• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

okhtf

Member
Ovviamente il porto è pieno di giornalisti sensazionalisti che sbavano per la notizia tragica e drammatica!
L'inviata di SKY in collegamento ha detto che in Italia non ci siamo resi conto del "tremendo" rischio che i passeggeri hanno corso (l'area è piena di pirati) ma scusate i pirati ammesso che avessero sequestrato la nave come la portavano via trainandola con i gommoni?:shock:
 

Seafoam

New member
In tutte le cose un pò di sano equilibrio non guasta. I media hanno speculato sulla Concordia, e almeno sinora, molto meno sull'Allegra (molto dipenderà anche dai resoconti dei passeggeri che spero siano documentati e positivi). Comunque a prescindere da quello che dice la stampa, Costa Crociere purtroppo è incorsa in due gravissimi incidenti e come ho detto in altri post me ne dispiace molto. Ci sarà molto da lavorare e occorrerà del tempo per recuperare la fiducia persa. E' inutile nasconderlo, possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.
P.S. Per evitare ulteriori fraintendimenti io continuerò a viaggiare sia in aereo, sia in nave, sia in treno, sia in macchina, come ho sempre fatto, anche perchè dato il mio luogo di residenza non ho altra scelta ;)

Equilibrio.
Diciamo che di gravissimo c'è stato l'incidente del Concordia. Sull'Allegra c'è stato un incendio (DOMATO... BRAVI) che ha messo furi uso i generatori. La nave è un mezzo meccanico, non dimentichiamo lo. Sull'Allegra per essere corretti bisogna parlare di grossi disagi vissuti dai passeggeri, ma parlare di GRAVISSIMO incidente... è sensazionalismo a mio avviso. A gravissimo incidente io associo distruzione e morte. Grazie a Dio questo sull'Allegra non è successo.
Il fatto che la metà dei passeggeri ha accettato di proseguire la vacanza qualcosa vorrà dire.
 

Seafoam

New member
Ovviamente il porto è pieno di giornalisti sensazionalisti che sbavano per la notizia tragica e drammatica!
L'inviata di SKY in collegamento ha detto che in Italia non ci siamo resi conto del "tremendo" rischio che i passeggeri hanno corso (l'area è piena di pirati) ma scusate i pirati ammesso che avessero sequestrato la nave come la portavano via trainandola con i gommoni?:shock:

TGcom... La giornalista continuava a dire che la nave era trainata dal peschereccio francese... quando invece si vedeva chiaramente che in porto era trainata da un rimorchiatore...
 

Seafoam

New member
«Questa emergenza è stata affrontata in modo esemplare» dice il console italiano alle Seychelles Claudio Izzi, «dobbiamo tenerla a mente e prenderla a esempio. Se la maggior parte degli ospiti decide di continuare la vacanza - ragiona - vuol dire che per quanto a bordo fossero in condizioni di grande difficoltà la situazione non è stata disastrosa. E questo è merito di un buon intervento».
Link de Il Corriere della Sera
 

AlbySy

New member
Nono ci credo...
Dal sito TGCom c'è il collegamento in diretta.
Appena sentito 'Il primo uomo è sceso dalla nave'... 'ora sta scendendo una coppia'... 'altre persone vestite di bianco'...
Il giornalista da 10 minuti non sta dicendo nulla.

Ora il bello 'Il comandante non è sceso dalla nave e scenderà per ultimo'.
La nave non è però in pericolo, penso che se il comandante dovesse scendere dalla nave per monitorare le operazioni di sbarco non dovrebbero esserci problemi.
 

masmaxi

Active member
«Questa emergenza è stata affrontata in modo esemplare» dice il console italiano alle Seychelles Claudio Izzi, «dobbiamo tenerla a mente e prenderla a esempio. Se la maggior parte degli ospiti decide di continuare la vacanza - ragiona - vuol dire che per quanto a bordo fossero in condizioni di grande difficoltà la situazione non è stata disastrosa. E questo è merito di un buon intervento».
Link de Il Corriere della Sera

Ragazzi per quello che si può capire oggi, dopo il 3 ne sapremo di più, la compagnia e l'equipaggio che ha fatto il proprio dovere si è comportata, a mio parere, sempre in maniera esemplare sia per la Concordia che per quest'ultimo incidente, come già precedentemente detto in quest'ultimo caso il vero disagio è stato per i passeggeri ma a quanto pare 387 su 627 (meglio essere precisi visti i tizi che frequentano questo forum) hanno deciso di proseguire le vacanze.
Quindi in definitiva il tutto è servito solamente per far lavorare qualche giornalista in più che altrimenti non avrebbe saputo come spendere il suo tempo in questo periodo e magari fargli fare pure una bella vacanzetta alle Seychelles (l'ho scritto bene Rodolfo....perchè da oggi devo essere più preciso).
 

robyanto

Member
a guardare il tgcom sembra che stiano tutti in agitazione, invece sono la che salutano con la manina, non credo da crocierista abbiano avuto grossi problemi a parte il caldo e se molti hanno accettato di rimanere in vacanza questo la dice tutta......
 

