Adriatic2009
New member
Tenere ferma? Per di piu' con un possibile mare mosso?Ho i miei dubbi anzi certezze che lo possa fare. Spero che stiate scherzando. A quale scopo poi. Non ci si improvvisa rimorchiatori. E poi scusate, il perschereccio dove lo volta il cavo? Mettiamo il caso, che per un motivo X il peschereccio cominci a rimorchiare la nave e debba mollare immediatamente il cavo, come fa non avendo ne lo sgancio automatico di emergenza ne un verricello per poterlo filare? Attenzione che si rischia la vita, forse non vi rendete conto cosa significhi essere voltati ad una nave e cosa significhi finire in una posizione "sbagliata". Si rischia da parte del peschereccio di andare a fondo. Poi se sono incoscienti oppure pensano alla ricompensa facciano pure.
Altra cosa, dare o ricevere un cavo dal peschereccio equivale a dare o ricevere un cavo da parte di un rimorchiatore con tutto quello che legalmente ne consegue. Quindi la Societa' armatrice del peschereccio fara' poi valere i suoi diritti di " ricompensa" verso la costa crociere. E la costa crociere e' d'accordo a far rimorchiare la propria nave da un peschereccio pur grande che sia ma non con i requisiti per farlo? Ed il c.te della nave a cui spetta l'ultima decisione?...
Altra cosa, dare o ricevere un cavo dal peschereccio equivale a dare o ricevere un cavo da parte di un rimorchiatore con tutto quello che legalmente ne consegue. Quindi la Societa' armatrice del peschereccio fara' poi valere i suoi diritti di " ricompensa" verso la costa crociere. E la costa crociere e' d'accordo a far rimorchiare la propria nave da un peschereccio pur grande che sia ma non con i requisiti per farlo? Ed il c.te della nave a cui spetta l'ultima decisione?...
Ultima modifica: