• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

diver67

Active member
Non l'ho capita

quasi che essere ricchi o perlomeno spendere di più, fosse una colpa.

Il "ho pagato, mi spetta" lo trovi più facilmente tra chi spende una tantum che tra chi abitualmente spende e forse sarà solo questione di educazione, ma quella non la comperi.
Certi comportamenti beceri, come i salti in piscina, l'arraffare tutto quello che riescono a mettere nel piatto al buffet e gli "spiriti liberi" che si presentano alla serata di gala in pinocchietti e polo, li trovi principalmente nelle crociere a poco prezzo estive e questo è un fatto.
Come è un fatto la fila fatta questa estate sulla NCL per togliersi le quote servizio. Tra le tante persone, una l'ho conosciuta di persona : se ne vantava anche... e non era una "riccona" ma una persona qualunque, alla prima crociera che ha pensato bene di risparmiare sulla pelle di chi l'ha servita e riverita per tutto il tempo in cui lei si è riposata.

Sono contenta che anche Costa, con la Neo Romantica, stia inaugurando una linea di crociere "esclusive".

E ora?
 

fernando59

Active member
Per quanto mi riguarda è assolutamente l'inverso...il "ricco" ha avuto la possibilità di istruirsi, educarsi e di relazionarsi meglio e quindi un comportamento adeguato è il minimo che mi aspetto, il "povero" suo malgrado potrebbe non aver avuto tutte queste possibilità.

Quindi a parità di azione prepotente e irrispettosa, mi da molto più fastidio la cafonaggine che la maleducazione

ti quoto al 100%
 

Dipi

New member
Abbiamo più categorie fastidiose nella vità in comunità e quindi anche in crociera:

I Furbi: Saltano le code, cercano rimborsi ecc.. - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, alcuni di questi sono diventati benestanti grazie alla furbizia.

Gli Arroganti: quelli che urlano perchè hanno sempre ragione, quelli perchè pago e pretendo, quelli che sono superiori al personale marittimo - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, indubbiamente, in genere "lei non sà chi sono io" lo dice uno che nel suo più o meno piccolo è benestante e potente (o crede di esserlo).

Gli eccitati: quelli che alzano troppo il tono della voce quando si divertono, quelli che per ritrovare gli amici spingono gli altri ecc.. - li troviamo sia trai i ricchi che tra i poveri, anche a causa magari del tasso alcolico più elevato del solito o a causa di peculiarità di tipo regionale.

I maleducati: i restanti comportamenti impropri - li troviamo sia tra ricchi che tra i poveri, il tutto sta nell'essere o non essere stati educati, certo non li troviamo tra i lord inglesi (battuta :D)!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Abbiamo più categorie fastidiose nella vità in comunità e quindi anche in crociera:

I Furbi: Saltano le code, cercano rimborsi ecc.. - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, alcuni di questi sono diventati benestanti grazie alla furbizia.

Gli Arroganti: quelli che urlano perchè hanno sempre ragione, quelli perchè pago e pretendo, quelli che sono superiori al personale marittimo - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, indubbiamente, in genere "lei non sà chi sono io" lo dice uno che nel suo più o meno piccolo è benestante e potente (o crede di esserlo).

Gli eccitati: quelli che alzano troppo il tono della voce quando si divertono, quelli che per ritrovare gli amici spingono gli altri ecc.. - li troviamo sia trai i ricchi che tra i poveri, anche a causa magari del tasso alcolico più elevato del solito o a causa di peculiarità di tipo regionale.

I maleducati: i restanti comportamenti impropri - li troviamo sia tra ricchi che tra i poveri, il tutto sta nell'essere o non essere stati educati, certo non li troviamo tra i lord inglesi (battuta :D)!

Da distribuire a tutti i passeggeri al momento dell'esercitazione di sicurezza!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Abbiamo più categorie fastidiose nella vità in comunità e quindi anche in crociera:

I Furbi: Saltano le code, cercano rimborsi ecc.. - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, alcuni di questi sono diventati benestanti grazie alla furbizia.

Gli Arroganti: quelli che urlano perchè hanno sempre ragione, quelli perchè pago e pretendo, quelli che sono superiori al personale marittimo - li troviamo sia tra i ricchi che tra i poveri, indubbiamente, in genere "lei non sà chi sono io" lo dice uno che nel suo più o meno piccolo è benestante e potente (o crede di esserlo).

Gli eccitati: quelli che alzano troppo il tono della voce quando si divertono, quelli che per ritrovare gli amici spingono gli altri ecc.. - li troviamo sia trai i ricchi che tra i poveri, anche a causa magari del tasso alcolico più elevato del solito o a causa di peculiarità di tipo regionale.

I maleducati: i restanti comportamenti impropri - li troviamo sia tra ricchi che tra i poveri, il tutto sta nell'essere o non essere stati educati, certo non li troviamo tra i lord inglesi (battuta :D)!

