seggiola
Well-known member
Valigie consegnate a casa poco fa!
Servizio ottimo che certamente utilizzerò di nuovo sia se dovessi partire da Trieste o Venezia, che preferisco raggiungere in treno, che per i porti del nord Europa dove è previsto, in caso dovessi prendere un volo in autonomia, magari solo con bagaglio a mano.
Le uniche 2 "pecche" (tra virgolette perché nulla di tragico) sono state:
-il tracking all'andata. Si è fermato a Buccinasco, finché non le ho viste in cabina sabato pomeriggio ho temuto fossero disperse! Evidentemente per il porto di Venezia sono state tutte convogliate a Buccinasco e poi da lì ripartite senza tracking, infatti anche sulla ricevuta che mi aveva lasciato il corriere come indirizzo ne indicava uno di Buccinasco e poi c'era una nota con scritto "ship to Costa Deliziosa, cabin....."
-l'organizzazione per la consegna al ritorno. Ho letto di tutto, chi le ha consegnate in reception, chi le ha fatte venire a prendere in cabina, io non ho ricevuto nessuna istruzione, alla riunione di sbarco il cruise director ha detto di seguire le indicazioni ricevute via mail e che poi sarebbero state ritirate in cabina, ho chiesto alla reception e mi hanno detto che se avevo già il materiale per imballarle (mi ero portata un paio di rotoli di pellicola come suggerito dalle istruzioni via mail) potevo metterle fuori dalla cabina entro l'una di notte, e di applicare anche l'etichetta colorata se l'avessi ricevuta come ulteriore identificativo. Essendo in suite ho approfittato del maggiordomo per farle imballare, abbiamo utilizzato la mia pellicola (lui sarebbe andato a recuperare un rotolo, ma mi dispiaceva fargli fare avanti e indietro!), e anche lui mi ha ribadito di metterle fuori entro l'una che i ragazzi dei bagagli sapevano di doverle portare altrove. La mattina di sbarco a Trieste ho scambiato 2 parole col cruise director ed è rimasto stranito dal fatto che mi avessero detto di metterle fuori entro l'una e non di farle ritirare, ha chiamato chi di dovere e gli hanno confermato che a sto giro erano organizzati così. Evidentemente eravamo pochi e sapevano in quali cabine raccattarle! (la sera infatti rientrando in cabina avevo notato altre 2 valigie imballate con etichetta bag express sul corridoio)
Servizio ottimo che certamente utilizzerò di nuovo sia se dovessi partire da Trieste o Venezia, che preferisco raggiungere in treno, che per i porti del nord Europa dove è previsto, in caso dovessi prendere un volo in autonomia, magari solo con bagaglio a mano.
Le uniche 2 "pecche" (tra virgolette perché nulla di tragico) sono state:
-il tracking all'andata. Si è fermato a Buccinasco, finché non le ho viste in cabina sabato pomeriggio ho temuto fossero disperse! Evidentemente per il porto di Venezia sono state tutte convogliate a Buccinasco e poi da lì ripartite senza tracking, infatti anche sulla ricevuta che mi aveva lasciato il corriere come indirizzo ne indicava uno di Buccinasco e poi c'era una nota con scritto "ship to Costa Deliziosa, cabin....."
-l'organizzazione per la consegna al ritorno. Ho letto di tutto, chi le ha consegnate in reception, chi le ha fatte venire a prendere in cabina, io non ho ricevuto nessuna istruzione, alla riunione di sbarco il cruise director ha detto di seguire le indicazioni ricevute via mail e che poi sarebbero state ritirate in cabina, ho chiesto alla reception e mi hanno detto che se avevo già il materiale per imballarle (mi ero portata un paio di rotoli di pellicola come suggerito dalle istruzioni via mail) potevo metterle fuori dalla cabina entro l'una di notte, e di applicare anche l'etichetta colorata se l'avessi ricevuta come ulteriore identificativo. Essendo in suite ho approfittato del maggiordomo per farle imballare, abbiamo utilizzato la mia pellicola (lui sarebbe andato a recuperare un rotolo, ma mi dispiaceva fargli fare avanti e indietro!), e anche lui mi ha ribadito di metterle fuori entro l'una che i ragazzi dei bagagli sapevano di doverle portare altrove. La mattina di sbarco a Trieste ho scambiato 2 parole col cruise director ed è rimasto stranito dal fatto che mi avessero detto di metterle fuori entro l'una e non di farle ritirare, ha chiamato chi di dovere e gli hanno confermato che a sto giro erano organizzati così. Evidentemente eravamo pochi e sapevano in quali cabine raccattarle! (la sera infatti rientrando in cabina avevo notato altre 2 valigie imballate con etichetta bag express sul corridoio)