• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Miglia

Active member
Ricordo bene il mega applauso che scattò il 5 Gennaio scorso a bordo della Concordia durante la riunione informativa sulle curiosità della nave, dove ci vanno maggiormente le persone interessate alla vera crociera non solo al divertimento sfrenato, bene...si stava discutendo degli sfregi presenti sulle porte degli ascensori, sul fatto che mancavano i controlli, la risposta da cui poi è "esploso" il teatro è da parte del direttore di crociera, il bravissimo Michele Esposito: "Rispondo io: purtroppo, negli ultimi anni, c'è stato un aumento incredibile della maleducazione di certe persone.....loro lo sanno di questa cosa, ma non si può fare molto.....multare i clienti è uguale a perderli...non so se convenga però nei confronti di quelli che si stanno stufando di questa gente...
 

fedex

New member
E a proposito di maleducazione, a marzo sulla Concordia, nell'ascensore maggiormente sfregiato, qualcuno si era divertito a staccare i tappini dei bottoni con il numero del ponte, lasciando solo la struttura metallica sotto, e al Gran Bar Berlino mi è capitato di assistere allo spegnimento con il piede di una sigaretta sulla moquette per terra da parte di un "gentiluomo" torinese, dal momento che il portacenere più vicino era a "ben" 2m di distanza :shock: :shock:
Purtroppo questo è il risultato delle crociere di massa, nelle quali, accanto alla brava persona si può trovare "l'animale" di turno.
Tuttavia la mia preferenza è sempre per il gioioso casino delle meganavi (con tutti i pro e contro che ne possono derivare) piuttosto che per l'intimità delle piccole navi old style.
De gustibus...
 

DrPianale

Co-Fondatore
E qui spezzo una piccolissima lancia a favore della mia recente crociera sulla Serena.

Il livello della clientela era talmente livellato (al basso) che particolari esempi di maleducazione non ne ho notati...

Tutto si confondeva nella bolgia, nessun comportamento o passeggero spiccava in particolare.

Personalmente trovo più fastdioso quando su una nave mediamente tranquilla c'è un gruppo di passeggeri o qualche soggetto particolamente arrogante e maleducato.
 

Tommaso.Baragli

New member
maleducazione a bordo

maleducazione a bordo

Putroppo la maleducazione e quasi diventata una regola di vita.Ho assistito sulla costa fortuna nell'ottobre 04 ad una rissa tra passeggeri alticci il tutto per un goal subito al calcio balilla.se era per me al primo porto li sbarcavo tutti e 6 ma non è stato cosi,solita maleducazione anche nella piscina della palestra un gruppetto di bambocci si divertivano a fare confusione con schizzi e schiamazzi alla fine è intervenuto il personale di costa ma il giorno dopo era uguale.Oggi il non rispetto delle regole è eccitante come una droga per tanti per fortuna ancora ci sono persone che credono nel rispetto delle regole.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
quel che è certo, è che spesso la maleducazione te la ritrovi nelle classiche crociere settimanali.. quindi tutto sta nel concedere un'alternativa ai clienti che vogliono evitare queste spiacevoli situazioni, tutto qui..

Altrimenti loro non multano i maleducati, e allora saranno gli educati a pensare di cambiare compagnia..

Perchè la crociera non la fa soltanto l'itinerario o la nave, ma anche chi ci sta a bordo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Altrimenti loro non multano i maleducati, e allora saranno gli educati a pensare di cambiare compagnia..
Dato che sono sempre più i maleducati e gli arroganti (e lo vedi anche in giro), una Compagnia che non è un Ente di Beneficinza ma deve pensare al profitto, secondo te cosa deve fare?

Preoccuparsi della minoranza che vorrebbe stare tranquilla (ed eventualmente può perdere a favore della concorrenza) o chiudere un occhio sui comportamenti incivili della maggioranza?

Non vedo soluzioni "dall'alto" che possano migliorare la situazione.... non è nel loro interesse.

le crociere accessibili diventano lo specchio della società... è normale che sia così.
 

gagne

New member
Partiamo dal fatto che se uno va in crociera va per divertirsi, se ha bisogno di fare malesti si vede che la crociera non fa per lui e di sicuro non ritorna, quindi anche se costa multasse il maleducato non perderebbe nulla, cmq è facile che sono assicurati contro questi danni e la compagnia non ci perde nulla.

