• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serate di gala: un peso o una gioia?

ro56

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Ritengo che siano da mantenere, se non altro danno un tocco diverso alla vacanza!!
Unico problema le valigie, sempre strapiene, soprattutto quando si rientra in aereo!!
Mi piace vestire elegante, nella vita di tutti i giorni le occasioni mancano, per cui benvengano le serate di Gala sulle navi.
Buona giornata a tutti
Ro.


Bridge, essere orgogliosi di se stessi o del proprio padre fa' grande un uomo e mi pare che tu stia crescendo molto bene!!!
Ciao.
 

bridge

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Grazie a tutti per i bellissimi complimenti che mi avete rivolto!!!!!!
Grazie!!!

Rosalba, sono contento per l'ultima parte del tuo discorso, ogni giorno si impara sempre che spesso aiutare le persone fa te un uomo migliore, ma molte volte si sta male per farlo... Capisci?
 

pmanlio

Active member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Non amo tanto lo smoking, e la cosa (almeno come si fa in Costa) mi sembra gradita, ma leggermente forzata..
Però è un retaggio di un periodo diverso, ed almeno una la terrei..
Bridge, che dire?
Un applauso lo farei anche io!!

Salutoni
Manlio
 

marco1978

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Nel corso degli anni ho notato un calo generale di eleganza, in quelle sere.
Ragazze in jeans e scarpe da ginnastica, che prima erano l’eccezione e venivano guardate storto, ora sono sempre di più (sempre poche nel complesso, ma in aumento). Peccato. E’ bello trovarsi in un ambiente dove tutti sono vestiti un po’ più eleganti. Questo almeno vale per me, che sto in jeans, felpa, scarpe da ginnastica praticamente tutti i giorni dell’anno.

Ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Il massimo anni fa ai Caraibi, un americano con tuta da lavoro blu e papillon nero...ma nessuno gli ha mai detto che il blu e il nero assieme stonano!!!!!!
 

valenti

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

se ne vedono di tutti i colori..quello è vero..ma proprio per questo perche abolirle?! :wink:
fanno parte della crociera..nelle serate di gala..ci si prepara molto tempo prima..magari si portano gli abiti in stireria..poi trucco parrucco e tutto il resto, si tolgono dai porta gioie i gioielli che si sono portati per la crociera..a volte davvero se ne vedono di tutti i colori..ma non solo nelle serata di Gala..ma in tutti i giorni! :wink:
 

marco1978

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

E lo spumante gratis al cocktail del benvenuto? Quello non guasta mai (anche se i calici sono mignon).
Una volta avevo davanti a me due ragazze che, vedendo il cameriere dall’altra parte del teatro con il vassoio di calici, si sono sbracciate urlando: “oooh!” per avere il secondo.
Vabbè dai, l’atmosfera un po’ goliardica giustifica anche questo e regala un'occasione in più per ridere un po'!

Ciao
:wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

La cosa più bella delle serate di gala ???
Vedere da lontano quelli perfettamente a loro agio e quelli costretti dagli eventi!
Giacche che tirano, orli non in linea, trampoli da cui spuntano generosi polpacci doloranti, calzini corti, canottiere che non si nascondono sotto tristissime camicie bainche, tripudio di paillettes alla Moira Orfei...
In fondo è anche divertente..... soprattutto vedere coloro che tirano fuori per l'occasione certe mise da far raccapricciare pure Dario Argento.
Il cocktai pre-cena me lo risparmio volentieri, ho partecipato solo la prima volta per vedere l'atmosfera, ma è come essere ad una convention elettorale.....
Riguardo i vestiti, giornalmente il Socio indossa completi (neanche spezzati, perchè giudicati troppo sportivi), quindi non è assolutamente un peso; per me non è un sacrificio passare da un tacco 7 giornaliero ad un 9-10, anzi non devo prendere lo scooter, quindi posso anche correre per i corridoi!
Non potrei comunque farne a meno.... è sicuramente più divertente che molti spettacoli a teatro!!
 

ro56

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

bridge ha detto:
Grazie a tutti per i bellissimi complimenti che mi avete rivolto!!!!!!
Grazie!!!

Rosalba, sono contento per l'ultima parte del tuo discorso, ogni giorno si impara sempre che spesso aiutare le persone fa te un uomo migliore, ma molte volte si sta male per farlo... Capisci?

Certe cose non devono assolutamente ferirci, sono dati di fatto ,che fanno parte della vita di persone ,che non hanno niente a che fare con noi :wink:
Un abbraccio Ro.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

l'altra sera ero in smoking e ho visto passare uno in piagiama e ciabatte al Bar principale....giuro!!!!
 

bridge

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Non fa testo, però anni fa ore 17:00 crociera intorno al mondo, Donnina-fantasma inglese magrissima (90 anni circa) in camicia da notte e pantofoline in uno dei bar più eleganti della Royal Princess a sorseggiare un the!!!!!
 

marco1978

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

bridge ha detto:
Non fa testo, però anni fa ore 17:00 crociera intorno al mondo, Donnina-fantasma inglese magrissima (90 anni circa) in camicia da notte e pantofoline in uno dei bar più eleganti della Royal Princess a sorseggiare un the!!!!!
Mi viene un dubbio: vuoi vedere che questi personaggi in realtà sono attori-figuranti ingaggiati dalla compagnia per tenere alto l'umore fra i passeggeri? :lol: :lol: :lol:

Ciao :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

bridge ha detto:
Non fa testo, però anni fa ore 17:00 crociera intorno al mondo, Donnina-fantasma inglese magrissima (90 anni circa) in camicia da notte e pantofoline in uno dei bar più eleganti della Royal Princess a sorseggiare un the!!!!!

E a te chi lo ha raccontato :?: :mrgreen:
 

bridge

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Un folletto tralalà....
p.s. ero a bordo ma non lavoravo. Non ho mai lavorato per Princess....
 

valenti

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

bridge ha detto:
Un folletto tralalà....
p.s. ero a bordo ma non lavoravo. Non ho mai lavorato per Princess....
ah ecco..no se nò era troppo facile scoprire su che navi lavori!!! :wink: :D
 

robyanto

Member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

io trovo che siano una gioia è bello prepararsi
vestirsi un pò elegante ed essere in ordine in fondo è anche questa la magia
delle crociere, uscire dal tran tran quotidiano [smilie=ovazione[1].gif]
 

gattopiccolo

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

Serate di gala= Gioia , felicità e una delle cose che mi piacciono di più della crociera.
quando prenoto una crociera , di solito , penso già agli abiti che voglio portarmi e cerco sempre di comprare qualcosa di carino per la serata di gala magari anche solo un accessorio nuovo ma che mi faccia sentire bene.
MI piace tornare dopo un escursione , farmi la doccia e mettermi in ghingheri per mio marito , fa parte della vacanza!
quini W le serate di gala!!!!!!!!!
 

giuseppe miglia

New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

sicuramente le serate di gala a casa propria non capitano tutti i giorni ,quindi mettersi in tiro sulle navi da crociera dovrebbe essere come un evento festivo, non capisco perche per alcuni e' un peso.
 
Top