• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serate di gala: un peso o una gioia?

Re: Serate di gala: un peso o una gioia?

SERATE DI GALA ... la mia opinione è semplice ... è la spiegazione del come ci arrivo che è complessa ... quindi mettiamola così io la espongo e Voi la accettate per Dogma di fede !

" LA CARNEVALATA GIUNTA AL SUO APOGEO IPOCRISIACO "

infatti , se potessi andrei in panta sbracalati tipo rap con canotta da Basket e Bandana da pirata .. per divertirmi nel sentirmi suggerire di tornare in cabina e cambiarmi per adeguarmi.

Sarà perchè sono un'artista in fin dei conti , ma lo stare nei canoni mondani mi sa di estremo conformismo, mostrare i drappeggi delle tend... ehm degli abiti da sera scintillanti di raso e di seta , oppure mettere un papillon per confondersi tra il personale di sala... io personalmente preferirei un Ascott se proprio obbligato.

Forse comunque questo sproliloquio, per il solo motivo che ci vivo gran parte della mia vita in questi ambienti che sanno molto di finzione ed ovviamente lo faccio per lavoro.

quindi decisamente concludo gridando " UN PESOOO ! "

Decisamente un piacere.
Nella vita di tutti i giorni cerco di vestirmi in modo sobrio e comodo, il marito giacca e cravatta per l'ufficio. Nel fine settimana relax allo stato puro, e anche se usciamo cerchiamo sempre di essere vestiti in modo diverso da tutti i giorni, ma sempre comodo tipo jeans e felpa/camicia/maglietta.
Ma in crociera... amo mettermi un bel vestito, delle belle scarpe col tacco, amo vedere il mio uomo vestito in modo curato. mi fa proprio uscire dalla quotidanità e aggiunge un tocco speciale alla vacanza.

bridge ha detto:
Un folletto tralalà....
p.s. ero a bordo ma non lavoravo. Non ho mai lavorato per Princess....

Non volevo tirarti un tranello per scoprire con quale compagnia lavori. OK :wink:

Cokj72 ha detto:
bridge ha detto:
Un folletto tralalà....

Non volevo tirarti un tranello per scoprire con quale compagnia lavori. OK :wink:

Ma davvevo Cokj ??? Non ci credo neanche morta che non volevi fare un tranello!!!

Cokj72 ha detto:
cirellina ha detto:
Cokj72 ha detto:
bridge ha detto:
Un folletto tralalà....

Ma davvevo Cokj ??? Non ci credo neanche morta che non volevi fare un tranello!!!

GIURO!!!!

Ok ti do il beneficio del dubbio! :lol:

Per noi sono una gioia...... ogni tanto è bello prepararsi e vestrirsi eleganti....e poi quale migliore occasione indossare vestiti lasciati per mesi nell'armadio o indossati solo qualche volta!!!

Per me sono un costrizione. Non mi piace vestirmi eleante e non mi piace dover portarmi il vestito da casa, occupa spazio prezioso in valigia. Ok si puo' noleggiare sulla nave ma cmq e' un costo che vorrei evitare.
Sono in vacanza, pago profumatamente e me la voglio godere vestito come mi pare (ovviamente nel rispetto della pubblica decenza).
Ok per UNA SOLA serata di gala, qualsiasi sia la durata della crociera (serata alla quale posso decidere di non partecipare e andare in un ristorante alternativo).
Ci sono compagnie di crociere DI LUSSO sulle quali non ci sono serate con abbigliamento imposto. Così dovrebbe essere secondo me su tutte le navi.

Credo che sia giusto dare il massimo della libertà a tutti.
Di solito sulle navi ci sono più di un ristorante per cui se si vuole partecipare alla serata di Gala che lo si faccia in maniera completa, con abbigliamento adeguato, in un dato ristorante, senza obbligare altre persone a partecipare quasi "costrette" .
Non si può andare ad una serata di gala in spezzato, con la giacca e senza la cravatta; non è il giusto abbigliamento.
E' cambiato il modo di fare crociere, sono cambiate le abitudini e le navi , è quindi normale che cambino anche determinate "tradizioni"; anche perchè le attuali serate di gala sono una farsa rispetto a quelle di qualche anno fa.

da quel che mi ricordo quando ho iniziato a fare crociere c'era una sola serata di gala!!!!due incominciano a pesarmi
sinceramente oggi mi presento senza abito elegante..........solo giacca ma non rinuncio ai miei jeans!!!!
adoro quello sguardo di giudizio su di me !!!! c'è aria di superiorità da quegli smoking tutti stropicciati!!!
del resto mi sento a mio agio così!!! :D

bridge ha detto:
Il precedente era stato uno dei periodi più terribili di tutta la mia e della nostra vita.
Si è salvato da una brutta e terribile malattia solo per un pelo, anzi me lo ha salvato un angelo di dottore a cui io sarò sempre grato; al momento l'emergenza è rientrata....
Per me è stata l'occasione per dimostrargli che nonostante tutto è sempre un grande!!!!
Non è perchè è mio padre non perchè sono suo figlio, ma è una cosa oggettiva!!!!
Su quel palco, francamente c'erano tanti Ufficiali, c'era il Comandante della nave, c'ero io come Comandante in Seconda, ma francamente io vedevo solo un Comandante e non era quello della nave, era mio padre!!!!
Posso solo aggiungere che questi SONO I PIU' IMPORTANTI MOMENTI DELLA VITA!!
E NON LI DIMENTICHERAI MAI!

