Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In tutte le cose un pò di sano equilibrio non guasta. I media hanno speculato sulla Concordia, e almeno sinora, molto meno sull'Allegra (molto dipenderà anche dai resoconti dei passeggeri che spero siano documentati e positivi). Comunque a prescindere da quello che dice la stampa, Costa Crociere purtroppo è incorsa in due gravissimi incidenti e come ho detto in altri post me ne dispiace molto. Ci sarà molto da lavorare e occorrerà del tempo per recuperare la fiducia persa. E' inutile nasconderlo, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.
P.S. Per evitare ulteriori fraintendimenti io continuerò a viaggiare sia in aereo, sia in nave, sia in treno, sia in macchina, come ho sempre fatto, anche perchè dato il mio luogo di residenza non ho altra scelta![]()
Ovviamente il porto è pieno di giornalisti sensazionalisti che sbavano per la notizia tragica e drammatica!
L'inviata di SKY in collegamento ha detto che in Italia non ci siamo resi conto del "tremendo" rischio che i passeggeri hanno corso (l'area è piena di pirati) ma scusate i pirati ammesso che avessero sequestrato la nave come la portavano via trainandola con i gommoni?:shock:
«Questa emergenza è stata affrontata in modo esemplare» dice il console italiano alle Seychelles Claudio Izzi, «dobbiamo tenerla a mente e prenderla a esempio. Se la maggior parte degli ospiti decide di continuare la vacanza - ragiona - vuol dire che per quanto a bordo fossero in condizioni di grande difficoltà la situazione non è stata disastrosa. E questo è merito di un buon intervento».
Link de Il Corriere della Sera
Ora il bello 'Il comandante non è sceso dalla nave e scenderà per ultimo'.
La nave non è però in pericolo, penso che se il comandante dovesse scendere dalla nave per monitorare le operazioni di sbarco non dovrebbero esserci problemi.
Ciao, non preoccuparti, per fortuna lo ha capito Costa che erano gravissimi e il secondo più del primo, dato che potenzialmente poteva tramutarsi in un colpo di grazia per la Società.Equilibrio.
Diciamo che di gravissimo c'è stato l'incidente del Concordia. Sull'Allegra c'è stato un incendio (DOMATO... BRAVI) che ha messo furi uso i generatori. La nave è un mezzo meccanico, non dimentichiamo lo. Sull'Allegra per essere corretti bisogna parlare di grossi disagi vissuti dai passeggeri, ma parlare di GRAVISSIMO incidente... è sensazionalismo a mio avviso. A gravissimo incidente io associo distruzione e morte. Grazie a Dio questo sull'Allegra non è successo.
Il fatto che la metà dei passeggeri ha accettato di proseguire la vacanza qualcosa vorrà dire.
Ragazzi per quello che si può capire oggi, dopo il 3 ne sapremo di più, la compagnia e l'equipaggio che ha fatto il proprio dovere si è comportata, a mio parere, sempre in maniera esemplare sia per la Concordia che per quest'ultimo incidente, come già precedentemente detto in quest'ultimo caso il vero disagio è stato per i passeggeri ma a quanto pare 387 su 627 (meglio essere precisi visti i tizi che frequentano questo forum) hanno deciso di proseguire le vacanze.
Quindi in definitiva il tutto è servito solamente per far lavorare qualche giornalista in più che altrimenti non avrebbe saputo come spendere il suo tempo in questo periodo e magari fargli fare pure una bella vacanzetta alle Seychelles (l'ho scritto bene Rodolfo....perchè da oggi devo essere più preciso).
Ciao, non preoccuparti, per fortuna lo ha capito Costa che erano gravissimi e il secondo più del primo, dato che potenzialmente poteva tramutarsi in un colpo di grazia per la Società.
Secondo me Costa ha condotto un'operazione brillante, correttamente e tempestivamente, e anche la trovata del prolungamento delle vacanze (che avrei accettatto anche io) è stata geniale.
Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico, Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara.
Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico. Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara. Credo che sull'Allegra l'equipaggio abbia fatto un lavoro egregio... ed anche i bistrattati vertici Costa.
Che brutto "termine" trovata però...
La76... come sempre sulla stessa linea di pensiero.
Ho aggiunto qualcosa al post...
Scusami tanto...
TGcom... La giornalista continuava a dire che la nave era trainata dal peschereccio francese... quando invece si vedeva chiaramente che in porto era trainata da un rimorchiatore...