• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Semplicemente Splendida 07/08-16/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...

La cena al Mychoice passa abbastanza velocemente, in circa 1 ora abbiamo già finito.
Dopo la cena come classico rituale ci riuniamo con i nostri compagni di viaggio e dopo un caffe' presso il bar " L'espresso " ( unico dove il caffe' era abbastanza buono ) andiamo a vedere il primo spettacolo teatrale della vacanza, esattamente alle ore 21.45, non c'è bisogno di prenotare. Questa sera c'è un musical, a differenza di quelli a cui ero abituato è principalmente ballato praticamente senza o con pochissimi intermezzi cantati. Come sempre è piacevole e la mezz'ora di spettacolo passa veloce.
Sono abituato ad andare al primo teatro alle 20.15 per cui quando usciamo alle 22.15 mi rendo conto di quanto la giornata stia già andando verso il termine.
Ovviamente non per noi non è ancora finita, siamo 5 ragazzi abbastanza giovani per cui prima ci rechiamo al bar " La Prua " e beviamo un cocktail in attesa che alle 23.30 apra la discoteca.
Mi rendo conto subito che sarà una bella vacanza, fatta anche di divertimento in quanto la discoteca verso le ore 23.45 è già piena di gente di tutte le età.
Forse complice il fatto che è la sera dell'imbarco la discoteca alle ore 02.30 chiude ( le sere successive chiuderà più tardi ), pertanto decidiamo anche noi che ora di concludere la nostra prima giornata.
Abbiamo davanti due giorni di navigazione, quindi tempo per riposare e per prepararsi alle varie tappe ne abbiamo.

ANNOTAZIONI GIORNO 1:
- Quando abbiamo preso le Cruise Card e siamo saliti ai controlli al ponte 5 per entrare in nave, davanti a noi c'erano due signori SENZA cruise card, ma solo con il biglietto, e sono riusciti ad arrivare fino alla nave.
E' vero che li sono stati bloccati dalla sicurezza e non si sono imbarcati ma è anche vero che è una cosa molto strana dato che in vari punti al terminal ti chiedono di mostrare la Cruise. Piccola/grande falla nella sicurezza.
- Già dal pomeriggio di oggi si capisce che ci saranno grossi problemi con occupazione lettini e idromassaggi ( vi aggiornerò poi nei giorni successivi )
- Già da questa notte portiamo l'orologio avanti di un ora in quanto poi ci adegueremo all'orario Turco.

Continua...
 
Farò tutt'altro viaggio fra poco ma amo molto leggere diari come il tuo, bello dettagliato e con foto che ti catapultano subito a bordo! Seguo ben volentieri 😍
 
Era la prima crociera con MSC .Comunque que mia moglie e figlio ordinava spesso pasta al pomodoro o bolognese al posto del piatto unico e sono stati sempre accontentati.Purtroppo io mi affidavo al cameriere e sono lievitato o soliti 2kg...porzioni molto abbondanti rispetto a Costa dove ho viaggiato fino a Maggio
 
DAY 2 - DAY 3 NAVIGAZIONE

Come anticipato ci aspettano due intensi giorni di navigazione.
La nostra sveglia non è mai troppo presto, la serata è abbastanza lunga e quindi ce la prendiamo con molta calma. Sveglia ore 10.00 :ROFLMAO:. L'unico dubbio della giornata è se fare colazione oppure aspettare direttamente il pranzo :ROFLMAO:
Decidiamo di andare a fare colazione, fin che un membro dell'equipaggio ci fa gentilmente notare che non sono le 10.30 ma le 11.30 ( e chi si è ricordato di spostare avanti l'ora??!! )
Ci rechiamo allora nella zona delle piscine pur sapendo che sarà impossibile trovare un posto.. ed infatti tutto pieno o abusivamente occupato. Proviamo anche al top solarium dell'esperienza Aurea ma la situazione è la medesima. Secondo voi ci scoraggiamo? Ovviamente no. Telo arancio in un angolino in terra al sole e via, posto trovato. Bagno in piscina, idromassaggio rilassante ( se non fosse per i bambini che la usano come piscina per fare tuffi, MSC SVEGLIA! ) ed in un attimo arriva l'ora di pranzo.

Confermo tutte le aspettative del giorno uno, il cibo del buffet sempre ottimo, cottura di pasta e riso perfetti. Alle ore 12.30 è praticamente vuoto e si mangia in tranquillità. ( Siamo tornati alle 14.30 con gli altri due nostri amici e la situazione era invece critica, al di la di non trovare un tavolo era veramente affollato anche per prendere il cibo ).

