• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Nono ci credo...
Dal sito TGCom c'è il collegamento in diretta.
Appena sentito 'Il primo uomo è sceso dalla nave'... 'ora sta scendendo una coppia'... 'altre persone vestite di bianco'...
Il giornalista da 10 minuti non sta dicendo nulla.

E' il guaio di questi canali all news. Devono inventarsi notizie in continuazione anche quando le notizie non ci sono. Devono motivare la propria esistenza.

Bhe e' giusto.......e' una finezza comunque. Il peschereccio una volta che ha passato il cavo alla nave e' entrato nella condizione contrattuale di No Cure No Pay, quindi anche se sono arrivati i rimorchiatori non ha passato il cavo, (ne avrebbe perso i diritti) fino al momento di arrivare all'ingreso del porto. In questo caso l'intervento dei rimorchiatori e' semplicemnte un contratto di rimorchio manovra.

Infatti, il peschereccio non ha mai ceduto il rimorchio ai rimorchiatori presenti, che forse avrebbero potuto anche aumentare la velocità di trasferimento.

Infatti, il peschereccio non ha mai ceduto il rimorchio ai rimorchiatori presenti, che forse avrebbero potuto anche aumentare la velocità di trasferimento.

All'arrivo dei rimorchiatori, un uff. Cp a telefono con un giornalista, ha dichiarato che hanno effettuato delle prove sul posto e la soluzione di traino con il motopesca era la migliore a livello di velocità. La cosa mi ha lasciato stranito, è possibile o è stato detto per giustificare il tutto.
Tanto per ridere, il giornalista di TGCOM ha detto che i passeggeri stavano uscendo dal "boccaporto" che era stato aperto.

Invece per la continuazione della vacanza che alcuni hanno deciso di accettare, è solo il prolungarsi naturale del viaggio che non sarebbe di certo finito oggi.

Ciao

Ho sentito un paio di interviste su internet e, nonostante le domanda del solito giornalista in cerca di scoop, mi sembra che a bordo di Allegra sia andato tutto liscio (ovvio erano in emergenza e la situazione era differente da quella del Concordia).
Un signore di Bergamo racconta che sono stati preparati al peggio dall'equipaggio ma poi tutto si è risolto. Il signore mi sembrava molto sereno e tranquillo.
L'altra signora, in crociera con la figlia con problemi di mobilità, ha raccontato che il personale di bordo sono stati gentilissimi con la figlia e l'hanno da subito assistita.

Ora aspetto il pierino della situazione che uscirà con qualche notizia bomba tipo l'incendio è stato causato da una notte di fuoco tra il comandante e una ballerina :D intorno alla quale fare un po' di trasmissioni.

OT: Stanno uscendo delle notizie su un incendio (probabile) a bordo di Costa Voyager anche se le fonti non sono certe. Ne avete già parlato. Io spero di si così il detto è chiuso ... non c'è due senza tre ...

Sì Alberto, lo aveva riferito un passeggero qui del Forum; un cesto di biancheria sporca che si è incendiato probabilmente per un mozzicone di sigaretta.

Ciao AlbySy manca anche questa. Io non ci credo, assolutamente no.
Spero che siano crocieristi esperti amanti del mare e delle crociere piú obiettivi ed allora troveranno poco pane per i loro denti i nostri cari giornalisti.
Io l´auguro di cuore perche hanno fatto del loro mestiere una grande VERGOGNA con il caso Concordia, perfino i magistrati al suo momento hanno chiesto di non inturpidire piú la giustizia.
Certamente qualche lamentela si ascolterá, poi se scende Rienzi e la sua categoria il gioco é fatto.
L´altro giorno vedevo da Vespa la biondina che apparteneva al reality che interessata era al risarcimento.
E l´altro che non giustifica la perdita di una vita umana ??? Nessuno vuole che muoia la gente, basti pensare alla bambina di cinque anni, ma il riscatto della gente della Costa Concordia é stato un esito pensando alle cifre.

Un saluto.

