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Sempre più Cina anche per MSC

secondo me il bussiness crociere solo per Cinesi sarà un fault

Secondo me ci sarà uno spazio di tempo in cui andrò benissimo (dieci anni?), poi i Cinesi faranno da soli..

La fortuna delle navi è che.. navigano..
Finito il momento propizio nessuno le terrà li senza costrutto..

Un saluto
Manlio
 
In che senso? Perché?

Secondo me ci sarà uno spazio di tempo in cui andrò benissimo (dieci anni?), poi i Cinesi faranno da soli..

La fortuna delle navi è che.. navigano..
Finito il momento propizio nessuno le terrà li senza costrutto..

Un saluto
Manlio

Per me, la nave è uno dei pochi posti dove persone di cultura e religione diversa s' incontrano e si divertono tutti insieme.
Costa e MSC non potrebbero mai riempire navi di soli Italiani, così come P&O o Cunard di soli Britannici oppure Aida di soli Tedeschi. Certo i Cinesi sono almeno il triplo di Italiani, Britannici e Tedesch messi insieme.

Costa, che per prima è andata là, ha prima portato i crocieristi Internazionali ed imbarcato facoltosi Cinesi, come ha detto Onorato (in carico in Costa ed artefice della conquista del sol levante) hanno portat omolti crocieristi Cinesi in Europa, ma su navi Internazionali non Cinesi. Site sicuri che il Cinese voglia naviagare su vecchie navi con al bandiera Cinese a poppa?
Secondo me no, però non sono il CEO di CCL, MSC, RCL, NCL etc. etc.
 
Ultima modifica:
Son passati quasi dieci anni dal "timido" sbarco di Allegra in Cina. Di acqua ne è passata sotto.... le chiglie, e il consolidarsi di molte altre unità nelle acque cinesi non può che significare che il Mercato le ha accolte con interesse e soddisfazione. E non è che siano i crocieristi occidentali che portano avanti lo sviluppo del nuovo mercato. In questi 10 anni di studi, penetrazioni, joint venture, accordi, sviluppi logistici ne son stati portati avanti in grande quantità.

Mi sembra sia scontato, come dice Manlio, che il boom per le navi occidentali sia limitato nel tempo, e che più avanti i cinesi saranno in grado di far da soli soprattutto finché la tecnologia, l'esperienza di "casa nostra" verrà trasmessa, non senza risultati economici, per uno sviluppo dell'intera attività.

Poi si vedrà, ma intanto l'impegno profuso e mirato a quel mercato non potrà che portar benefici alle grandi Compagnie, senza dimenticare la non secondaria presenza di Fincantieri, probabile protagonista, sotto l'aspetto tecnologico, di questo risultato.
 
Per me, la nave è uno dei pochi posti dove persone di cultura e religione diversa s' incontrano e si divertono tutti insieme.
Costa e MSC non potrebbero mai riempire navi di soli Italiani, così come P&O o Cunard di soli Britannici oppure Aida di soli Tedeschi.

Mauro, occorre vedere come la pensano loro.. hanno una base di possibili crocieristi immensa, hanno sempre avuto la tendenza non ad isolarsi dal mondo, ma a stare insieme e fare le cose a modo loro..

Quando si è pensato di poter portare in Europa una grande massa di turisti Cinesi ed in Cina gli Europei la cosa non ha funzionato.. investimenti su investimenti sono serviti solo a portare qualcuno di 'noi' da loro, ma a loro di contattare, ad es. agenzie Italiane, non è interessato proprio..


Le navi attuali che Costa ha in Oriente non mi sembrano frequentate da Occidentali, se vuoi posso approfondire l'argomento, è appena tornato un amico da Victoria..

Site sicuri che il Cinese voglia naviagare su vecchie navi con al bandiera Cinese a poppa?

In dieci anni hanno tutto il tempo di costruirsi le ammiraglie che vogliono, perchè dovrebbero viaggiare con vecchie navi?

