• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serate di gala: un peso o una gioia?

bridge

New member
Buongiorno a tutti!!!
Per curiosità come considerate le serate di gala, un peso o una cosa piacevole??
Se le abolissero?? Sareste d'accordo??? O vi dispiacerebbe?? Le trovate inutili??? Ancora irrinunciabili???

Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Mi piacciono: almeno c’è l’occasione per mettersi un po’ più eleganti.
Le abolissero, mi dispiacerebbe: fanno parte della magia della crociera.

Sono d'accordo, in una crociera di sette giorni ne basterebbe una, primo perchè mi stresso per i capelli, secondo perchè mio marito, che veste in giacca e cravatta tutti i giorni detesta mettersele i vacanza!

Anche due non sono male, è un pò l'occasione per essere eleganti...Poi secondo me c'è un'aria magica...

Se tenete conto che una è per conoscersi e l'altra è per salutarsi... un perchè ce l'hanno.... E' che non ce l'hanno alcune mise che si vedono in giro.... Specie negli Usa!!!!

bridge ha detto:
Se tenete conto che una è per conoscersi e l'altra è per salutarsi... un perchè ce l'hanno.... E' che non ce l'hanno alcune mise che si vedono in giro.... Specie negli Usa!!!!

..sapessi dove sono io..... vabbhe!!!

io le abolirei...e le alzerei a 7 per settimana in brasile!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma in Brasile non sarebbe meglio 7 feste in piscina :shock: :shock: che 7 serate di gala :mrgreen: :mrgreen:

unochenavigaverament ha detto:
bridge ha detto:

..sapessi dove sono io..... vabbhe!!!

io le abolirei...e le alzerei a 7 per settimana in brasile!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Eh, eh, dove sei?
Fanno parte della coreografia e delle tradizioni; io mi adeguo, ma non ne sentirei la mancanza.

Giriamo per un attimo la domanda; Voi Ufficiali come le vedete?

Di sicuro fanno parte della nostra quotidianità!
Sinceramente alle volte sarebbe bello evitarle!!!
Però il boato quando mi presentano sul palco del teatro di bordo quanto mi rende orgoglioso per quello che faccio!!!!
Anche perchè so che quel boato è dovuto almeno all'80% al fatto che le persone in sala sentono annunciare l'unico cognome italiano!!!! E questo mi rende mille volte orgoglioso!!!!

Io non le abolirei assolutamente. Sono un fanatico delle serate di gala. Mi piace quell'atmosfera, tutti eleganti! Una cosa che a terra non mi succederebbe mai (ormai neanche ai matrimoni). Mi piace il vestire classico elegante, ormai lo faccio solo in crociera.
Io anche nelle serate non di gala cerco di vestirmi elegante.

Quoto lingoss , le serate di gala sono le pocche occasioni che ho ancora per mettermi elegante .
Che bello conoscere lo staff e farci due risate vedendo certe mise essagerate ! :lol:

bridge ha detto:
Di sicuro fanno parte della nostra quotidianità!
Sinceramente alle volte sarebbe bello evitarle!!!
Però il boato quando mi presentano sul palco del teatro di bordo quanto mi rende orgoglioso per quello che faccio!!!!
Anche perchè so che quel boato è dovuto almeno all'80% al fatto che le persone in sala sentono annunciare l'unico cognome italiano!!!! E questo mi rende mille volte orgoglioso!!!!

Questo è davvero bello e capisco il tuo orgoglio. Non l'avevo assolutamente considerato, e nemmeno potevo. Mi piacerebbe essere al tuo posto.

Fanno parte della tradizione marinara e crocieristica. Non sono certo un peso, sopprimerle vorrebbe dire far perdere alla crociera un pò di atmosfera. Due in una settimana, va sicuramente bene così.

Non fraintendetemi perchè parlo di me, però è davvero un boato enorme quello che si alza quando pronunicano il mio cognome, italiano! Ogni crociera trovo sempre qualche italo-americano e allora....

Qualche mese fa ho trovato un gruppo di italo-americani di New York, appena hanno sentito il mio cognome si sono alzati addirittura in piedi!!!! Vi assicuro è stato uno dei momenti più emozionanti che abbia mai vissuto!!!
Ho sentito la gente vicina a me, al mio Paese, un orgoglio per me!!!!
Hanno iniziato loro e poi si sono alzati tutte le persone che avevamo in teatro, 100% di posti occupati, quella sera....
Era una sera speciale per me, avevo la mia famiglia lì seduta, mio padre, orgoglioso di me, mia madre commossa!!!
Ho fatto uno strappo alla regola, sono sceso dal palco e mi sono avviato verso i miei, ho preso mio padre, che era ancora convalescente, l'ho accompagnato sul palco, l'ho presentato a tutti, ho detto loro che era stato uno dei più grandi Comandanti che io conosca, 40 anni per il mare a comandare sulle navi e non sentirli, pochi mesi a comandare la malattia che se lo stava per portar via e riuscire a vincerla...

A quel punto gli applausi rimbombavano da quanto erano forti!!!

E' stato uno dei momenti più belli di tutta la mia vita, sentire il calore della gente, di persone che non conosci, applaudire a te e soprattutto a tuo padre! Indimenticabile!

Credo che nessuno possa fraintenderti davanti ad un episodio del genere. Mi ha colpito una frase in particolare del tuo racconto: "... era stato uno dei più grandi Comandanti che io conosca, 40 anni per il mare a comandare sulle navi e non sentirli, pochi mesi a comandare la malattia che se lo stava per portar via e riuscire a vincerla...". Si sarebbe sciolto anche un cubo di ghiaccio. Io credo che per i passeggeri presenti, italo americani o meno, sarà un ricordo quasi indelebile della loro crociera.

Il precedente era stato uno dei periodi più terribili di tutta la mia e della nostra vita.
Si è salvato da una brutta e terribile malattia solo per un pelo, anzi me lo ha salvato un angelo di dottore a cui io sarò sempre grato; al momento l'emergenza è rientrata....
Per me è stata l'occasione per dimostrargli che nonostante tutto è sempre un grande!!!!
Non è perchè è mio padre non perchè sono suo figlio, ma è una cosa oggettiva!!!!
Su quel palco, francamente c'erano tanti Ufficiali, c'era il Comandante della nave, c'ero io come Comandante in Seconda, ma francamente io vedevo solo un Comandante e non era quello della nave, era mio padre!!!!

Che bello che é ascoltare un figlio parlare cosí di suo padre, a me emoziona, come tutto il racconto, Bridge.
Tu non sai il rapporto che ho avuto con i miei sulle navi, momenti di ferie senza stress in cui il tempo era tutto per noi figli.
Sono contento anche del lieto fine della storia.
Tornando al tema principale, non é che ami particolarmente la cravatta, peró é una bella tradizione. Quello che odio sono le feste di gala dopo aver preso il sole tutto il giorno, avere il corpo bruciato e dover mettermi il vestito.
Comunque si puó essere sempre eleganti senza usare il vestito.
Quello che mi piacerebbe é l´obbligazione almeno una volta d´usare lo smoking, ma tutti, infatti lo preferirei al vestito.

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
Si sarebbe sciolto anche un cubo di ghiaccio. Io credo che per i passeggeri presenti, italo americani o meno, sarà un ricordo quasi indelebile della loro crociera.
Quoto in pieno