• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più Cina anche per MSC

Non serve mica riempirla, come succede anche da noi. Secondo te a parità di nave, come capacità, dal punto di vista economico, per le compagnie meglio Fortuna per una crociera di 4 giorni in Oriente o Magica 7 giorni in Mediterraneo?

Rudy, è notizia di oggi che il governo cinese cambierà le gigantografie di Mao in piazza Tienanmen. Mao non sarà più ritratto con la divisa popolare, ma con le nostre creazioni in pizzo e merletti. Un vero successo!! E so che Putin ha chiesto il tuo numero di cellulare (a proposito...gli è stato dato dalla Polizia di Stato Italiana...ho il vago sospetto che la tua utenza sia sotto controllo Rudy..occhio..vedi che avevo ragione nel consigliarti di comprarti una Sim Cingalese come ho fatto io?? Sei un testone...) perchè anche lui sarebbe interessato alle nostre creazioni....e vedi di rispondere al telefono stavolta, cribbio!!! :rolleyes:
Rudy, stai proprio perdendo colpi....il brand lo abbiamo già deciso settimane fà!! Sarà la Maxolfo Creations High Fashion Uncinetti ed affini S.P.A........ Rodelix lo abbiamo già utilizzato per quella società offshore che si occupa di importare Rolex contraffatti da Hong Kong....possibile che
non te lo ricordi?? Uff... se non ci fossi io!
Ciao :D

Come società vi quoterete a Londra o Milano? Datemi una "dritta" in esclusiva, ciao.

Amsterdam, stesso Complesso Finanziario di Marchionne; siamo vis a vis.

Io e Max abbiamo adottato lo stesso maglione blu girocollo, con il rischio però non ci ammettano alle serate su Celebrity.

Ultima modifica:
Io continuo a pensare che una compagnia o anche una sola nave con crocieristi di una sola nazione non la riempi per 365 giorni l' anno.
Idea mia.

Non perdiamo di vista che non stiamo parlando di una nazione come le altre…o di un’isoletta come Malta o Cipro…ma del primo paese per densità di Popolazione, solo la Cina vanta 1.401.586.000 abitanti!
Se consideriamo che gli Stati Uniti vantano 325 127 000 abitanti e l’Europa 734 183 926 ed il quantitativo di navi presenti in tali mercati mi chiedo….perchè la Cina da sola non può riempire delle navi (tutto sommato sottodimensionate rispetto alla popolazione) interamente dedicate al mercato locate?

Amsterdam, stesso Complesso Finanziario di Marchionne; siamo vis a vis.

Io e Max abbiamo adottato lo stesso maglione blu girocollo, con il rischio però non ci ammettano alle serate su Celebrity.

Ma se i maglioni sono firmati Hermes vi accettano, costano di più della crociera, ciao.

Non serve mica riempirla, come succede anche da noi. Secondo te a parità di nave, come capacità, dal punto di vista economico, per le compagnie meglio Fortuna per una crociera di 4 giorni in Oriente o Magica 7 giorni in Mediterraneo?

Dalle voci che girano, e dalle conseguenti strategie delle compagnie, nettamente Fortuna 4 giorni in Oriente. Si parla di navi che sono delle vere e proprie macchine da soldi.

Mauro, non ci sono certezze scientifiche sui trend futuri di quei mercati. Ma ragionevoli studi di trend si. E le cifre sono da capogiro.
Cina, Malesia, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia....
Tutti paesi che non sono solo importanti dal punto di vista "numerico", ma lo sono sempre più anche in termini di "potere d'acquisto"..e sopratutto in termini culturali...
Sono paesi che guardano sempre più ai modelli sociali e di costume occidentali...lo stile di vita occidentale è per loro un punto d'arrivo...e tra questi c'è anche la vacanza in crociera....a maggior ragione perchè permette loro di giocare al casinò....;)

Ultima modifica:
4 giorni non sono 7, non ci provare!

Non perdiamo di vista che non stiamo parlando di una nazione come le altre…o di un’isoletta come Malta o Cipro…ma del primo paese per densità di Popolazione, solo la Cina vanta 1.401.586.000 abitanti!
Se consideriamo che gli Stati Uniti vantano 325 127 000 abitanti e l’Europa 734 183 926 ed il quantitativo di navi presenti in tali mercati mi chiedo….perchè la Cina da sola non può riempire delle navi (tutto sommato sottodimensionate rispetto alla popolazione) interamente dedicate al mercato locate?
Stiamo parlando della Cina e non di una nazione qualunque.

Dalle voci che girano, e dalle conseguenti strategie delle compagnie, nettamente Fortuna 4 giorni in Oriente. Si parla di navi che sono delle vere e proprie macchine da soldi.

Mauro, non ci sono certezze scientifiche sui trend futuri di quei mercati. Ma ragionevoli studi di trend si. E le cifre sono da capogiro.
Cina, Malesia, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia....
Cina oppure Oriente (Cina, Korea, Giappone, Thailandia, Indonesia, India, etc. etc.?)