Secondo me costa deve fare in modo di far sapere che sia nell'ascensori che in aere pubbliche della nave ci sono telecamere che controllano tutto, già sapere che si può essere visti riduce gli atti vandalici, poi c'è da dire che una nave con graffi ecc perde il suo valore, anche io ho fatto la crociera su concordia a fine novembre e vedere una nave ridotta in quelle condizioni dopo pochi mesi di navigazione non è che rendeva la nave piu affascinate.

Per quel che riguarda i controlli devo dire che sulla crociera del 2005 su Magica c'era forse piu personale che controllava o almeno cosi mi è sembrato.
 

fedex

New member
miglia ha detto:
è la società che deve cambiare....non il contrario :!: :!:

In effetti sono d'accordo, le crociere rappresentano in piccolo, un campione significativo della società che ci circonda.
Ascoltando tutte le sere il tg vi renderete certamente conto di quanto la nostra società (e non solo la nostra) sia in fase di preoccupante decadenza
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eh appunto, è la società che deve cambiare.

Esce sempre fuori la mia fissazione (illusione) sulle navette PREMIUM, con qualche € in più c'è molta massa in meno.

Già se ci fate caso, in nord europa le cose cambiano.. quel volo che in termini di prezzo fa la differenza riesce a filtrare bene la clientela, specie per le famiglie.
 

matteofox

New member
Secondo me i clienti maleducati andrebbero multati come vengono multati quelli che se ne fregano delle regole qui a terra. Penso che certa gente sia meglio perderla che ritrovarsela di nuovo a creare scompiglio in un'altra crociera.
Io sono stato in Nord Europa con Costa e devo dire che la gente era nel complesso bene educata tranne qualche personaggio che andava al ristorante in accappatoio o in costume e a qualcuno che fumava ovunque...oltre a ciò non ho notato casi di particolare inciviltà.
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma multare.. su una crociera..

non sò.. la vedo una cosa ridicola.

Oltre che andando contro gli interessi della compagnia non lo farebbero mai..
 

Spenk86

New member
matteofox ha detto:
Io sono stato in Nord Europa con Costa e devo dire che la gente era nel complesso bene educata tranne qualche personaggio che andava al ristorante in accappatoio o in costume e a qualcuno che fumava ovunque...oltre a ciò non ho notato casi di particolare inciviltà./quote]fossero solo questi i segni di maleducazione in crociera sarebbe una bella cosa.
 

Tommaso.Baragli

New member
maleducazione a bordo

maleducazione a bordo

Non so quanto è possibile fare le multe a bordo ma forse con meno promozioni del tipo con 3 lire fai un bel viaggio,certo la mia è fantascenza i soldi fanno gola alle compagnie,ho la testimonianza di un'amica che è stata su una nave carnival la quale mi diceva che anche il comandante era rassegnato a episodi del tipo sigaretta sulla moquette.Alla domanda ma perche' permettete questo il comandante gli ha risposto che costa meno mandare la nave in cantiere per le riparazioni che perdere il cliente.
E' un problema di societa' troppi pensano di essere padroni (sarei curioso di vedere come lasciano le cabine e di sentire il parere dell'equipaggio)Una soluzione sarebbe tornare alla prima classe, anche se le disparita' a me non piace molto, ma una regolata prima poi la dovranno dare anche perche' alla fine perdono i clienti che come me vogliono godersi il mare e non il caos tipo spiaggia il 15 di agosto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
vabeh, il caos tipo spiaggia il 15 di agosto te lo ritrovi anche se c'è gente educata a bordo, sulle meganavi non c'è alternativa.

Col tempo, tanti clienti cambieranno compagnie, o itinerari..
 

mistral

New member
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Però se si guarda bene sembra che Costa Serena è ancora in allestimento, sembrerebbe un operaio che scherza coi colleghi mentre sta montando le luci del buffet... se così fosse non ha fatto danni a nessuno.
 
L

lia68

Guest
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

A proposito di maleducazione che ne dite della folla di affamati ( in crociera :?: :?: :?: :? :? :? ) che durante il Buffet Magnifico sono in prima fila con piatti e posate e non ti fanno fare una foto neanche se supplichi :?: Olivia
 
Top