Finito il pranzo, nel pomeriggio decidiamo di tornare nella zona delle piscine ma c'è un vento veramente molto forte che rende difficile anche stare sdraiati al sole.
Per cui decido che è ora di smaltire il tantissimo cibo già accumulato e mi reco presso la palestra al ponte 14.
Devo dire che rispetto a palestre di altre navi è molto ben fornita e soprattutto è veramente molto affollata. Già che sono in zona prenoto anche la SPA per il giorno successivo dato che saremo ancora in navigazione.

Verso le 16.00 ho finito il mio allenamento e decido di tornare al ponte delle piscine dove ci sono gli altri nostri compagni di viaggio ma il vento è veramente troppo forte e pertanto consultando il diario di bordo vediamo che al ponte 7 c'è il Karaoke e ci rechiamo lì per far passare un oretta.

Fortunatamente la nostra pessima performance da cantanti viene interrotta da un annuncio dagli altoparlanti della nave; Il comandante ci informa che a breve un elicottero militare si accosterà alla nostra nave per qualche minuto per effettuare una esercitazione. Ovviamente tutti di corsa sul ponte esterno.

748e9b1a-a971-4d4f-8bd7-9d513824e063.webp

Tra una foto ed un video il pomeriggio scorre veloce ed è quasi arrivato il momento di tornare in cabina per prepararsi alla prima serata di Gala.....

Continua....
 
Visto il video sul tubo di questa esercitazione......tutto bellissimo. Purtroppo si conferma sempre il problema dei lettini e della maleducazione
 
...

Dato che viaggiamo in 5 e che secondo il mio concetto di vacanza, il bello è anche stare insieme e vivere la vacanza tutti insieme decidiamo per questa sera e per le restanti sere di rinunciare al Mychoice e di farci unire al primo turno di cena alle ore 19.00 insieme agli altri nostri amici con esperienza bella. Non amo mangiare così presto e so che diventerà "scomodo" quando saremo in escursione, però ogni tanto è giusto anche adeguarsi e passare del tempo tutti insieme.

Prima della cena troviamo in cabina la bottiglia di prosecco ed i Macaron che spettano per essere membro Diamond. ( vi arrivano il primo giorno di navigazione, NON appena saliti a bordo. Così mi è stato comunicato dalla reception quando ho chiamato il primo giorno per chiedere come mai non ci fosse )

d896722a-e413-4cde-b2c8-cbf8a136eac9.webp

Anche se è abbastanza presto la fame inizia a salire per cui alle 19.15 ci rechiamo presso il ristorante per la cena. ( Quando ci siamo fatti cambiare ristorante il Maitre ci ha comunicato che potevamo entrare anche fino alle 19.30 per la cena )

Anche questa sera il menu promette bene:

0fc56edf-5df3-4cf1-a337-a6a2d3023e7d.webp6f80d7f1-6eef-45ea-919e-a175d6f12f34.webp891ac36e-6e9d-42e6-92bb-6c9791b4a7bf.webpe7e67cec-aa00-4751-9161-cb1aba2cd7c1.webp


Nonostante l'orario non ideale la cena ci lascia anche questa sera pienamente soddisfatti.

Prossima tappa OBBLIGATORIA è il teatro questa sera in quanto c'è la presentazione del capitano e dei responsabili della Msc Splendida.
Il teatro è alle 21.45, quindi è ancora presto, abbiamo finito la cena prima delle 21 e per far passare il tempo decidiamo di recarci al Casino, tra una slot e una giocata alla roulette non è la nostra sera fortunata pertanto ci spostiamo nel Purple bar e beviamo il primo di una lunga serie di cocktail :ROFLMAO:

Ore 21.30 prendiamo posto a teatro, già bello pieno e puntuale alle 21.45 ci accoglie il direttore di crociera e inizia a presentare tutti i responsabili di Splendida.
Come sempre succede tutti accolti da forti applausi, ma la standing ovation arriva per il capo chef. Applausi scroscianti che non volevano finire mai ( alla faccia di chi, scrive sui social o sui forum che si mangia male, a giudicare dall'accoglienza ricevuta dal capo chef direi che il 99% delle persone era soddisfatta del cibo su Splendida ).

A seguire spettacolo di magia e Cabaret, carino ma nulla che mi abbia entusiasmato.