E non è che siano i crocieristi occidentali che portano avanti lo sviluppo del nuovo mercato.

E' la mia stessa sensazione..

Un saluto!
Manlio
 
Son passati quasi dieci anni dal "timido" sbarco di Allegra in Cina. Di acqua ne è passata sotto.... le chiglie,
In dieci ann ise ci fosse stato tutto quest oguadagno le altre lo avrebbero lasciato tutto a Costa Crociera?

Mi sembra sia scontato, come dice Manlio, che il boom per le navi occidentali sia limitato nel tempo, e che più avanti i cinesi saranno in grado di far da soli
Mi ripeto, secondo me, una o due navi di soli Cinesi (non Cinesi+Giapponesi+Indiani+Coreani+Thailandesi+HongKong+etc. etc.) 365 giorn il' ann onon le riempi mai.


Quando si è pensato di poter portare in Europa una grande massa di turisti Cinesi ed in Cina gli Europei la cosa non ha funzionato.. investimenti su investimenti sono serviti solo a portare qualcuno di 'noi' da loro, ma a loro di contattare, ad es. agenzie Italiane, non è interessato proprio..
Onorato, dice che MSC li porta i Cinesi in Europa.


Le navi attuali che Costa ha in Oriente non mi sembrano frequentate da Occidentali, se vuoi posso approfondire l'argomento, è appena tornato un amico da Victoria..
Il tuo amico è Cinese?



In dieci anni hanno tutto il tempo di costruirsi le ammiraglie che vogliono, perchè dovrebbero viaggiare con vecchie navi?
Dimmelo tu, perchè fino all 'anno scorso mandavano solo navi anziane e adesso si cambia registro (NCL Bliss, nuova Princess, nuova Aida).
Nell' ordine (per le "mie") Legend OtS (2008), dopo anni Voyager OtS (2011)e megli ultimi due anni prima Mariner Ots (2013) poi Quantum OtS (2014) e il prossimo sarà Ovation OtS (2015)


PS: ma quest'estate l' economia Cinese non era in negativo?
 
Mauro, non riesco a capirti..

Innanzitutto:

In dieci ann ise ci fosse stato tutto questo guadagno le altre lo avrebbero lasciato tutto a Costa Crociera?

Dimmelo tu, perchè fino all 'anno scorso mandavano solo navi anziane e adesso si cambia registro (NCL Bliss, nuova Princess, nuova Aida).
Nell' ordine (per le "mie") Legend OtS (2008), dopo anni Voyager OtS (2011)e megli ultimi due anni prima Mariner Ots (2013) poi Quantum OtS (2014) e il prossimo sarà Ovation OtS (2015)

Le altre hanno lasciato o no a Costa Crociere la torta? Non mi è chiaro..
Mi è chiaro che se tutti ora si buttano li, anche con fior di navi, vorrà dire che puntano a guadagnarci..

Se anche avessero lasciato Costa da sola per dieci anni, intanto la compagnia ha fatto venire l'idea delle Crociere in mente ai Cinesi, poi in questi dieci anni gli USA sono entrati in crisi, l'Europa è crollata, nel Mediterraneo è pieno di guerre, profughi, con la Grecia in crisi..
A che pro oggi una compagnia non Europea dovrebbe mandare una serie di navi in Europa?

Mi ripeto, secondo me, una o due navi di soli Cinesi (non Cinesi+Giapponesi+Indiani+Coreani+Thailandesi+HongKong+etc. etc.) 365 giorn il' ann onon le riempi mai.

E su che base pensi di no? Perchè non riempi una nave di Italiani o Tedeschi? E' diverso, la Cina è un continente..

Onorato, dice che MSC li porta i Cinesi in Europa.

Oggi non esiste la ''Cin Cin Cruise'', quando esisterà?

Il tuo amico è Cinese?

Son due anni e mezzo che gira da quelle parti sulla Victoria, forse più di noi ne saprà, o no?