Ora abbiamo uno schema operativo, sappiamo riconoscerli.

Bene....al mio segnale scatenate l'inferno !!!
 

Fayruz

New member
Ora abbiamo uno schema operativo, sappiamo riconoscerli.

Bene....al mio segnale scatenate l'inferno !!!

hahahaha :) come non quotarvi
sono stata spintonata anche all'esercitazione di emergenza da un signore che voleva stare in prima fila insieme alla moglie perchè "non si sa mai" , ignorando del tutto che le file erano composte secondo la priorità d'imbarco e non le parentele.
E poi, via, se già spintoni durante le esercitazioni, figuriamoci se davvero c'è il segnale di abbandono nave.

aggiungo : ero in prima fila (tra i disabili) solo perchè avevo un braccio al collo :) non perchè ero raccomandata ma non si sa mai chi legge cosa pensa.
 

diver67

Active member
no, non e ancora ora

la fine del mondo è rimandata e siamo condannati a subire i maleducati in crociera, come in terra
e così è

Hai perfettamente ragione, ma non dimentichiamo come ha detto qualcuno, che esistono i cafoni, oltre ai maleducati. Non facciamo disparità, anche perchè se viene la fine del mondo li tratta allo stesso modo.
 

Fayruz

New member
Hai perfettamente ragione, ma non dimentichiamo come ha detto qualcuno, che esistono i cafoni, oltre ai maleducati. Non facciamo disparità, anche perchè se viene la fine del mondo li tratta allo stesso modo.

io son democratica, non faccio differenze
uno che mi salta addosso mentre faccio la fila, non gli chiedo se è maleducato o cafone: gli pianto il tacco dodici nell'avampiede (dove fa più male) e lo lascio meditare a suo agio sull'opportunità di cercar di saltare la fila.
 
F

Felix73

Guest
io son democratica, non faccio differenze
uno che mi salta addosso mentre faccio la fila, non gli chiedo se è maleducato o cafone: gli pianto il tacco dodici nell'avampiede (dove fa più male) e lo lascio meditare a suo agio sull'opportunità di cercar di saltare la fila.


Grande
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
io son democratica, non faccio differenze
uno che mi salta addosso mentre faccio la fila, non gli chiedo se è maleducato o cafone: gli pianto il tacco dodici nell'avampiede (dove fa più male) e lo lascio meditare a suo agio sull'opportunità di cercar di saltare la fila.

Ok, Ok, Ok....La Glock 9mm non la fanno passare al metal...ma non potendo mettere i tacchi 12 (per convenzione.....ci sto benissimo) un bastone animato?
 

Fayruz

New member
Ok, Ok, Ok....La Glock 9mm non la fanno passare al metal...ma non potendo mettere i tacchi 12 (per convenzione.....ci sto benissimo) un bastone animato?


la Glock andrebbe bene se è la 18, col selettore di tiro; ma anche un bastone animato, fa un pò dandy ma son tornati di moda, penso vada benissimo
;-D

tanto entrambi non te li lasciano portare: dicono che è da maleducati viaggiare armati....
 
Ultima modifica:

Dipi

New member
Ho una proposta da fare!!!

Valerio come dono annuale dell'associazione dovrebbe inviare un flacone di Spray al peperencino personalizzato Crocieristi!!! :rolleyes:
 

Fayruz

New member
Ho una proposta da fare!!!

Valerio come dono annuale dell'associazione dovrebbe inviare un flacone di Spray al peperencino personalizzato Crocieristi!!! :rolleyes:
si, ma all'aroma di J'adore Dior per noi signore

cosa ne pensate, tra i vari tipi di maleducati o cafoni, di quelli che lasciano il vassoio per terra in corridoio fuori dalla cabina?
Da qualche pare deve essere un usanza normale, ma non vi da fastidio dover guardare dove mettete i piedi quando girate per i corridoi?
 

foxy

New member
purtroppo il mondo è pieno di" arroganti cafoni",unite le parole perchè uno va a braccetto all'altro!!!!li troviamo sempre e dappertutto,nella vita di tutti i giorni ed in vacanza.Forse in vacanza danno più fastidio proprio perchè siamo più rilassati e vorremmo gustarci bene quei sospirati giorni, oltre al tacco 12 anche un occhiataccia, tipo lampi e saette,forse li mette in imbarazzo.....però sono stufa di sopportare e già dall'ultima crociera ho iniziato a non farne passare più una:"ma era dopo di noi il SIGNORE ?!",non può parlare più piano il SIGNORE qui a fianco ..e via così (signore maiuscolo perchè detto a volume più alto del dovuto)
 

Cokj72

New member
nella mia prima crociera con la Victory c' erano un centinaio di motociclisti imbarcati con le loro Harley, era uno spettacolo osservarli dal ponte piscina mentre uscivano o rientrevano in nave
 
Top