Scusate il ritardo ma ho dei problemi con il PC...
DAY 1 - TRIESTE - IMBARCO
Eccomi qui, sveglia alle ore 05.30 per arrivare a Trieste verso le 11.00, orario imbarco assegnato ore 12.00.
Viaggio tranquillo, poco traffico e alle ore 10.30 siamo al parcheggio che avevamo precedentemente prenotato. Ve lo consiglio, Saba Silos stazione, 10 giorni 78 euro, contro i 140 chiesti da MSC per il loro parcheggio.
Dal parcheggio al porto ci sono circa 15 minuti di camminata, siamo in anticipo e quindi li facciamo volentieri. Ci fermiamo a bere un caffe' nella piazza appena fuori al porto, molto carina e poi iniziamo a dirigerci verso il primo passo per salire a bordo; consegna del bagaglio da imbarco.
Davanti a noi compare la Msc Splendida, a primo impatto non troppo grande ( pochi mesi fa ero su Seascape quindi il colpo d'occhio è diverso ).
Visualizza allegato 1876110
C'è un po' di coda per la consegna dei bagagli ma in circa 15 minuti riusciamo ad arrivare alla consegna e ormai sono le 11.30 per cui decidiamo di iniziare ad avvicinarci alla zona del check-in.
Noi 3 abbiamo esperienza Aurea per cui PRIORITY, non c'è comunque troppa coda a dei ragazzi davanti a noi assegnano il numerino 10 e stanno chiamando il numerino 3, grazie al priority però andiamo diretti alla zona controlli di sicurezza e in meno di 3 minuti siamo al banchetto del check-in per la consegna delle Cruise Card.
Procedura di imbarco veramente SUPER, anche grazie al priority tempo 15 minuti e abbiamo le Cruise Card. Alle ore 12.05 siamo a bordo, inizia ufficialmente la nostra vacanza.
Saliamo a bordo, foto di rito e siamo pronti a 10 giorni senza pensieri; la cabina verrà pronta alle ore 14.00 ma poco male, iniziamo a vedere un po' la nave, abbastanza vuota, sia nella zona buffet sia nella zona lettini. Ci rechiamo al buffet in attesa dei nostri compagni di viaggio che arriveranno più tardi, in treno in quanto hanno imbarco alle ore 14.00.
Il Buffet è molto simile a quello delle precedenti esperienze ma noto subito che la cottura delle pietanze ( soprattutto pasta e riso ) è veramente perfetta, assolutamente non scotta, e sarà una costante ad ogni pasto ( mi è capitato spesso soprattutto al buffet di trovarla molto cotta in altre esperienze).
Il tempo passa veloce e verso le ore 15.00 scendo al ponte 5 per accogliere i nostri due compagni di viaggio alla loro prima esperienza su di una nave da crociera, per cui inizio ad illustrare loro il buffet ed i vari ambienti della nave in modo da farli ambientare un po'... Sono affascinati da ogni cosa, da ogni ambiente, dalla dimensione del Buffet...
Il tempo scorre veloce tra un ambiente e l'altro della nave ed una passeggiata sul ponte esterno con vista Trieste:
Visualizza allegato 1876123
Nel frattempo mi reco all'ufficio escursioni per vedere se ci sono ancora posti per l'escursione " 4x4 a Kusadasi " che risultava completa online... e purtroppo risulta già al completo e veniamo messi in una lista di attesa.
Seconda commissione andare dal Maitre con l'obiettivo di spostare il turno di cena per i nostri compagni di viaggio ( assegnati al primo turno ) e chiedere per noi di rinunciare al Mychoice e andare con loro al secondo turno per stare tutti insieme ( hanno esperienza Bella e noi Aurea ). Seconda cattiva notizia... secondo turno pieno, non si può cambiare.
Fa parte del gioco, lo sapevamo che poteva andare così per cui nessun problema questa sera loro andranno a cena alle 19.00 e noi al MyChoice alle 20.00 e andremo tutti insieme al teatro delle 21.45. La serata è Casual.
Nel frattempo la nave è partita direzione Kusadasi dopo 2 giorni di navigazione...
La prima cena rispetto appieno le aspettative create dal buffet:
:
Visualizza allegato 1876124
Visualizza allegato 1876124
Visualizza allegato 1876170Visualizza allegato 1876171Visualizza allegato 1876172
Direi proprio buona la prima......
Continua....