negli ultimi mesi, che spesso le giovani coppie non sanno dove andare in viaggio di nozze, e gli agenti di viaggio li stuzzicano con queste crociere caraibiche o villaggi ai Caraibi a settembre a prezzi veramente stracciati...
Varrebbe però la pena informarsi un minimo, io prima di decidere di andare in Polinesia ho cercato su google "andamento meteo Polinesia" e ho verificato che fosse un periodo adatto quello che avevo scelto, altrimenti avrei cambiato meta...
Informazione prima di tutto, per qualsiasi viaggio, ma soprattutto se è un viaggio importante come il viaggio di nozze!
 
Top