• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proverò anch'io a mandare una foto, naturalmente solo perché: l'importante è partecipare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho un paio di domande:

1. Quando parlate di "non aver subito modifiche con programmi di fotoritocco" vi riferite solo alle elaborazioni palesemente "distruttive", cioè quelle che aggiungono o tolgono dettagli, figure, luci eccetera, oppure sono vietati anche i piccoli interventi correttivi come la riduzione del rumore o l'aumento del contrasto che spesso sono indispensabili quando si scatta con macchine non professionali e anzi, addirittura talvolta sono applicati automaticamente dalla macchina stessa?

2. In quale forma esattamente bisogna dare le autorizzazioni? Esiste un modulo o comunque una formulazione standard e ci vuole una firma "reale"?

Buonasera a tutti.
Ho già iniziato a rispondere alle mail ed a catalogare le fotografie.

Grazie a chi ha già inviato il proprio scatto, aspettiamo con ansia tutti gli altri! :mrgreen: :-)

Valerio

... eccomi tra Voi, foto appena inviata... tutte le volte che la guardo mi scappa una lacrimuccia... e non perchè è brutta... ma questo lo giudicherete Voi... ma il solo pensiero di essere stato lì neppure un mese fa...

[smilie=triste_06[1:

[I]Marco[/I]

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Ho già iniziato a rispondere alle mail ed a catalogare le fotografie.

Grazie a chi ha già inviato il proprio scatto, aspettiamo con ansia tutti gli altri! :mrgreen: :-)

Valerio

posso chiederti se la mia è arrivata?
mio sono tornate indietro due mail... ma non so in quanti la guardate :-)

Buonasera a tutti,
ho visto (tante) e-mail:
- con foto che immortalavano volti in primo piano;
- con foto che immortalavano chiaramente una o più navi;
- con foto che non rispettavano le dimensioni minime richieste;
- con una collezione di foto;
- senza i consensi o con informazioni richieste e mancanti;
Il tutto non è previsto dal regolamento.

Siamo in tanti e non è facile lavorare le mail quindi vi prego, RISPETTATE IL REGOLAMENTO PRESENTE QUI:
http://www.crocieristi.it/paesaggi-da-crociera-concorso-fotografico/

Grazie mille!
Valerio

Come scrive il Nostro Valerio, Vi preghiamo di fare un piccolo sforzo nel rispetto del regolamento del Concorso affinché la Vostra gradita partecipazione non sia vana...;) C'è ancora Tempo, fate del Vostro meglio Crocieristi...:D

Buonasera a tutti,
ho visto (tante) e-mail:
- con foto che immortalavano volti in primo piano;
- con foto che immortalavano chiaramente una o più navi;
- con foto che non rispettavano le dimensioni minime richieste;
- con una collezione di foto;
- senza i consensi o con informazioni richieste e mancanti;
Il tutto non è previsto dal regolamento.

Siamo in tanti e non è facile lavorare le mail quindi vi prego, RISPETTATE IL REGOLAMENTO PRESENTE QUI:
http://www.crocieristi.it/paesaggi-da-crociera-concorso-fotografico/

Grazie mille!
Valerio

Ripeto la domanda: in che forma si presta il consenso? Basta scrivere una frase, bisogna allegare qualcosa di firmato, bisogna scrivere una formula particolare... Non so è la prima volta che vorrei partecipare ad un concorso del genere.

Buongiorno, per il consenso è sufficiente scrivere nella mail di invio la seguente frase: "Autorizzo Crocieristi.it alla pubblicazione e l'utilizzo della mia fotografia, inviata in allegato alla presente"...;) Grazie per la partecipazione e Buona Fortuna.

Ultima modifica:

Sapete dirmi come verificare i pixel di una fotografia...?
Non ho idea di come fare per capire se la foto rispetta o meno il minimo richiesto...
Vedo solo il "peso" in kb o mb
Grazie[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

copia la foto sul desktop che viene più semplice
Poi la evidenzi, tasto destro del mouse
Proprietà
Poi dettagli
Scorri e trovi la risoluzione
ciao

Sapete dirmi come verificare i pixel di una fotografia...?
Non ho idea di come fare per capire se la foto rispetta o meno il minimo richiesto...
Vedo solo il "peso" in kb o mb
Grazie[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro in Kb non va bene...

...bellissima iniziativa... ;)

..provero' anche io ad inviare una foto... ora mi organizzo ...:D

...leggendo anche il regolamento.... non ho trovato una cosa.... tecnica...

.... in che formato e' possibile inviarla...

magari formati lossless, senza perdita di definizione , ad es. png, oppure ci si puo' adattare ad un jpeg ad alta qualità, bassa compressione...?

...mi rispondo da solo....:D

...come esce dalla macchina...... a seconda di come e' impostata.....;) visto che non va lavorata.....

Ultima modifica:
Il Concorso è ancora aperto ed è Nostro ... Gli Utenti voteranno qui, lo Staff non partecipa al concorso ... tante foto sono arrivate, sono certo che molte altre aspettano solo di entrare in Gara...;) Forza Crocieristi rendiamo viva la competizione..:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.