PS: ma quest'estate l' economia Cinese non era in negativo?

Il loro negativo sarebbe il fantastiliardo positivo di qualsiasi altra nazione del mondo..

Un salutone!
Manlio
 
Poi, Mauro, perché vecchie navi; intanto lì, come hai detto tu stesso ne stanno operando delle nuove/nuovissime. Altre in fase di costruzione, inizialmente dedicate all'occidente saranno dirottate su quei mari e altre sono in costruzione "nate" specificamente per quella clientela.

L'Economia cinese è sì in calo, ma ci leccheremo le dita se da noi l'incremento del PIL viaggiasse ai loro indici.
 
Il mio dubbio è solamente legato al fatto che adesso le navi, e le compagnie coinvolte, sono veramente molte. Siamo sicuri che questi cinesi di avvicineranno così in massa alle crociere?
 
Il mio dubbio è solamente legato al fatto che adesso le navi, e le compagnie coinvolte, sono veramente molte. Siamo sicuri che questi cinesi di avvicineranno così in massa alle crociere?

Quoto, o almeno così tanti da riempire navi di soli Cinesi.

Pmanlio, chiedi al tuo amico una stima del numero dei passeggeri del Victoria per Nazione.
Rodolfo, tutte le compagnie ci vanno con le nuove navi (adesso), ma solo Princess Majestic sarà "Cinese" (che poi è l' unica compagnia che ha praticamente inaugurato una nave là la Diamond).
Pmanlio & Rodolfo, Costa Crociera naviga in Oriente da molti anni e qualche nave è stata anche strutturata per il mercato Cinese, ma il suo riempimento? Per Esempio Atlantica nel suo giro del Mondo quanto "carica" è partita?

Poi ripeto, sono mie idee e considerazioni, ma tutte queste centinaia di migliaia di Cinesi facoltosi in crociera su navi Cinesi non me li vedo, mentre 500 cinesi alla volta su Bliss, 500 su Quantum, 500 su Serena, 500 su Majestic, 500 su Solstice etc. etc. fanno sempre 3000 Cinesi a settimana ma insieme a 10000 crocieristi del resto del Mondo e allora le navi possono viaggiare piene.

PS: 1 nave da 3000 passeggeri per 7notti all' anno fanno più o meno 156000 crocieristi, mettiamo 4 compagnie joint-venture (CCL,RCL,NCL,MSC) da 2 navi da circa 3000 passeggeri a compagnia == 1.248.000 crocieristi Cinesi l 'anno su navi totalmente Cinesi a giocare al casinò?
 
CAISSA TOURISTIC E MSC CROCIERE SVELANO
TUTTI I PARTICOLARI DELLA PARTNERSHIP
PENSATA APPOSITAMENTE PER LA CLIENTELA CINESE
Sono stati presentati oggi durante la conferenza stampa congiunta tenutasi a Pechino tutte le particolarità ed i nuovi plus di MSC Lirica.

Pechino, 26 ottobre 2015 - CAISSA Touristic Group, leader per i servizi turistici outbound in Cina, e MSC Crociere - compagnia di crociere con headquarter in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa - hanno siglato oggi una partnership strategica durante la conferenza stampa congiunta organizzata a Pechino, nel corso della quale sono state presentate tutte le novità ed i dettagli frutto di questa importante unione. Protagonista indiscussa della mattinata MSC Lirica, la nave che da maggio 2016 partirà da Shangai per ospitare a bordo la clientela cinese.