me le serate di Gala piaciono molto e se le aboliscono ne sentirei la mancanza.
Per quanto diguarda il Comandante che avevamo sull'ATLANICA non ha mai aperto bocca durante la sua presentazione nemmeno per fare un saluto.
Forse a lui non piace quelle serate

mirko ha detto:
A me le serate di Gala piaciono molto e se le aboliscono ne sentirei la mancanza.
Per quanto diguarda il Comandante che avevamo sull'ATLANICA non ha mai aperto bocca durante la sua presentazione nemmeno per fare un saluto.
Forse a lui non piace quelle serate.
Ricordi il nome? Se non hai problemi, puoi dirlo?

Grazie, ciao :wink:

marco1978 ha detto:
mirko ha detto:
A me le serate di Gala piaciono molto e se le aboliscono ne sentirei la mancanza.
Forse a lui non piace quelle serate.
Ricordi il nome? Se non hai problemi, puoi dirlo?

Grazie, ciao :wink:
Il COMANDANTE ERA CLAUDIO DE FENZA.

unochenavigaverament ha detto:
l'altra sera ero in smoking e ho visto passare uno in piagiama e ciabatte al Bar principale....giuro!!!!

Unoche.... ci pensi che bello sarebbe andare per noi in pigiama??

Un giorno dovrò proporlo!!!!! Hahahaha!!!!

"E adesso Signore e Signori tutti a nanna!!!" :lol: :lol:

Ma le serate di Gala degli ultimi anni, sono ancora serate di Gala o solo la rappresentazione scolorita delle vere serate di una volta?
Io credo siano brutte copie che servono solo a dare l'illusione che la crociera sia ancora una vacanza esclusiva.

per me è stata la prima e sia i miei figli che io ce la siamo goduta tutta dal'inizio alla fine, anzi anche i preparativi in cabina
un pò di invidia a veder passare i soci club per il cocktail col comandante, forse alla prossima

Dico la mia:
Le cene di GALA si chiamano così proprio perché richiedono un abito elegante ed è giusto per chi ci va indossarlo per rispetto verso gli altri. Viceversa non si chiamerebbero così. E poi non sono obbligatorie! Per cui chi non vuole andarci può scegliere il ristorante e andarci in mutande e canotta. :lol:

Poi ci sono due correnti di pensiero: chi nella vita quotidiana o nel lavoro non si veste mai elegante e quindi approfitta anche della crociera per sfoggiare abiti eleganti, e chi si veste sempre in modo elegante per lavoro e non ne può più. Per questi ultimi consiglio di non andare alle cene di gala.
Ma se non vogliono rinunciarci DEVONO, a mio avviso, rispettare certe regole non scritte.

Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:

Andrò controcorrente ma io le serate di gala le abolirei. Sarà per il mio peso piuma :D ma sinceramente non mi sento a mio agio con giacca e cravatta. Piuttosto un maglioncino molto sobrio ed una camicia ma non la giacca vi prego!

Ho apprezzato i divertenti commenti di Bridge. E' un grande! :lol:

Danylis ha detto:
Poi ci sono due correnti di pensiero: chi nella vita quotidiana o nel lavoro non si veste mai elegante e quindi approfitta anche della crociera per sfoggiare abiti eleganti, e chi si veste sempre in modo elegante per lavoro e non ne può più.
Proprio così Danylis. Personalmente mi piace vestire elegante e sfoggiare i bellissimi abiti che mi confeziono da me e ciò posso farlo solo durante le crociere. Magari si potesse andare in giro vestiti come inizio secolo scorso e cioè con abiti lunghi. Essendo il mio un ambiente di lavoro prettamente maschilista e per evitare commenti frivoli, evito di indossare gonne e scarpe con un pochino di tacco.
E chi è mio papà? Colui che in occasione di una cena di gala si è presentato con una bottiglia di vino alla mano, in una sfolgorante camicia hawaiana verde e pantaloncini corti al ginocchio. Non aveva letto il today, s'intende! Accortosi della gaffe è corso subito a cambiarsi. (Leggasi: " Papà, fai finta di aver portato la bottiglia del vino e vai subito a cambiarti!")

Anche sui voli di linea, anni fa, ci si vestiva bene. Ora sembra di viaggiare su treni da terzo mondo. Si è perso molto il gusto del bello, dell'eleganza, non solo nel modo di vestire ma anche sui modi di comportarsi con il prossimo. Un fenomeno riflette l'altro.
Si, alle serate di gala!