• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seggiolino da ristorante?

Anche secondo me fai bene a portarlo. Il mio non e' da viaggio ma lo porto comunque perche' William sul seggiolone fornitoci dalla Costa prorio non stava fermo mentre sul suo sta tranquillo tutto il pasto. Se si riesce a portarlo a mio parere e'una tranquillita' in piu'! In caso non si riesca a bordo ci sono sia i seggiolini che quelli da agganciare al tavolo, purtroppo pero', a parte la sera che e' gia' al tavolo, si deve atendere un po.

Comunque alla disperata hanno il classico seggiolone chicco. Sulla mediterranea ne devono avere pure in abbondanza dato che si ostinavano ogni sera ametterlo a mia figlia di 4 anni e mezzo con conseguente faccia schifata...mamma in seggiolone non mi siedo più!!!!!

@Dreamy proprio leggendo un tuo diario con la descrizione dell'Aquilotto urlanteche aspettava il suo seggiolone ho deciso di portarlo.
Io ne ho anche uno di plastica rigida ma questo e' piu' da viaggio

@zavary mi ricordo che sulla Mediterranea avevano quello chicco che abbiamo anche noi ma mi sembra di aver capito che sulle navi piu' recenti hanno solo quello sospeso : mia figlia su quello non ci sta nenache morta

Io ho fatto solo due crociere...su Mediterranea e su Pacifica ed entrambe avevano i seggioloni chicco. Credevo fossero di default :-(

Sono rientrata lunedi (6 maggio) dalla crociera Le città del Sole con Costa Favolosa.
Al nostro arrivo al ristorante la prima sera abbiamo trovato già preparato il seggiolone della Chicco per la nostra piccolina (quasi 2 anni).
Al ristorante a buffet bisognava chiedere ai camerieri che andavano a recuperarlo (nel giro di qualche minuto eri accontentato).
Persino al Club Favolosa ci hanno recuperato in 5 minuti il seggiolone ;) quindi direi che non è assolutamente un problema.
Ne ho visti veramente tanti. Nella nostra settimana i piccolini erano veramente tantissimi!

Grazie delle preziose informazioni.
Quello che ho trovato ed acquistato io e' molto comodo e piccolo come uno zainetto quindi lo portero' senza problemi poi vedremo cosa preferira' la pargola

Posso aggiornarvi sulla situazione di costa Favolosa i seggioloni erano presenti, ben tenuti e di facile reperibilità anche a pranzo. Pur avendo il portato il mio in questa crociera ho usufruito più volte di quello della nave sia di ritorno dalle escursioni che nelle serate di gala. Cinghie presenti in tutti i casi e chiedevano se volevamo o no il vassoio, decisamente migliori rispetto a quelli trovati su Magica. Su Deliziosa invece ci davano quelli attaccati al tavolo che il mio bimbo proprio non tollera.

Ciao a tutti. Qualcuno può darmi informazioni sulla presenza di seggioloni (non seggiolini da attaccare al tavolo) su MSC Preziosa?

Ciao a tutti. Qualcuno può darmi informazioni sulla presenza di seggioloni (non seggiolini da attaccare al tavolo) su MSC Preziosa?

Ciao, se è come per SPLENDIDA, i seggioloni sono del tipo di IKEA con seduta in plastica bianca e zampe in acciaio. Sono da terra e non da attaccare al tavolo, avevano le cinghie ed ogni sera lo trovavamo al tavolo. Ciao

allora noi abbiamo portato il ns. seggiolino da viaggio e ci siamo trovati molto bene ma in realtà di seggioloni , almeno su Costa Favolosa, ne ho visti moltissimi: sia al buffet che al ristorante ci volevano veramente due minuti per averli.
sono del tipo con il pianale noi lo abbiamo usato un paio di volet al ritorno dalle escursioni perchè non avevamo il ns. con noi
se ne avete uno piccolino cmq portatelo è comodo avere anche il proprio magari anche se volete usarlo per pranzare a terra

Ciao crocieristi, chiedo aggiornamenti circa i seggioloni su msc. Ho prenotato una crociera con armonia per aprile e indispensabile per me sarebbe usufruire del seggiolone al ristorante o al buffet per la nipotina. Ho fatto presente all'agenzia, così come era scritto sul sito msc, di mandare via fax richiesta del seggiolone, invece al call center dedicato alle agenzie è stato detto di non mandare alcuna richiesta e per sicurezza venire gia provvisti di seggiolino da attaccare al tavolo. Non ho voluto credere alle mie orecchie!! Ma come, "riorganizzano" l'armonia sopratutto per i bambini e poi uno deve portarsi dietro il seggiolino? Spero che a rispondere sia stato qualcuno di non esperto e che sia stato solo un malinteso, per questo chiedo informazioni a coloro che hanno bambini e che sono stati di recente su questa nave per capire bene se effettivamente c'è bisogno di portarsi dietro "quel peso" aggiuntivo oppure senza problemi potró usufruire di un seggiolone messo a disposizione della compagnia sia al ristorante che al buffet. Grazie mille, ciao

La Costa Deliziosa ha vari seggiolini ma purtroppo non utilizzabili......Avendo un bimbo di due anni...in una settimana ...io e mio marito non siamo mai riusciti ad allacciare il bimbo sui vari seggiolini...In alcuni mancavano le cinghie ...in altri queste erano rotte ...Forse, per chi arriva in macchina e non in aereo come noi, consiglierei di portare una alza sedia.

Posso aggiornarvi sulla situazione di costa Favolosa i seggioloni erano presenti, ben tenuti e di facile reperibilità anche a pranzo. Pur avendo il portato il mio in questa crociera ho usufruito più volte di quello della nave sia di ritorno dalle escursioni che nelle serate di gala. Cinghie presenti in tutti i casi e chiedevano se volevamo o no il vassoio, decisamente migliori rispetto a quelli trovati su Magica. Su Deliziosa invece ci davano quelli attaccati al tavolo che il mio bimbo proprio non tollera.

Tornata adesso da Deliziosa e non c'erano i seggiolini da tavolo bensì i seggioloni classici. Non ne abbiamo usufruito ma non ho visto difficoltà a reperirli ..

per la ns crociera estiva, noi con Costa abbiamo già prenotato il seggiolone e avremo anche la possibilità di scegliere l'orario della cena, ma per il tavolo volendo stare io, mio marito e il bambino devo dare come indicazione tavolo da 2 (il bambino avendo il seggiolone non lo contano) oppure 4? sul sito nella pagina mycosta i tavoli da 3 non sono opzionabili.
grazie