Chen Xiaobing, Presidente di CAISSA Touristic, ha sottolineato la popolarità di cui gli itinerari di MSC Crociere in Europa e Sud America godono in tutto il mondo, ricordando che è stata di recente nominata la Compagna crocieristica numero uno in Europa. "Il sapore europeo che contraddistingue MSC Crociere si combina perfettamente con lo spirito del brand CAISSA Touristic, anch’esso di derivazione europea", ha affermato Chen Xiaobing. “Ciò che davvero rende questa collaborazione speciale e diversa dagli accordi tradizionali tra tour operator cinesi e compagnie di crociera è l’attenzione che sarà rivolta alla formazione dell’intero personale di bordo per assicurare che gli ospiti fruiscano delle esperienze esclusive di MSC Crociere, e dell’eccezionale livello di adattamento dell’hardware e del software della nave – tra cui il rinnovamento delle strutture e la progettazione di nuovi servizi - alle esigenze e ai gusti locali.”

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises ha aggiunto che il fatto di essere una Compagnia a capitale privato conferisce a MSC Crociere un chiaro vantaggio, in Cina così come in altri mercati globali: "Per ogni crociera MSC viene tutto progettato e controllato in house, con meticolosa attenzione alla qualità e al dettaglio, come solo una società a conduzione familiare può garantire, dall'ospitalità alla cucina, dal personale agli spazi interni. Questo significa che possiamo personalizzare ogni aspetto della nostra offerta – arrivando persino a prevedere la nuova figura di ‘Cruise Ambassador’ creata appositamente per l’occasione - per raggiungere la piena soddisfazione dei consumatori nei mercati in cui operiamo." Onorato ha anche aggiunto: "Stiamo personalizzando MSC Lirica grazie all’ineguagliabile know how del nostro partner CAISSA Touristic. MSC Lirica è una nave della grandezza ideale per consentire agli ospiti di ottenere il massimo da questa personalizzazione, perché porta sul mercato un prodotto progettato ad hoc per soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi”.

Durante la conferenza stampa, Gianni Onorato ha presentato tutte le novità dedicate soprattutto alla gastronomia all’intrattenimento e all’ospitalità, che garantiranno agli ospiti cinesi l’esperienza di una crociera tailor made dal momento dell’imbarco allo sbarco.

Cucina autentica e di alto livello: collaborazione con il celebre chef cinese Jereme Leung, per la creazione di menu speciali e per interpretare al meglio il concetto di ristorazione.

Oltre a una serie di opzioni per la ristorazione di qualità tipiche della regione mediterranea, gli ospiti di MSC Lirica avranno modo di assaporare un mix di cucina orientale e internazionale, creato dallo chef Leung, un personaggio molto popolare in Cina e apprezzato in tutto il mondo dagli amanti dei sapori orientali. Lo chef creerà appositamente un ristorante fusion unico al mondo che si chiamerà Jia Yao, che offrirà diverse specialità appena fatte da tutta la Cina, tra cui il suo marchio di fabbrica "hot pot" e un elenco di altri piatti celebri.

Inoltre, per rafforzare ulteriormente l'autenticità dell'esperienza culinaria, lo chef Leung fornirà agli chef di MSC Lirica una formazione specializzata nei metodi di cottura tradizionali, suo personale marchio di fabbrica, mentre il personale front-of-house riceverà una formazione specifica sulla cucina e sulle abitudini della clientela che andrà a servire.

Onorato ha poi spiegato: "Siamo davvero entusiasti di avere Jereme Leung al nostro fianco in questa avventura. Ha una profonda conoscenza della cucina asiatica che va ben oltre i confini della Cina e che spiega perché il suo know-how sarà fondamentale anche per lo sviluppo e la fornitura di menu in tutti i unti di ristoro di bordo, come il Kaito sushi restaurant, i buffet cinesi e internazionali aperti 20 ore al giorno, il ristorante La Bussola, che servirà piatti asiatici e internazionali e la sala da the cinese".

Intrattenimento no-stop: un ricco programma di 20 ore al giorno di attività e spettacoli per gruppi, famiglie, bambini e coppie.

Un altro fiore all’occhiello dell'offerta MSC Crociere riguarda l’intrattenimento. Proprio su questo aspetto MSC Crociere e CAISSA Touristic hanno creato durante tutte le ore della giornata un programma di musica, danza e spettacoli dal vivo, attività sportive e giochi adatti a tutti gli ospiti - gruppi, famiglie, bambini o coppie.

Le giornate saranno arricchite da una vasta gamma di opzioni di intrattenimento dedicate a bambini, adulti e famiglie. I più piccoli saranno accolti in cinque kids club distinti per fasce di età e avranno a disposizione un esilarante parco acquatico a cielo aperto mentre i loro genitori potranno osservarli giocare all’ombra della nuovissima tettoia della lounge. Tra le attività diurne spiccano anche il bricolage, attività di Art & Craft, letture incentrate sulla storia e sulla cultura europea, ma anche corsi di lingua, di yoga, di Tai-Chi, sessioni di fitness e molto altro ancora.

Le serate prenderanno vita con spettacolari show, musica dal vivo, ballerini, illusionisti, artisti di cabaret e altro ancora. Nelle lounge e nei bar della nave, poi, 12 musicisti internazionali si esibiranno in performance americane, europee e cinesi per il pubblico di bordo. Il teatro offrirà tre sedute notturne di spettacoli di magia, musica lirica, danza e varietà. In calendario anche serate a tema - come la Hollywood Night, Notte italiana o Rock Star Night - e giochi divertenti, come Ballando con le stelle e Karaoke Superstar.

Servizio impareggiabile: Cruise Ambassador personali per assicurare relax, intrattenimento e scoperta dall’inizio alla fine della crociera.

In conferenza stampa Gianni Onorato ha aggiunto: "Gli ospiti di MSC Lirica potranno godere di un nuovo servizio personalizzato e inedito nel settore. Nell’ambito di una nuova e unica organizzazione del personale di bordo, abbiamo introdotto qui per la prima volta la figura del Cruise Ambassador. Si tratta di professionisti appositamente selezionati e formati per essere assegnato in esclusiva a specifici ospiti nel corso della crociera".

Questo servizio è stato creato per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti a bordo di MSC Lirica, e per assicurare la piena fruizione dell'intera gamma di servizi e opzioni adibite al relax, alla scoperta e all’intrattenimento. I Cruise Ambassador, che parleranno mandarino e inglese, forniranno assistenza ventiquattrore su ventiquattro ogni volta che i crocieristi ne avranno necessità. Questi qualificati professionisti saranno il punto di riferimento per informazioni relative a tutti i comfort di bordo, i servizi e le offerte, così come sui porti di scalo. Ad esempio, si faranno carico delle prenotazioni del ristorante, delle attività o delle escursioni e - se gli ospiti lo desiderano – il Cruise Ambassador potrà unirsi a loro per cena o per l’escursione.

“Si tratta di innovazioni coraggiose come l’introduzione della figura dei Cruise Ambassador che riteniamo possano davvero fare la differenza per i nostri ospiti cinesi, convincendoli a tornare a bordo di MSC Lirica", ha sottolineato Onorato.

Lo staff di MSC Lirica sarà costituito da una forte presenza di personale che parla mandarino - addirittura l’80% in alcuni reparti - e sarà reclutato e formato nelle migliori scuole cinesi, mentre i manager seguiranno corsi di formazione a bordo di altre navi della flotta MSC Crociere.

Altri dettagli rivelati riguardano il casinò e la variegata offerta di giochi, dai classici alle specialità cinesi, come il baccarat e una sala per il “Sic Bo”. A bordo vi sarà anche una vasta gamma di negozi con i più importanti brand europei come Gucci, Bulgari, Longines e Tag Heuer.
 
Il mio dubbio è solamente legato al fatto che adesso le navi, e le compagnie coinvolte, sono veramente molte. Siamo sicuri che questi cinesi di avvicineranno così in massa alle crociere?

Quoto, o almeno così tanti da riempire navi di soli Cinesi.