Dalle ore 22.30 in poi inizia la festa. Prima in giro per i vari locali del ponte 6-7 e poi dalle 23.30 in discoteca.
Tra un cocktail e un altro... e poi un altro ancora la serata vola, intervallata solo all' 01.00 circa da una pizza al buffet.
Nel frattempo conosciamo anche persone nuove imbarcate insieme a noi o il giorno prima a Bari più o meno della nostra età.
Alle ore 03.30 circa la discoteca chiude, ed è ora di finire anche questa giornata...

Continua...
 
si vabbè so i soliti criticoni che si lamentano di tutto. io ho mangiato benissimo e sempre e, avevendo usato sempre il buffet, posso dire che solo in un paio di occasioni ho avuto difficoltà a riempire il piatto e trovare posto ma sempre e solo perchè c'era troppa gente e non perchè il cibo mancasse
 
Noi eravamo all’olivo per la cena e a pranzo ci fermavamo al piccolo buffet della zona yc. Ammetto di essere “difficile” per un problema di intolleranza con l’uovo ben abituata da un marito che si diletta ai fornelli cucinando e studiando tecniche e ingredienti, ma non posso dire di aver mangiato bene, forse perché abituata alla ristorazione di Costa. Le cotture non sempre erano corrette e per mio gusto i piatti erano un pochino troppo unti, in ogni caso non è stato un problema, non vivo per mangiare e di una crociera valuto tutto l’insieme, servizio e proposta dei vini erano invece ottimi, avrei quindi applaudito con piacere. Anche io trovo sgradevoli le critiche “tanto per” senza contestualizzazioni, sopratutto su temi come il cibo che sono estremamente soggettivi.
 
Noi siamo appena scesi da MSC poesia...
Non so se il motivo sia che il capo chef era italiano, ma è stata una delle volte che abbiamo mangiato meglio, sia al buffet che al ristorante. Al buffet ogni giorno tagli di formaggi diversi compreso gorgonzola e taleggio; all'angolo della frutta albicocche e pesche nettarine.
Tutte cose che non abbiamo mai visto sia su navi MSC che costa. La pasta era sempre cotta perfettamente e i piatti davvero buoni e sfiziosi....come dimostrano i chili presi🤦
 
Pienamente d’accordo. A parte il fatto che è un insulto verso chi di cibo non ne ha abbastanza, è una affermazione senza senso, probabilmente chi la fa ha un cuoco francese alle dipendenze e vive di ostriche e caviale.
 
Devo aggiungere che avevamo un cameriere fantastico che ha sempre capito le mie ordinazioni....
Niente di particolare ma la mezza porzione di pasta oppure solo il contorno del piatto principale...
Perché devo ordinare cose se poi so che non le mangio ..
Detestiamo gli sprechi...
Al buffet se non so se una cosa mi piace, ne prendo pochissimo ed eventualmente aggiungo...
Fosse per me anziché la seconda portata principale farei pagare al chilo gli avanzi al buffet😡
 
Devo aggiungere che avevamo un cameriere fantastico che ha sempre capito le mie ordinazioni....
Niente di particolare ma la mezza porzione di pasta oppure solo il contorno del piatto principale...
Perché devo ordinare cose se poi so che non le mangio ..
Detestiamo gli sprechi...
Al buffet se non so se una cosa mi piace, ne prendo pochissimo ed eventualmente aggiungo...
Fosse per me anziché la seconda portata principale farei pagare al chilo gli avanzi al buffet😡
Dovrebbe essere la norma comportarsi come fai tu...
Purtroppo basta guardarsi in giro al buffet e la realtà è molto diversa...
 
Devo aggiungere che avevamo un cameriere fantastico che ha sempre capito le mie ordinazioni....
Niente di particolare ma la mezza porzione di pasta oppure solo il contorno del piatto principale...
Perché devo ordinare cose se poi so che non le mangio ..
Detestiamo gli sprechi...
Al buffet se non so se una cosa mi piace, ne prendo pochissimo ed eventualmente aggiungo...
Fosse per me anziché la seconda portata principale farei pagare al chilo gli avanzi al buffet😡
Esatto mi alzo una volta in più piuttosto... e poi quei piatti stra pieni di qualsiasi cosa, ma perchè dovrei mischiare tutti i sapori? mah...
e questa dovrebbe essere la normalità invece la normalità è lo spreco. Tanto che a noi è successo che un cameriere si stupisse che prendessimo poco per volta. Alla risposta "perchè se ne voglio ancora mi alzo a prenderlo ancora" il cameriere ha detto: "se facessero tutti così avremmo meno spreco e lavoreremmo meglio".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top