Ho sentito un paio di interviste su internet e, nonostante le domanda del solito giornalista in cerca di scoop, mi sembra che a bordo di Allegra sia andato tutto liscio (ovvio erano in emergenza e la situazione era differente da quella del Concordia).
Un signore di Bergamo racconta che sono stati preparati al peggio dall'equipaggio ma poi tutto si è risolto. Il signore mi sembrava molto sereno e tranquillo.
L'altra signora, in crociera con la figlia con problemi di mobilità, ha raccontato che il personale di bordo sono stati gentilissimi con la figlia e l'hanno da subito assistita.

Ora aspetto il pierino della situazione che uscirà con qualche notizia bomba tipo l'incendio è stato causato da una notte di fuoco tra il comandante e una ballerina :D intorno alla quale fare un po' di trasmissioni.

OT: Stanno uscendo delle notizie su un incendio (probabile) a bordo di Costa Voyager anche se le fonti non sono certe. Ne avete già parlato. Io spero di si così il detto è chiuso ... non c'è due senza tre ...

Ehi Alberto prima o poi purtoppo i giornalisti troveranno qualcuno che "cada nel tranello" e che dirà loro quello che si vogliono sentire dire!!! a tutti i costi i giornalisti VOGLIONO (scusate il maiuscolo!) far parlare dei disagi!!!! ce ne saranno stati, per carità, ma sono stati superati egregiamente dal lavoro dell'equipaggio e dei soccorsi!

Ultima modifica:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=45999&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=

Questa la notizia riportata da Il Messaggero: incendio a bordo di Costa Voyager la notte fra il 6 e il 7 febbraio......

Un Concorde é stato fatto scendere in un normale volo per precauzione dopo il disastro di Parigi non ricordo l´anno.
Un aereo sicurissimo per piú di 25 anni che per un incidente é stato messo a terra.
Certo che se adesso c´é un´alerta tutto é un panico.
Stemmo tranquilli che andar in crociera é la vacanza per eccelenza secondo me.

Un saluto.

Probabilmente...... ma se lui non da il cavo....c'e' poco da fare, anche costa non puo' far nulla.

Un Concorde é stato fatto scendere in un normale volo per precauzione dopo il disastro di Parigi non ricordo l´anno.
Un aereo sicurissimo per piú di 25 anni che per un incidente é stato messo a terra.
Certo che se adesso c´é un´alerta tutto é un panico.
Stemmo tranquilli che andar in crociera é la vacanza per eccelenza secondo me.

Un saluto.

Ciao Tano,
Lo so anch'io che la crociera è comunque una vacanza "sicura" e di "eccellenza" ma i giornali continuano a parlare di incidenti, incendi, pirati, collisioni, ufficiali ubriachi, droga a bordo...... e la gente legge i giornali e guarda la TV......

Probabilmente...... ma se lui non da il cavo....c'e' poco da fare, anche costa non puo' far nulla.

Questo a detto il comandate riguardo al perchè del traino da parte del peschereccio
12.39 - Alba: rimorchiatori tecnicamente incompatibili
La priorità per il comandante, una volta che la nave è rimasta senza propulsione, era di essere trainati a terra nel minor tempo possibile. "Sappiamo che con i rimorchiatori sarebbe stato risparmiato del tempo - ha detto - ma vi era un incompatibilità tecnica per quel traino. Così abbiamo deciso di lasciarci trainare dal peschereccio Trevignon. L'operazione è avvenuta in totale sicurezza, così come lo sbarco di oggi".
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1038680/costa-allegra-passeggeri-a-terra-sbarcati-a-mahe-stanno-tutti-bene.shtml

