• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seguire le crociere con Google Earth

Re: Seguire le crociere con Google Earth

Pensate come sono ridotta io :!: , non mi resterà che sognare di notte le web, con tutte le navi del mondo. :cry:

Ci sono riuscito! Per un'inesperto informatico come me è una cosa meravigliosa!!

Fatto. Dunque, le navi le vedo (cioè vedo il simbolino delle diverse compagnie), se ci clicco sopra mi dà i dati e le info sulla nave, ma le rotte (cioè proprio la riga grafica del percorso) non la vedo.
In più ho un problema (che ho sempre avuto da quando a suo tempo installai Google Earth): quando mi si apre mi fa un monte di righe che si muovono da tutte le parti (tipo direttrici, mobilissime) e sono fastidiose per guardare l'immagine. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si risolve? C'è qualche impostazione che devo cambiare su strumenti/opzioni di GE?
Grazie.
MCP

ciao a tutti ho già Google Earth e ho scaricato il File che serve per visualizzare le navi..
Una volta però che vado ad aprirlo...Mi dice: "per aprire il File occorre indicare il programma con qui è stato creato"...con quale programma posso aprirlo?

andreacf ha detto:
ciao a tutti ho già Google Earth e ho scaricato il File che serve per visualizzare le navi..
Una volta però che vado ad aprirlo...Mi dice: "per aprire il File occorre indicare il programma con qui è stato creato"...con quale programma posso aprirlo?

Google Earth

Anche Pacifica è apparsa sul localizzatore! Le webcam non sono ancora attive.

ma come fate?

siete dei graaandi! :D :D :D :D

provate a cliccare sulla nave, vedrete, ci si entra dentro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stai attenta,i primi tempi si rischia di passare le ore al pc a scorgere ogni nave... :lol: :lol:

attento, non attenta...
infatti è da ieri sera che navigo il giro per il globo a cercare navi....

Guardate che strana manovra della Queen Victoria... Si sa niente in proposito?

vicotira.jpg

ogni giorno non faccio altro che vedere con google , la nave che prendero' ed il giro che faro' ,anche seguendo il tempo metereologico ,sono attratto non ci posso fare niente :lol:

Anch'io ci do un'occhiata almeno una volta al giorno per tenere tutto sotto controllo... :wink:
Ogni tanto cerchiamo qualche scoop.., sperando naturalmente che non sia mai niente di grave.

Tanto per cambiare un quesito; ho notato (oggi per la prima volta ma potrebbe esserci da tanto tempo) che attivando la tracciatura delle navi con seascanner che accanto ai nomi delle navi ora compare la dicitura live o plan. A cosa si riferisce?
Ho notato che quelle con live hanno la tracciatura del percorso (scia), mentre quelle con plan no.

Si, è da poco che c'è la dicitura "live". Anche io non ho capito bene a cosa si riferisce in quanto anche le navi senza il "live" sono in tempo, più o meno, reale, al pari delle altre.

probabilmente perchè l'aggiornamento è continuo? refreshing frequente...

satellite permettendo. ultimamente la luminosa è out sia sul sito costa che su google

In questo momento Google Earth la posiziona a Tromso, nonostante l'itinerario la indichi in navigazione da Gravdal a Trondheim..

ed infatti oggi è a trondheim.
penso che principalmente, per quanto riguarda le immagini, se la webcam non funzioni la rotta e le immagini siano sbagliate.
invece la descrizione e la rotta dono sempre giuste, almeno quele che ho visto