• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda Crociera Uragano Irma

Tutto annullato. Ora che faranno?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...come riportato indietro...
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48743-Seconda-Crociera-Uragano-Irma?p=1155557&viewfull=1#post1155557

da sito Msc Usa

tradotto:
.....
A causa della tempistica della probabile arrivo di Irma sulla costa sud della Florida, sarà impossibile completare l'operazione di svolta prevista per sabato 9 settembre.
Per questo motivo abbiamo preso la decisione difficile di annullare la prossima crociera di MSC Divina in partenza prevista per navigare in quel giorno.
Gli ospiti in arrivo in questa crociera avranno la possibilità di essere trasferiti in un'altra vacanza MSC Cruises o ricevere un rimborso completo e un buono sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura.
....

"

Io infatti questo comportamento di msc non lo concepisco. Sul sito italiano non c'è scritto nulla. a una partenza così ravvicinata sentirsi dire chiama la tua Adv quando comunque se hai prenotato direttamente con msc ti devono dare informazioni è scandaloso, alla fine i soldi della mia vacanza vanno sempre a finire nei conti msc. Poi ci sono varie opzioni di rimborso o il cambio con altre crociere, magari qualcuno è già in viaggio che attacca la crociera a una precedente vacanza o magari qualche agenzia fisica o online una volta spediti i biglietti non si fa più sentire. Altri hanno voli di andata e ritorno prenotati per conto proprio e dove devo andare a cercare? Sul sito usa?

Noi non abbiamo avuto problemi con aggiornamenti.online.come hanno ricevuto notifica si sono fatti vivi.speriamo di riuscire a fare comunque una crociera ad un prezzo corretto.siamo in trattativa,avuto occasione di avere ottimi consigli & prezzi .dispiace per chi ha volo prenotato per raggiungere Milano.il volo per Miami dovrebbe essere rimborsato anche per prenotazioni personali,fuori dal pacchetto MSC.noi abbiamo pagato sicuramente di più il charter , adesso abbiamo solo un passaggio in meno da fare

Felicia vedo difficile che rimborsino un volo prenotato "fai da te" e non con loro pacchetto volo+crociera..

a me è capitato con Royal, ci ho messo un anno a riprendere i soldi spesi e non ti dico con quale mal di stomaco dal nervoso... non avevano capito nell'emergenza che avevo il pacchetto (erano due settimane e guardavano solo la seconda)...

comunque fa piacere che si stiano interessando anche loro...

aggiornamenti dal sito Msc Italia

Aggiornamenti sull'uragano Irma

MSC DIVINA

06/09/2017

A causa di queste straordinarie circostanze, essendo la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio la nostra priorità, MSC Divina ora si dirigerà direttamente a Miami dove arriverà domani mattina (giovedì 7 settembre), in vista della probabile chiusura del porto di venerdì, consentendo agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa. Non appena lo sbarco sarà completato, la nave si dirigerà a Cozumel (Messico), al di là dell’area interessata dall’uragano, consentendo invece agli ospiti che decideranno di restare a bordo di continuare la crociera. MSC Divina resterà ormeggiata in banchina fino a quando non sarà possibile tornare a Miami in totale sicurezza.

Gli ospiti che sbarcheranno giovedì riceveranno un rimborso per i due giorni “persi” della loro vacanza in crociera e, inoltre, avranno anche un buono per uno sconto del 25% sul prezzo di una futura crociera. Anche gli ospiti che continueranno la crociera dopo giovedì, dopo lo scalo a Miami, avranno lo stesso buono sconto.

A causa dell’arrivo di Irma sulla costa sud della Florida, sarà impossibile completare le operazioni di imbarco e sbarco previste per sabato 9 settembre. Per questo motivo è stata presa la difficile decisione di annullare la prossima crociera in partenza quel giorno. Gli ospiti che hanno prenotato questa crociera avranno la possibilità di essere riprotetti su un’altra crociera MSC oppure potranno scegliere di ricevere il rimborso completo del viaggio più un buono sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura

MSC OPERA

Opera statement - aggiornato 6 settembre, ore 20.00

L'uragano Irma è ora stato elevato alla categoria 5 e sta fortemente interessando le operazioni navali su tutta la regione dei Caraibi. È stato dichiarato lo stato di emergenza in tutta la Florida in alcune isole dell’area, tra cui Cuba.