Se vogliamo parlare dell'impatto mediatico ti do ragione. Ma se parliamo di incidente propriamente detto... le cose cambiano.
Il trattamento dei passeggeri fu eccellente anche al tempo dell'incidente dell'Europa... e non c'era questo press mediatico. Si tratta semplicemente di serietà e professionalità, che in molti hanno cercato di adombrare e negare.
Bisognerebbe avere più rispetto anche del lavoro delle persone e valutare e pesare molto bene quelo che si dichiara. Credo che sull'Allegra l'equipaggio abbia fatto un lavoro egregio... ed anche i bistrattati vertici Costa.
Che brutto "termine" trovata però...
Parliamo di problemi Costa e non di incidente vero e proprio, e se non vi crea troppo disturbo, potrei confermare il termine che ho usato? Oltre alla nota professionalità e serietà, Costa ha avuto un’ulteriore trovata = idea, soluzione ingegnosa per risolvere una situazione o superare una difficoltà, mi pare adatto.
Concordo bisognerebbe avere più rispetto per gli altri e valutare e pesare molto bene quello che si dice.
La prossima volta quello….. con due l ;) ma press mediatico??????? che è?

Condivido.
Inoltre non credo proprio che il comportamento di Costa nella gestione di questo problema sia stata ottima SOLO perchè i media guardavano...e trovo che non sia neanche bello pensarlo.
Concordo e non capisco come mai lo hai pensato.

;)

Sì, "trovata" non piace neanche a me...credo che l'intento della compagnia sia sempre stato quello di trovare la soluzione migliore per accontentare i propri clienti.

Non ti piace il sostantivo e usi il verbo, ottimo!
Vi è sfuggito che avevo anche scritto accettato con due t? ;)
Comunque, oltre al tempo per fare queste utilissime correzioni, possibile che non abbiate trovato un altro paio di minuti per informarci di come stanno andando le cose? :)

Ultima modifica:
possibile che non abbiate trovato un altro paio di minuti per informarci di come stanno andando le cose? :)

In che senso scusa?Non capisco...
Ti garantisco che il mio intento non è quello di fare polemica, ma dal tuo scritto sinceramente io ho capito che il tuo "emergenza gestita bene" fosse legato al dopo-Concordia...e sinceramente, avendo ancora negli occhi le lacrime di Foschi all'indomani dell'incidente, non mi sembrava giusto da dire.

non mi sembra sia così.. il concorde è stato fermato perchè era costosissimo da manutenere... Se non erro gli inglesi lo avevano già fermato prima dell' incidente dell' AirFrance a Parigi, un po' di tempo dopo l' incidente è stato fermato anche da Air France.
E comunque l'incidente non fu colpa del Concorde ma di un rottame nella pista ... che non avrebbe dovuto esserci.

In che senso scusa?Non capisco...
Ti garantisco che il mio intento non è quello di fare polemica, ma dal tuo scritto sinceramente io ho capito che il tuo "emergenza gestita bene" fosse legato al dopo-Concordia...e sinceramente, avendo ancora negli occhi le lacrime di Foschi all'indomani dell'incidente, non mi sembrava giusto da dire.
Questo sono io a non capirlo, ogni tanto capita anche a me :) E non preoccuparti, ho colto il senso dei tuoi discorsi. Solo una cosa: visto che ci tieni così tanto ad analizzare in dettaglio tutti i miei post ti autorizzo a chiedermi spiegazioni in mp. Ciao

Questo a detto il comandate riguardo al perchè del traino da parte del peschereccio
12.39 - Alba: rimorchiatori tecnicamente incompatibili
La priorità per il comandante, una volta che la nave è rimasta senza propulsione, era di essere trainati a terra nel minor tempo possibile. "Sappiamo che con i rimorchiatori sarebbe stato risparmiato del tempo - ha detto - ma vi era un incompatibilità tecnica per quel traino. Così abbiamo deciso di lasciarci trainare dal peschereccio Trevignon. L'operazione è avvenuta in totale sicurezza, così come lo sbarco di oggi".
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1038680/costa-allegra-passeggeri-a-terra-sbarcati-a-mahe-stanno-tutti-bene.shtml

...... non capisco quale possa essere l'incompatibilita'..a me non riusltano esistere.....
Insomma se tira un peschereccio che non e' costruito per il rimorchio.....non ci riesce un rimorchaitore che e' fatto per quello?!?! ;-)

Il problema tecnico puo' essere proprio dovuto dal fatto che il peschereccio si sia rifiutato di passare il cavo..ormai la preda era sua.