• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio bagExpress soci club Gold

gianni1955

Well-known member
Non ho mai usufruito di questo servizio negli anni passati, vorrei usufruire per la mia prossima crociera,
chiedo agli amici del forum se i bagagli hanno un limite di peso, e nel volo prenotato con Costa Crociere posso imbarcare solo i bagagli a mano del peso max 8kg.
Ringrazio a chi mi risponde
 

zanzara59

Well-known member
Il peso mi sembra max.23 kg. Ma guarda bene perchè il servizio è utilizzabile solo per determinate crociere. Ad esempio per quelle caraibiche non vale.
 

luce62

Well-known member
Ciao, controlla il sito, dipende dall'aereo che prenderai. Il peso consentito lo troverai anche sulla carta di imbarco dei documenti che riceverai, mai sei condizionato dalla compagnia aerea che userai.
 

gianni1955

Well-known member
Riprendo questo thread perche' mi sono convinto di utilizzare il Bagexpress per la prima volta essendo gratuito a Costa Club.
La mia domanda per chi ha gia usufruito questo servizio e': alla consegna dei bagagli dal mio indirizzo devo coprire con la pellicola e attaccare le etichette esterne, invece per lo sbarco devo fare la stessa cosa io oppure quelli di Costa mi forniscono loro la pellicola per imballaggio o mi devo portare appresso la pellicola :oops:
 

zanzara59

Well-known member
Ciao, controlla il sito, dipende dall'aereo che prenderai. Il peso consentito lo troverai anche sulla carta di imbarco dei documenti che riceverai, mai sei condizionato dalla compagnia aerea che userai.
Non credo che li pesino. Altrimenti a me mi avrebbero ammazzato .......:eek: E comunque dipende dal posto in cui si sbarca e dove te lo devono portare ........ Probabilmente il tratto sarà coperto con furgoni tipo corrieri o similari. Se tu sbarchi a Civitavecchia , difficilmente lo dovrai far arrivare a Marsiglia.
 

gianni1955

Well-known member
Noi ci siamo portati appresso la nostra pellicola da casa.
Stamattina ho parlato col call center di Bagexpress per le informazioni com'era la procedura, ultima mia domanda fatta a loro era proprio ma mi devo portare il rullo pellicola da casa per il ritorno, NO , abbiamo fornito noi della pellicola e materiale a Costa per organizzare il ritorno.

Zanzara59 tu quanto tempo fa' hai fatto l'ultima crociera, e quindi il lavoro pellicola l'hai fatto tu o ci ha pensato Costa , perche la mia prossima e' su Costa
 

Lella.C.

Active member
Noi ci siamo portati appresso la nostra pellicola da casa.

Riprendo questo thread perche' mi sono convinto di utilizzare il Bagexpress per la prima volta essendo gratuito a Costa Club.
La mia domanda per chi ha gia usufruito questo servizio e': alla consegna dei bagagli dal mio indirizzo devo coprire con la pellicola e attaccare le etichette esterne, invece per lo sbarco devo fare la stessa cosa io oppure quelli di Costa mi forniscono loro la pellicola per imballaggio o mi devo portare appresso la pellicola :oops:
No non devi portare solo l'etichetta da apporre sulla valigia. Per quanto riguarda l'impacchettamento se ne occupa l'ufficio clienti.
 

Lella.C.

Active member
Appunto questo mi hanno detto per telefono ci pensa la compagnia in questo mio caso Costa Crociere.
Grazie Lella
Si proprio così la sera prima dello sbarco devi portare la valigia e l'etichetta all' ufficio clienti e loro faranno il resto. Comunque qualche giorno prima in cabina riceverai tutte le istruzioni.
 

Belites

Member
Di ritorno fresco fresco dai Caraibi il 26 marzo, con Costa Pacifica a Savona.
La reception mi ha ristampato le etichette ( che già avevo io, dalla mail del bag express)
Portate giù alla reception ma, se vuoi vengono loro a prenderle in cabina.
Hanno addirittura pensato loro a confezionare con pellicola trasparente il valigione.
Grande Costa!!!!!!!!
 

gianni1955

Well-known member
Di ritorno fresco fresco dai Caraibi il 26 marzo, con Costa Pacifica a Savona.
La reception mi ha ristampato le etichette ( che già avevo io, dalla mail del bag express)
Portate giù alla reception ma, se vuoi vengono loro a prenderle in cabina.
Hanno addirittura pensato loro a confezionare con pellicola trasparente il valigione.
Grande Costa!!!!!!!!
Questo avviene nella giornata precedente allo sbarco? esempio sei io sbarco a Savona nella giornata di Marsiglia posso consegnare i miei bagagli'
 

Belites

Member
SI, entro le ore 17.00 del giorno antecedente allo sbarco. E due giorni dopo te li consegnano a casa con il corriere UPS ( almeno a Roma).
Vai tranquillo con Costa
 

gianni1955

Well-known member
SI, entro le ore 17.00 del giorno antecedente allo sbarco. E due giorni dopo te li consegnano a casa con il corriere UPS ( almeno a Roma).
Vai tranquillo con Costa
Ma alla prenotazione fatta da te non ti hanno loro assegnati i giorni ritiro/consegna, io sbarco il 5 maggio e la consegna mi e' stata comunicata il 10 maggio a Catania, vabbe' 5 giorni ci sta:LOL:
 
Top