• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sette Spiagge in sette giorni-Costa mediterranea!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico!

New member
Tornato poco fà da questa magnifica crociera,devo dire che è stato tutto fantastico e che i posti visitati sono delle meraviglie dividerò questo diario in due parti nell aprima darò un giudizio soggettivo della vacanza nella seconda parlerò di ciò che ho visitato in questa settimana giorno per giorno con tutte le informazioni necessarie spero che venga fuori un bel diario e che possa esservi utile,a presto :D
 

gio_tan

New member
Bentornato, di diari riguardo questo itinerario non ce ne sono molti in giro..quindi lo attendo con gioia...
 

Federico!

New member
Inizio con i miei giudizi personali:
Voli/Trasferimenti con costa: 10,abbiamo prenotato il volo convenzionato costa con neos e abbiamo ricevuto una bella sorpresa una volta saliti sull'aereo: per come erano puliti e belli gli interni, e per come siamo stati viziati fin dal primo minuto ,l'unica pecca è stato lo scalo a Catania che ha fatto perdere un'oretta per fare rifornimento ma per il resto tutto perfetto dai vizi del volo alla eccellente organizzazione costa per i bagagli e per i transfer.
Itinerario: 10 e lode ,Creta-Santorini-Mykonos-Izmir-Samos-Kos-Rodi queste tappe sono state davvero fantastiche in tutti i posti abbiamo trovato un'acqua cristallina e delle spiagge favolose e inoltre a izmir e a Creta abbiamo avuto il piacere di visitare la meravigliosa Cnosso e la stupefacente Efeso.
Nave: 10 , la mia prima crociera è stata a bordo della costa Classica :bellissima nave anche se piccolina, ma quest'anno la Mediterranea mi ha proprio stupito, avevo paura di ritrovarmi in un clima poco accogliente e soprattutto troppo sfarzoso invece mi sono ritrovato in una nave bella, grande, innovativa e ben arredata che mi ha conquistato in tutti i suoi dettagli e la sua maestosità.
Ristorante: 9 per il cibo e 8/9 per il personale , ho mangiato molto bene anche se alcune volte non ho apprezzato molto alcuni piatti e ciò mi ha un po’ deluso ,per quanto riguarda i camerieri: uno non capiva una parola d'italiano però era simpatico e sorrideva sempre l'altro era bravo ma doveva sempre rimediare agli errori del altro.
Cabina: 7 per la vivibilità e 9 per il cabinista ,la cabina era carina ma minuscola per 4 persone era improponibile non ci si riusciva a girare ,il cabinista manteneva la cabina sempre in ordine e pulita e ogni tanto qualche scultura anche se nulla di che l'ho apprezzato come gesto.
Animazione: 9 era molto coinvolgente e più "divertente" dell'anno scorso.
Vivibilità nave: 9 / ,nonostante la nave fosse piena era molto vivibile nei buffet non c'erano mai code e nel resto della nave si stava bene, solo nel pomeriggio di Izimir quando la nave è salpata presto nelle piscine era impossibile rilassarsi causa dei bambini che l'affollavano per il resto tutto ok.
Escursioni: 9 abbiamo prenotato l'escursione per Efeso dato che la costa sconsigliava l'utilizzo dei taxi : è stato molto interessante e la guida era molto brava però il costo ci è sembrato comunque eccessivo.
Personale in generale: 10, sempre disponibile alle richieste e con il sorriso stampato in faccia.
Spettacoli: 9 per alcuni spettacoli davvero belli e con professionisti davvero bravi ma c’era una cappia di cantanti stonati e che urlavano ogni volta che c’erano loro meritano un bel 6.
Bellezza Nave: 10 come detto prima mi è piaciuta molto come nave.
Voto complessivo della vacanza: 10 e lode: non riesco a trovare dettagli che possano abbassare il giudizio di questa crociera, per me è stato tutto perfetto, sotto ogni aspetto.
Chiudo questa prima introduzione con una foto della meraviglia navale: Costa Mediterranea.

 
Ultima modifica:

Sim77

New member
Grazie per queste informazioni! Effettivamente è un itinerario molto interessante, l'unico mio dubbio è proprio viaggiare con costa... Non so perché, ma non mi convince fino in fondo..
 

rossy

New member
Federico ben tornato, inizio eccellente aspetto il seguito.
Una domanda, lo scalo di Catania e' solo per fare rifornimento, non e' anche scalo per imbarcare passaggeri??
 

Federico!

New member
Ciao rossy, grazie per il complimento, lo scalo a Catania è sia per rifornimento che per caricare gente però è uno scalo che fa perdere un'oretta buona.
 

Silviette

Active member
Itinerario fantastico davvero, prima o poi lo farò... Intanto leggo il tuo diario e attendo con ansia la partenza di Sara che tra breve farà la stessa crociera. P.s. Tante, tantissime foto!!!!!
 

fiorga

Active member
era ora che arrivava un diario da questa crociera.....;)......devo partire tra 20 giorni e avevo proprio bisogno di indicazioni al riguardo.....ti seguo con molto interesse......dammi tutte le informazioni che puoi !!![smilie=grazie[1].g:
 

Federico!