Pmanlio, chiedi al tuo amico una stima del numero dei passeggeri del Victoria per Nazione.
Rodolfo, tutte le compagnie ci vanno con le nuove navi (adesso), ma solo Princess Majestic sarà "Cinese" (che poi è l' unica compagnia che ha praticamente inaugurato una nave là la Diamond).
Pmanlio & Rodolfo, Costa Crociera naviga in Oriente da molti anni e qualche nave è stata anche strutturata per il mercato Cinese, ma il suo riempimento? Per Esempio Atlantica nel suo giro del Mondo quanto "carica" è partita?

Poi ripeto, sono mie idee e considerazioni, ma tutte queste centinaia di migliaia di Cinesi facoltosi in crociera su navi Cinesi non me li vedo, mentre 500 cinesi alla volta su Bliss, 500 su Quantum, 500 su Serena, 500 su Majestic, 500 su Solstice etc. etc. fanno sempre 3000 Cinesi a settimana ma insieme a 10000 crocieristi del resto del Mondo e allora le navi possono viaggiare piene.

PS: 1 nave da 3000 passeggeri per 7notti all' anno fanno più o meno 156000 crocieristi, mettiamo 4 compagnie joint-venture (CCL,RCL,NCL,MSC) da 2 navi da circa 3000 passeggeri a compagnia == 1.248.000 crocieristi Cinesi l 'anno su navi totalmente Cinesi a giocare al casinò?
 
La morale della favola: "Hanno fatto i conti senza l'oste" come si suol dire. Ma ne siamo sicuri? Io credo che l'Oste siano le Compagnie crocieristiche che hanno e stanno pianificando un massiccio ingresso in un mercato immenso, altro che un milione di passeggeri all'anno.... Se dovessi scommettere per rimanere in tema, scommetterei su di Loro. Spero solo che i casinò aperti 24 ore al giorno, le piscine coperte per non prendere il sole, la cucina orientale e il Karaoke non invadano anche i nostri mari. Prima il mercato è stato sondato ora è pronto per essere sfruttato a pieno.... L'unica speranza è che l'Italian Style che tanto affascina nel Mondo, possa piacere anche ai cinesi.... così avremo ancora la nostra serata italiana in nave...;)
 
Poi, Mauro, perché vecchie navi; intanto lì, come hai detto tu stesso ne stanno operando delle nuove/nuovissime. Altre in fase di costruzione, inizialmente dedicate all'occidente saranno dirottate su quei mari e altre sono in costruzione "nate" specificamente per quella clientela.

L'Economia cinese è sì in calo, ma ci leccheremo le dita se da noi l'incremento del PIL viaggiasse ai loro indici.
Il buon Rudy è arrivato al nocciolo della questione. Se inizialmente vi erano poche o navi, nel giro di 3 mesi, abbiamo assistito all'arrivo (più che arrivo alla comunicazione) che altre navi saranno create appositamente per il questo nuovo mercato. Royal Caribbean, tempo addietro, aveva comunicato che il prezzo medio, pagato dal cliente cinese, è il 35% più alto rispetto a quello pagato da un europeo o un americano per la classica crociera nei Caraibi o nel Mediterraneo. Inoltre il cinese medio, a bordo, spende molto di più rispetto ad un cliente occidentale.
Sicuramente l'attenzione che le compagnie stanno dedicando a questo mercato è incredibile e il tasso di sviluppo è altrettanto...però non parlerei proprio di un default del mercato cinese.
 
Chi vivrà vedrà [emoji12].
Rccl, non ha modificato le sue navi, trannenCelebrity Century che era in vendita.
Quante navi adesso sslpano dalla Cina?
Quante navi di queste sono totsl China?
Quali navi diventeranno total China?
 
Intanto.... stiamo vedendo. ;) ;)

Tra l'altro Mercato Cinese non vuol dire solo Cina, ma tutti i Paesi che gravitano su quell'area con l'intero Oriente in espansione e lo scopo evidente di promuovere, per l'imminente futuro, lo sviluppo delle crociere anche per Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia ed Indonesia; potenzialmente un Mercato enorme.
 
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