• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Al3xXx

New member
Aggiornamento Costa Allegra - 29 febbraio ore 11:30

Al termine dell’ultimo dei regolari contatti che la Compagnia ha con la nave attraverso dispositivi satellitari, Costa Crociere informa che la situazione a bordo è regolare, il tempo è buono e non ci sono novità rilevanti da segnalare. L’orario dell’arrivo della nave a Mahé il 1 marzo è soggetto a variazioni in funzione della velocità e delle condizioni meteo marine. Al momento, l’arrivo è previsto alle ore 9 di mattina (ora locale). La Compagnia tiene costantemente informate le Autorità coinvolte nell’operazione, al termine di ogni contatto con la nave.
A bordo sono regolarmente disponibili bevande e cibi freddi come ad esempio frutta, salumi, formaggi. Viene costantemente fornita anche acqua minerale per le necessità d’igiene personale. Il pane fresco viene rifornito tramite un servizio di elicottero quotidiano attivato dalla Compagnia.
La Compagnia è in contatto con i familiari/parenti di tutti gli Ospiti a bordo per tenerli informati e rassicurarli; sono stati attivati i contatti anche con i familiari di alcuni passeggeri di cui non risultava attivo il numero di emergenza in possesso della Compagnia.
Nelle prossime ore la nave verrà raggiunta da alcuni membri del Costa "Care Team" che si attiveranno per raccogliere e organizzare le singole esigenze di rimpatrio per tutti gli Ospiti. I membri del "Care Team" presenti sull’isola si stanno invece occupando di organizzare il servizio di accoglienza a terra degli Ospiti e stanno approntando i trasferimenti aerei per i rientri secondo le diverse esigenze e preferenze.
Sono già stati opzionati oltre 600 posti aerei per organizzare i rientri e oltre 400 camere d’albergo per eventuali necessità di soggiorno.

Costa Crociere
 

alco56

Super Moderatore
Lo stavo pensando anche io... Se muovono Alitalia i 777 hanno meno di 300 posti.

ma potrei ipotizzare ad una charterizzazione del collegamento per questa situazione, e quindi qualche velivolo dedicao ai voli charter... posso informarmi stasera da lavoro se riesco a reperire informazioni utili. Ma 540 posti son proprio tanti...

Considerando pure che 540x3= 1.620 mentre ne basterebbero 2 a quel punto 540x2= 1.080 forse saranno aerei un po' più piccoli...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Altro che battuta di pesca per il peschereccio francese; l'Armatore porta a casa il "pescato" più prezioso della sua storia.
 

La76

New member
Al tg hanno detto che a bordo non funziona praticamente nulla.
Le torce servono per muoversi all'interno della nave ma penso che più che altro entrino solo per andare al bagno, le cabine sono inutilizzabili per la mancanza d'aria ed il caldo, le docce sono razionate (quindi ancora un po' d'acqua la hanno) viene data acqua minerale anche per le esigenze personali.
Il pane arriva con l'elicottero e hanno cibi freddi, ma questo è stato già detto.
 

deliziosa64

New member
Secondo quanto riporta l'Ansa a bordo dell'Allegra c'e' anche un passeggero della Valbormida, Riccardo V., 31 anni, di professione videoperatore. Era in viaggio per realizzare una serie di filmati commerciali per vari tour operator allo scopo di promuovere questo tipo di vacanze...vedremo....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Secondo quanto riporta l'Ansa a bordo dell'Allegra c'e' anche un passeggero della Valbormida, Riccardo V., 31 anni, di professione videoperatore. Era in viaggio per realizzare una serie di filmati commerciali per vari tour operator allo scopo di promuovere questo tipo di vacanze...vedremo....

Speriamo gli si sia scaricata la batteria della telecamera presto..hahahahah
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualche "rimescolamento" interno, magari con Ibero. Al momento è tutto sotto sopra e non so quanto prossimo sia il nuovo catalogo 2013, per lo meno affidabile.
 

La76

New member
Una nave con piu' o meno la stesa capacita' di passeggeri......... ?!?!? Chi potrebbe essere? Mistral O Voyager

Beh, tutto sommato sembrano navi abbastanza simili...però siamo sempre lì, o arriva la Mistral o c'è sempre una nave in meno!
Certo che prima di conosce l'entità dei danni è un po' difficile fare delle previsioni...
 
Top