New member
Il volo neos è alle 6.50 del mattino a Bologna, dato che noi viviamo a Fano era il volo più comodo (a parte l'ora),quindi dovremo partire verso le 2.30 della notte parecchio presto. Partiamo in orario ma arriviamo a Bologna in ritardo e temiamo di perdere il volo; un 'assistente costa ci indica il parcheggio convenzionato costa che si rivelerà utile per uno sconto di 40 euro! Saliamo in aereo dopo poca fila e appena saliti ci troviamo già in un clima di vacanza, le hostess passano e distribuiscono acqua e succhi di frutta e le poltrone sono comode; dopo uno scalo tecnico a Catania arriviamo ad Herlakion a 12.00 (ora locale) gli autobus costa ci portano direttamente in terminal(che poi è un capannone) dove saliamo in meno di 5 minuti, ci dicono di dirigerci al ponte 9 per il buffet dato che le cabine ancora non sono pronte, non abbiamo molta fame anche perchè in aereo ci hanno servito anche il pranzo, così andiamo ad esplorare questa meravigliosa nave dalle mille qualità la prima tappa è alle piscine e quindi ai ponti esterni e poi agli interni della nave che sono davvero fantastici, verso l'una e mezza ci avvisano che le cabine sono pronte e così andiamo a disfare i bagagli già arrivati, ci cambiamo e ci prepariamo per andare a visitare Cnosso. Appena usciti dalle nave ci informano che c'è la possibilità di usufruire di un shuttle bus gratuito che porta fino all'uscita del porto, da lì prendiamo un taxi che ci chiede 50 euro per andata e ritorno per Cnosso accettiamo e ci avviamo al sito archeologico, appena arrivati paghiamo il biglietto per entrare ( 6 euro a persona mi pare, e i bimbi non pagano) entriamo e rimaniamo colpiti nel vedere cnosso dopo averla studiata nei libri, certo è un pò ricostruita però a me è piaciuta molto per i palazzo ricostruito e per le rovine che regalano splendide emozioni e poi era bello anche il fatto che si era immersi nella natura!
Cnosso
969110_505133816228699_1748628521_n.jpg

1098166_505133746228706_656772886_n.jpg
993370_505133822895365_2099367006_n.jpg
531838_505133912895356_1194579177_n.jpg

998936_505134172895330_84743563_n.jpg

1157487_505134459561968_1020000514_n.jpg
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
...belle io le vedo.......però per creta non ho possibilità di fare nulla....il mio volo arriva alle 18 ora locale.......quindi il tempo di sistemare le valigie, visitare la nave e fare l'esercitazione....poi a cena ( primo turno )......dalle foto direi che qualcosina la perdo.....beh !!!! pazienza mi rifarò con il resto del diario !!!! grazie !!!
 

no_nov

New member
Federico complimenti per le foto.. Noi purtroppo avendo il volo autonomo, non siamo riusciti a visitarla.
 

Federico!

New member
Grazie per i complimenti mi dispiace Rossy perchè non riesci a vederle! Comunque per quanto riguarda Cnosso molti l'hanno visitata al ritorno con l'escursione o in autonomia per alcuni era comoda sopratutto per chi aveva il volo di ritorno dopo pranzo, ma per altri era impossibile!
 

Federico!

New member
Continuo il primo giorno di crociera...
Dopo aver finito di visitare cnosso ci dirigiamo verso i negozzietti che affiancano il sito archeologico abbiamo preso dei souvenir e poi siamo risaliti in nave per rilassarci nelle piscine di bordo, nella nave si sta davvero bene!
Costa mediterranea in porto a creta
971426_505501412858606_998251086_n.jpg

944611_505502269525187_730417204_n.jpg

Gli interni della nave
282905_505502279525186_957151861_n.jpg

1420_505502096191871_153363780_n.jpg

547471_505501816191899_1507856858_n.jpg

1150400_505501859525228_1677750559_n.jpg

1146470_505501942858553_1859229085_n.jpg

1000263_505501962858551_884268970_n.jpg

996587_505502019525212_903382126_n.jpg

1170922_505502159525198_92123733_n.jpg

999424_505502189525195_267502416_n.jpg

Ponti esterni
1150967_505333472875400_1326461986_n.jpg

1012430_505333432875404_886116359_n.jpg

Dopo esserci rilassati ci andiamo a preparare per lo spettacolo teatrale siccome abbiamo il 2° turno di cena ce la siamo presa comoda, preparati andiamo in teatro e ci godiamo lo spettacolo che poi si rivela una grand edelusione perchè la coppia di cantanti era davvero pessima! Una volta finito lo "spettacolo" ci dirigiamo verso il ristorante dove troviamo un?altra sorpresa: il nostro tavolo non è da 4 ma bensì da 8! I nostri vicini di tavolo si riveleranno comunque molto simpatici. Dei camerieri uno era un pò inesperto l'altro era bravo,quindi non ci si può di certo lamentare,finita la cena ci dirigiamo verso piazza casanova per un bel intrattenimento dell'animazione dopo di che tutti a nanna: Domani ci sarà una delle tappe più belle: Santorini!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top