A causa di queste straordinarie circostanze, il porto de L’ Havana potrebbe interrompere le operazioni da venerdì in poi, impedendo quindi le procedure di imbarco e sbarco di MSC Opera previste per sabato 9 settembre.

Per questo motivo abbiamo deciso di estendere la permanenza di MSC Opera a Cozumel (Messico) fino a domenica, quando la crociera finirà. Le operazioni di imbarco e sbarco si svolgeranno quindi a Cozumel in quel giorno.

MSC Crociere organizzerà trasferimenti da Cozumel all'Aeroporto di Cancun sia in andata che ritorno per consentire ai nostri ospiti di tornare a casa e ai nuovi di raggiungere la nave prima dell’inizio della crociera.

MSC Crociere sta fornendo tutta l’assistenza necessaria per quegli ospiti che hanno la necessità di riprenotare i voli.

La sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è e sarà sempre la nostra priorità numero uno.

richiesta info Carnival Liberty

richiesta info Carnival Liberty

Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno mi può fornire informazioni circa la collocazione temporanea dell'equipaggio della Carnival Liberty in attesa del passaggio dell'Uragano Irma; mio marito è imbarcato ma non riesco a contattarlo per sapere come verranno organizzati in questi giorni.

Grazie mille

Salve... io e mia moglie siamo a New York e saremmo dovuti partire per la crociera il 9 settembre. Volevo sapere se qualcuno, come noi, è stato costretto a rientrare in Italia oppure l'agenzia ha proposto una modifica dell'itinerario?

Salve... io e mia moglie siamo a New York e saremmo dovuti partire per la crociera il 9 settembre. Volevo sapere se qualcuno, come noi, è stato costretto a rientrare in Italia oppure l'agenzia ha proposto una modifica dell'itinerario?

Che io sappia, e da avviso sul sito MSC il porto di imbarco/sbarco per questo periodo di emergenza (causa chiusura del porto di Havana e probabilmente anche dell'aeroporto) è Cozumel, con voli MSC organizzatu sull'aeroporto di Cancun.
Però non so dirti, ovviamente, come gestiscono di fatto gli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare domani a L'Avana, io non ho una prenotazione per questa crociera (già fatta mesi fa), a me sembra di capire che dovrebbero volare su Cancun ed imbarcare da Cozumel, ma non ne sono certa. Ma è stata MSC a dirvi di rientrare? Certo non deve essere stato facile, pur essendo quella zona di uragani in estate, gestire tutti gli spostamenti di porti ed aeroporti.

Il testo dell'avviso del sito MSC datato 6/9/17 :

" "" Aggiornamenti sull'uragano Irma dals

06/09/2017
A causa di queste straordinarie circostanze, essendo la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio la nostra priorità, MSC Divina ora si dirigerà direttamente a Miami dove arriverà domani mattina (giovedì 7 settembre), in vista della probabile chiusura del porto di venerdì, consentendo agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa. Non appena lo sbarco sarà completato, la nave si dirigerà a Cozumel (Messico), al di là dell’area interessata dall’uragano, consentendo invece agli ospiti che decideranno di restare a bordo di continuare la crociera. MSC Divina resterà ormeggiata in banchina fino a quando non sarà possibile tornare a Miami in totale sicurezza.

Gli ospiti che sono sbarcati giovedì riceveranno un rimborso per i due giorni “persi” della loro vacanza in crociera e, inoltre, avranno anche un buono per uno sconto del 25% sul prezzo di una futura crociera. Anche gli ospiti che hanno scelto di continuare la crociera dopo giovedì, dopo lo scalo a Miami, avranno lo stesso buono sconto.

Gli ospiti che avevano programmato di imbarcarsi a bordo di MSC Divina a Miami il 9 settembre avranno le seguenti opzioni: (1) ricevere un rimborso completo della loro crociera più uno sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura nei prossimi due anni, oppure (2) spostare la vacanza con MSC Crociere in un altro periodo, in base alla disponibilità, e ricevere un credito di 300 euro a cabina da spendere a bordo.

L'uragano Irma è ora stato elevato alla categoria 5 e sta fortemente interessando le operazioni navali su tutta la regione dei Caraibi. È stato dichiarato lo stato di emergenza in tutta la Florida in alcune isole dell’area, tra cui Cuba.

A causa di queste straordinarie circostanze, il porto de L’ Havana potrebbe interrompere le operazioni da venerdì in poi, impedendo quindi le procedure di imbarco e sbarco di MSC Opera previste per sabato 9 settembre.

Per questo motivo abbiamo deciso di estendere la permanenza di MSC Opera a Cozumel (Messico) fino a domenica, quando la crociera finirà. Le operazioni di imbarco e sbarco si svolgeranno quindi a Cozumel in quel giorno.

MSC Crociere organizzerà trasferimenti da Cozumel all'Aeroporto di Cancun sia in andata che ritorno per consentire ai nostri ospiti di tornare a casa e ai nuovi di raggiungere la nave prima dell’inizio della crociera.

MSC Crociere sta fornendo tutta l’assistenza necessaria per quegli ospiti che hanno la necessità di riprenotare i voli.

La sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è e sarà sempre la nostra priorità numero uno

Ultima modifica:
No purtroppo è stato il nostro tour operation a invitarci a rientrare senza avere la possibilità di rimodulare il nostro viaggio per un altra meta o a imbarcarci sempre su di una MSC ma con itinerario diverso ! Fatto sta che appena torno in Italia prima mi faccio rimborsare tutto quello che mi spetta e poi li cito per danni ! Anche se non per colpa loro ma il mio viaggio di nozze tra permanenza a Miami e crociera doveva durare altri 18 giorni ! Un viaggio di nozze peggiore di questo non lo auguro a nessuno !!!

Che io sappia, e da avviso sul sito MSC il porto di imbarco/sbarco per questo periodo di emergenza (causa chiusura del porto di Havana e probabilmente anche dell'aeroporto) è Cozumel, con voli MSC organizzatu sull'aeroporto di Cancun.
Però non so dirti, ovviamente, come gestiscono di fatto gli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare domani a L'Avana, io non ho una prenotazione per questa crociera (già fatta mesi fa), a me sembra di capire che dovrebbero volare su Cancun ed imbarcare da Cozumel, ma non ne sono certa. Ma è stata MSC a dirvi di rientrare? Certo non deve essere stato facile, pur essendo quella zona di uragani in estate, gestire tutti gli spostamenti di porti ed aeroporti.

Il testo dell'avviso del sito MSC datato 6/9/17 :

" "" Aggiornamenti sull'uragano Irma dals

06/09/2017

Gli ospiti che sono sbarcati giovedì riceveranno un rimborso per i due giorni “persi” della loro vacanza in crociera e, inoltre, avranno anche un buono per uno sconto del 25% sul prezzo di una futura crociera. Anche gli ospiti che hanno scelto di continuare la crociera dopo giovedì, dopo lo scalo a Miami, avranno lo stesso buono sconto.

Gli ospiti che avevano programmato di imbarcarsi a bordo di MSC Divina a Miami il 9 settembre avranno le seguenti opzioni: (1) ricevere un rimborso completo della loro crociera più uno sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura nei prossimi due anni, oppure (2) spostare la vacanza con MSC Crociere in un altro periodo, in base alla disponibilità, e ricevere un credito di 300 euro a cabina da spendere a bordo.

La sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è e sarà sempre la nostra priorità numero uno

MSC risponde solo strettamente della crociera annullata,tramite il vostro t.o.vi ha comunicato la decisione come anche a noi.Sempre il t.o.deve fare richiesta di rimborso volo se è stato organizzato da loro.il danno per calamità naturali non è una responsabilità sua in quanto non previsto di tale portata.come tutti noi che ci siamo preoccupati perche non arrivava comunicato stampa nei primi giorni del inizio situazione critica.voi avete saputo da fonti americane sul posto e anche visto realmente evolversi del evento.Migliori auguri per la vostra vita insieme!

@ggaetano1989

Dovresti prendertela con chi ti ha consigliato di fare il viaggio di nozze a Miami e Caraibi in settembre ... periodo storicamente soggetto agli uragani.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

@ggaetano1989

Dovresti prendertela con chi ti ha consigliato di fare il viaggio di nozze a Miami e Caraibi in settembre ... periodo storicamente soggetto agli uragani.

Quoto. Una scelta così soggetta a problemi climatici non dovrebbe essere suggerita sopratutto per un viaggio di nozze, ma venduta esclusivamente a chi conosce i rischi che comporta il periodo e decide di assumerli per i costi vantaggiosi.
Parlo in generale, ragazzi prima di partire in vacanza in qualsiasi parte del mondo accertatevi quale é generamente il clima in quel luoggo. Temperature e piogge , uragani, e tifoni . In particolare oggi che la geografia nelle scuole non si studia più.
Poi tutto può succedere ,ma almeno cercare di evitarlo serve.

@ggaetano1989

Parole Sante: tra le altre cose quante volte ne abbiamo parlato degli uragani su queste pagine. Le domande vengono fatte sempre a posteriori e le relative lamentele.

Sante parole di Comax!
Un viaggio di nozze è una cosa seria, non si può improvvisare e fornire itinerari soggetti a troppe incertezze
Nel corso di un mio viaggio sulla Costa Atlantica a fine settembre, prima quindicina di ottobre di un po' di anni fa, già dal soggiorno a New York eravamo stati informati del passaggio dell'uragano George sulle isole KEYS.
Noi dopo otto giorni a NY avevamo prenotato 5 giorni ad Orlando, da li poi in aereo a Miami e noleggio auto per gli ultimi 3 giorni a Key West.
In qual caso visto che Key West aveva subito molti danni e la strada era in parte interrotta l'Agenzia di viaggio da Roma cancellò il noleggio auto e il soggiorno in Florida e organizzo una riprotezione con tre giorni in bellissimo hotel a Parigi (visto che viaggiavamo Air France) prima di rientrare a Roma.
Tante telefonate ma un plauso all'agenzia dell'epoca.

Ultima modifica:
La "superficialità" mi sembra sia di casa tra molti utenti. Chi si accorge una volta a bordo di non avere i documenti per poter scendere in uno scalo, chi si preoccupa a pochi giorni dalla partenza dell'alimentazione di un bimbo di pochi mesi, chi, appunto, con le ormai stranote stagioni degli uragani, succede tutti gli anni, con risvolti più o meno gravi, con disservizi, cambi rotte, salto scali, si ritrova "in braghe di tela".

Logico che tutto non si possa prevedere e pianificare, ma almeno per gli aspetti fondamentali informarsi per tempo sarebbe quanto meno logico ed opportuno.

La "superficialità" mi sembra sia di casa tra molti utenti. Chi si accorge una volta a bordo di non avere i documenti per poter scendere in uno scalo, chi si preoccupa a pochi giorni dalla partenza dell'alimentazione di un bimbo di pochi mesi, chi, appunto, con le ormai stranote stagioni degli uragani, succede tutti gli anni, con risvolti più o meno gravi, con disservizi, cambi rotte, salto scali, si ritrova "in braghe di tela".

Logico che tutto non si possa prevedere e pianificare, ma almeno per gli aspetti fondamentali informarsi per tempo sarebbe quanto meno logico ed opportuno.

Dovremo partire in viaggio di nozze con msc a dicembre, Natale e capodanno, ai Caraibi... MSC non ci,sa dare informazioni su rischio cancellazione o variazioni itinerario.... ora siamo indecisi se cancellare perdendo la caparra o meno. Qualcuno in questa situazione?