Tutti paesi che non sono solo importanti dal punto di vista "numerico", ma lo sono sempre più anche in termini di "potere d'acquisto"..e sopratutto in termini culturali...
Sono paesi che guardano sempre più ai modelli sociali e di costume occidentali...lo stile di vita occidentale è per loro un punto d'arrivo...e tra questi c'è anche la vacanza in crociera....a maggior ragione perchè permette loro di giocare al casinò....;)
Sono d' accordo ed infatti tutti ci vanno, però allo stato attuale ci sono due navi Costa (vecchie e piccole) per Cinesi, e ce ne saranno una NCL, una Princess ed una MSC.
Secondo me troppe.

Sono d' accordo ed infatti tutti ci vanno, però allo stato attuale ci sono due navi Costa (vecchie e piccole) per Cinesi, e ce ne saranno una NCL, una Princess ed una MSC.
Secondo me troppe.

Le navi Costa sono ora tre. Atlantica, Vic, Serena. A breve si aggiungerà Fortuna. E si dice Magica a seguire. Vecchie no, sarebbero vecchie anche Mariner e Voyager allora. E Serena è giovane. Piccole si, se pensiamo ad Atlantica e Vic.
Aggiungi anche una Aida in futuro.

MSC sonderà il terreno con una piccina, ma ha in ordine 4 meganavi...chissà che....

Insomma...la competizione è e sarà ad est. In un mercato potenzialmente doppio rispetto a quello Nord Americano ed Europeo messi insieme....

Per me Mauro, nel medio periodo ci sta come strategia.
Il problema si avrà, forse, quando anche i cinesi cominceranno a vendere crociere per i fatti loro...con loro navi...e con loro compagnie....

Ultima modifica:
Avevamo detto che avremmo aspettato ancora un po' prima di diffondere la notizia. Lo sai che dobbiamo perfezionare ancora alcuni aspetti commerciali. Comunque i giochi son praticamente fatti....

In ogni caso finora è stato un successone; ancora una volta il Made in Italy ha saputo farsi valere. La Rodelix o la Maxolfo, dobbiamo ancora decidere, spopola.

Rodolfo, Max, aspettate a dire che i giochi son praticamente fatti.
Come alcuni di voi sanno, ho avuto l'incarico di erogare un finanziamento per la new Co che i due nostri amici stanno mettendo su.

C'è qualche problema per le garanzie offerte....

La Lambretta e la Vespucci coprono solamente il 40% del finanziamento richiesto....Il vitellone nero norvegese proposto da Max non viene accettato come ulteriore garanzia, in quanto difficilmente negoziabile in caso di vendita all'asta per il rientro parziale del capitale....

Cosa vogliamo fare???!!!!!

La Lambretta e la Vespucci coprono solamente il 40% del finanziamento richiesto....Il vitellone nero norvegese proposto da Max non viene accettato come ulteriore garanzia, in quanto difficilmente negoziabile in caso di vendita all'asta per il rientro parziale del capitale....

Cosa vogliamo fare???!!!!!

Rodolfo ha ben DUE lambrette Gabriele...ipotechiamole entrambe scusa....dov'è il problema?
Inoltre mi sta arrivando una fidejussione a garanzia dal Guatemala.... ti giro il fax nel pomeriggio.....

Tiziano, i maglioni miei e di Rodolfo sono HERPES, non Hermes....
Rigorosamente confezionati in uno scantinato di Shangai....la classe non è acqua... ;)

Qualcosa di contagioso. Infatti lo stile Marchionne ha contagiato anche noi.

Hai ragione Socio le Lambrette son due; ipotechiamole entrambe.

Ma non serve. Gabriele poi non sa di quei cespiti che abbiamo oltreoceano e che in qualsiasi momento possiamo far entrare in gioco come assi nella manica.

Ah Gabriè, qual'è la tua Banca? Stattene buonino eh.... o preoccupato!!!

... mi sta arrivando una fidejussione a garanzia dal Guatemala.... ti giro il fax nel pomeriggio.....

Hai ragione Socio le Lambrette son due; ipotechiamole entrambe.
Gabriè, qual'è la tua Banca? Stattene buonino eh.... o preoccupato!!!

Vabbè, con due Lambrette e la ricca (???) fidejussione dal Guatemala a garanzia, il finanziamento è concesso....
Il business della Maxolfo S.p.A. sarà grandioso...??? Uhmmm...
Da stanotte dormirò preoccupato...

(fine parentesi O.T.)

4 giorni non sono 7, non ci provare!

A parte che non ho capito, ma una crociera di quattro giorni porta più denaro di una di sette. Quindi a parità di presenze....... meglio là o qua.? :) :)

Vabbè, con due Lambrette e la ricca (???) fidejussione dal Guatemala a garanzia, il finanziamento è concesso....
Il business della Maxolfo S.p.A. sarà grandioso...??? Uhmmm...
Da stanotte dormirò preoccupato...

(fine parentesi O.T.)

Non serve, non serve..... basta buonino. ;) ;) ;)

Se la memoria non mi inganna oltre le due lambrette Rodolfo ha anche una bici accessoriata con conta km, conta pedalate, conta calorie , cardiofrequenzimetro e quant'altro .
Eh..eh..eh.....

Scusate se mi intrometto in questo dibattito, leggendo, mi chiedevo, magari si potrebbe esportare in anteprima anche una versione asiatica del Forum... ;) Se tutto va come le Compagnie crocieristiche si immaginano sai che colpo... ;)