• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

U

unochenavigaverament

Guest
Secondo me Voyager...Mistral e' un pelo piu' grande e danneggerebbe ulteriormente Ibero.......e poi' e' distante.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah ben!!! Appena arrivata si può dire, e già ridislocata. Tra l'altro non è che manchi molto alla data del passaggio ai "francesi", Quindi Allegra per ora è irrecuperabile o da "gettare"; chissà?

Converrebbe sistemarla però, visto che alla Tv hanno detto che vale 250 milioni di dollari, metà di Concordia, testuali parole. E "sopra" ad Allegra, se la vendessero, cosa aggiungono per arrivare a quella cifra? :) :)
 

La76

New member
Ah ben!!! Appena arrivata si può dire, e già ridislocata. Tra l'altro non è che manchi molto alla data del passaggio ai "francesi", Quindi Allegra per ora è irrecuperabile o da "gettare"; chissà?

Converrebbe sistemarla però, visto che alla Tv hanno detto che vale 250 milioni di dollari, metà di Concordia, testuali parole. E "sopra" ad Allegra, se la vendessero, cosa aggiungono per arrivare a quella cifra? :) :)

Passi per luglio e agosto che magari in Mar Rosso dato il caldo non ci saranno molte richieste, ma levare quell' itinerario adesso non mi sembra conveniente.

Rodolfo, che dici, chiamiamo Foschi e gli diciamo che i media offrono quella cifra?Per me se la carica in spalla e la consegna personalmente...:) :) :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
250 milioni di dollari ? Ma se la Norwegian Dream... stesso anno di Allegra... grande quasi il doppio... è in vendita per 160. Comunque... se Ward ha dato i numeri giusti... Allegra era costata a Costa nel 1992 175 milioni di dollari... fate voi il calcolo del suo valore attuale.

E vediamo di mettere le cose in chiaro... visto che ci si è messo anche Il Sole24 ore a dare dati sballati...

Carnival Cruises è stata fondata nel 1972... ma ha iniziayo ha acquisire altre compagnie solo nel 1989... e la prima è stata Holland America Line. Costa non è stata comprata nel 2000 ma nel 1996 (al 50% con Airtour). Quando si tratta di crociere i Media Italiani... non ne imbroccano una.

Costa non era più particolarmente interessata a operare Allegra... il numero di crociere effettuate da questa nave per la compagnia genovese è estremamente ridotto (guardate il catalogo 2012). Era di ritorno su Savona... ed avrebbe operato per Costa solo da metà luglio ai primi di settembre... restanti mesi a noleggio.

Riguardo a Voyager... se la tolgono dal Mar Rosso... è perché non vende bene... diversamente non si toglie infatti una nave per un noleggio.
 

Gigi

New member
Un pò di allegria e sano ottimismo ci voleva.
A voi non va mai bene niente....a precisa domanda ho solo ricordato due fatti storici, scusa tanto se ti ho dato nuovamente occasione di fare dello spirito...almeno con quest'occasione ho ricordato dei poveri marinai che hanno dato la vita per la patria....loro....qualcun altro, più fortunato si è salvato su di uno scoglio salvando pure il pc portatile...
 

diver67

Active member
A voi non va mai bene niente....a precisa domanda ho solo ricordato due fatti storici, scusa tanto se ti ho dato nuovamente occasione di fare dello spirito...almeno con quest'occasione ho ricordato dei poveri marinai che hanno dato la vita per la patria....loro....qualcun altro, più fortunato si è salvato su di uno scoglio salvando pure il pc portatile...

Io non sono "Voi". E poi ...............permalosetto. Potevi andare a prendere alcuni episodi di quelli che sono finiti bene, o mi sbaglio. O ti piacciono solo quelli che finiscono tragicamente con gli "eroi" che lo sono, e non hanno bisogno di essere ricordati in ogni messaggio da te. In un occasione del genere riportare l'affondamento di sue unità con il decesso di quasi tutti i membri dell'eqiupaggio, non credi sia un tantino "crudo". Mi sono limitato a prenderla in ironia, ma a te a quanto pare piace lo scontro.
Io mi sarei fatto una risata, non avrei ribattuto, ma per fortuna siamo tutti diversi.
Ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
A voi non va mai bene niente....a precisa domanda ho solo ricordato due fatti storici, scusa tanto se ti ho dato nuovamente occasione di fare dello spirito...almeno con quest'occasione ho ricordato dei poveri marinai che hanno dato la vita per la patria....loro....qualcun altro, più fortunato si è salvato su di uno scoglio salvando pure il pc portatile...

Bravo Gigi!!! Sei un mito...di ....aggine!!!
E' ora che la smetti di erosimi e critiche alla marineria italiana...

trova la prau cerca la poppa...e poi smettila.

Di vigliaccherie in MM ce ne sono nella storia, di gente che ha paura ....... anche in MM ci sono.

E' ora che la smetti perche' hai ufficialmente rotto!!!!
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
Secondo quanto riporta l'Ansa a bordo dell'Allegra c'e' anche un passeggero della Valbormida, Riccardo V., 31 anni, di professione videoperatore. Era in viaggio per realizzare una serie di filmati commerciali per vari tour operator allo scopo di promuovere questo tipo di vacanze...vedremo....

Importante ne?
 

allocci

New member
per spezzare gli argomenti ormai fuori dall'argomento, ma l'armatore del peschereggio , in nome del regolamento marittimo, quanto avrà chiesto a Costa per il traino...?????
 
Top