La76

New member
Ora il bello 'Il comandante non è sceso dalla nave e scenderà per ultimo'.
La nave non è però in pericolo, penso che se il comandante dovesse scendere dalla nave per monitorare le operazioni di sbarco non dovrebbero esserci problemi.

incredibile...quello che riescono a dire ha veramente dell' incredibile...
 

deliziosa64

New member
Equilibrio.
Diciamo che di gravissimo c'è stato l'incidente del Concordia. Sull'Allegra c'è stato un incendio (DOMATO... BRAVI) che ha messo furi uso i generatori. La nave è un mezzo meccanico, non dimentichiamo lo. Sull'Allegra per essere corretti bisogna parlare di grossi disagi vissuti dai passeggeri, ma parlare di GRAVISSIMO incidente... è sensazionalismo a mio avviso. A gravissimo incidente io associo distruzione e morte. Grazie a Dio questo sull'Allegra non è successo.
Il fatto che la metà dei passeggeri ha accettato di proseguire la vacanza qualcosa vorrà dire.
Ciao, non preoccuparti, per fortuna lo ha capito Costa che erano gravissimi e il secondo più del primo, dato che potenzialmente poteva tramutarsi in un colpo di grazia per la Società.
Secondo me Costa ha condotto un'operazione brillante, correttamente e tempestivamente, e anche la trovata del prolungamento delle vacanze (che avrei accettatto anche io) è stata geniale. Se riescono a tamponare gli effetti negativi, con i giornalisti già pronti sul posto, metà del lavoro è fatto. Qualche post fa avevano osservato che ero troppo ottimista...ma spero di averci visto giusto ... incrociamo le dita !
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Fino ad ora i media hanno dato notizie equilibrate perchè c'erano solo fonti ufficiali, le agenzie, i tg, i giornali riprendevano passo passo le press release della Costa, adesso che ci sono passeggeri da spolpare è finita la pace.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ragazzi per quello che si può capire oggi, dopo il 3 ne sapremo di più, la compagnia e l'equipaggio che ha fatto il proprio dovere si è comportata, a mio parere, sempre in maniera esemplare sia per la Concordia che per quest'ultimo incidente, come già precedentemente detto in quest'ultimo caso il vero disagio è stato per i passeggeri ma a quanto pare 387 su 627 (meglio essere precisi visti i tizi che frequentano questo forum) hanno deciso di proseguire le vacanze.
Quindi in definitiva il tutto è servito solamente per far lavorare qualche giornalista in più che altrimenti non avrebbe saputo come spendere il suo tempo in questo periodo e magari fargli fare pure una bella vacanzetta alle Seychelles (l'ho scritto bene Rodolfo....perchè da oggi devo essere più preciso).

Non provocare. Comunque sei sulla strada giusta. ;) ;)
 

Seafoam

New member
Ciao, non preoccuparti, per fortuna lo ha capito Costa che erano gravissimi e il secondo più del primo, dato che potenzialmente poteva tramutarsi in un colpo di grazia per la Società.
Secondo me Costa ha condotto un'operazione brillante, correttamente e tempestivamente, e anche la trovata del prolungamento delle vacanze (che avrei accettatto anche io) è stata geniale.

Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico. Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara. Credo che sull'Allegra l'equipaggio abbia fatto un lavoro egregio... ed anche i bistrattati vertici Costa.
Che brutto "termine" trovata però...
 
Ultima modifica:

La76

New member
Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico, Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara.

Condivido.
Inoltre non credo proprio che il comportamento di Costa nella gestione di questo problema sia stata ottima SOLO perchè i media guardavano...e trovo che non sia neanche bello pensarlo.
 

Seafoam

New member
La76... come sempre sulla stessa linea di pensiero.
Ho aggiunto qualcosa al post...

Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico. Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara. Credo che sull'Allegra l'equipaggio abbia fatto un lavoro egregio... ed anche i bistrattati vertici Costa.
Che brutto "termine" trovata però...
 

La76

New member
La76... come sempre sulla stessa linea di pensiero.
Ho aggiunto qualcosa al post...

;)

Sì, "trovata" non piace neanche a me...credo che l'intento della compagnia sia sempre stato quello di trovare la soluzione migliore per accontentare i propri clienti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
TGcom... La giornalista continuava a dire che la nave era trainata dal peschereccio francese... quando invece si vedeva chiaramente che in porto era trainata da un rimorchiatore...

Bhe e' giusto.......e' una finezza comunque. Il peschereccio una volta che ha passato il cavo alla nave e' entrato nella condizione contrattuale di No Cure No Pay, quindi anche se sono arrivati i rimorchiatori non ha passato il cavo, (ne avrebbe perso i diritti) fino al momento di arrivare all'ingreso del porto. In questo caso l'intervento dei rimorchiatori e' semplicemnte un contratto di rimorchio manovra.
 
Top