• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Shareholder Benefit

mal di mare

New member
É estremamente interessante . Ho difficoltà a capire l'inglese, se Costa é compresa come sembra sapranno dare notizie al call center per l' accredito a bordo?
Non ho ben capito, ma parli di più accrediti , lo fanno per più crociere?
Le azioni sono investimenti e come tali vanno ovviamente trattati. Concordo con quanto ha detto Felix.

Ciao....è applicabile su tutte le crociere prenotate entro il 28 febbraio..........

Se il call center è rimasto quello che conoscevo io dubito che ne sappiano qualche cosa..................

Ovviamente ogni investimento presuppone dei rischi.............basta tenerne conto;)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Io ne ho. Vale su tutte le navi Carnival. All'atto della prenotazione, o in realtà anche in seguito prima di imbarcare, basta produrre la certificazione del possesso (anche una sola schermata in cui si visualizzano i propri dati con i titoli). Non so se controllino al momento dell'imbarco se non si siano nel frattempo cedute..ma francamente non credo. I vantaggi non sono poi così cospicui ma comunque tutto fa...

Ciao...almeno due settimane prima.......infatti per la crociera di Natale sono arrivata troppo tardi................
250 usd per una crociera di due settimane sinceramente non mi sembra male ...............
 

mal di mare

New member
...............

.....si presume che quell'investitore sia molto piú avveduto di colui che investe 5mila euro per avere lo sconto in crociera!

Prima cosa.....non si ottiene uno sconto ,ma un credito a bordo...............

in ogni caso ,ho preso nota di tutte le variabili e considerato i rischi...........mettendo sulla bilancia pro e contro
riferiti alle mie prenotazioni del prossimo anno è assolutamente positivo.......se poi questo significa non essere avveduti............
ne riparleremo a fine anno..............;):D

Concordo in pieno con l'analisi di Felix......nessuna ansia,ma solo un occasione in più...............
a questo aggiungi che tutti i passeggeri con cui ho parlato erano ampiamente soddisfatti
del risultato negli anni.............
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Concordo con i post di Felix e Mal di mare, poi come si sa chi investe in titoli azionari c'è sempre un rischio, ma nel lungo periodo 5/10 anni di solito i titoli "buoni" hanno sempre dato buoni risultati, certo se uno ha un "capitale" di 10.000 euro non dovrebbe investirne 5000 in azioni, ma questo è un mio pensiero poi ognuno fa quello che gli pare, forse sono in OT.
 

tiziano

Well-known member
Mal di mare, sono convinto che se telefoni al call center di Costa e gli chiedi cosa devi fare per avere lo shareholder benefit, ti rispondono: guardi l'offerta non è più valida!![smilie=treno[1].gi:
 

mal di mare

New member
Mal di mare, sono convinto che se telefoni al call center di Costa e gli chiedi cosa devi fare per avere lo shareholder benefit, ti rispondono: guardi l'offerta non è più valida!![smilie=treno[1].gi:

Ciao.....siamo veramente malpensanti......;):D

a onor del vero anche due agenti di viaggio miei amici da lungo tempo non sapevano neppure di cosa stessi parlando............;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mal di mare, sono convinto che se telefoni al call center di Costa e gli chiedi cosa devi fare per avere lo shareholder benefit, ti rispondono: guardi l'offerta non è più valida!![smilie=treno[1].gi:

Sicuramente. Però è anche un'informazione perdonabile perché i crocieristi italiani a possederle sono veramente pochi. Poi non sanno niente altro e questo è altro discorso...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Concordo con i post di Felix e Mal di mare, poi come si sa chi investe in titoli azionari c'è sempre un rischio, ma nel lungo periodo 5/10 anni di solito i titoli "buoni" hanno sempre dato buoni risultati, certo se uno ha un "capitale" di 10.000 euro non dovrebbe investirne 5000 in azioni, ma questo è un mio pensiero poi ognuno fa quello che gli pare, forse sono in OT.

Ma se uno ha "solo" 10.000 euro, direi non possa nemmeno permettersi 2/3 crociere l'anno, e beneficiare in una certa maniera della somma dei crediti e quindi il disccorso cade. Il Benefit in questo caso è una forma di fidelizzazione rivolta ad una specifica categoria di clienti abituati a ripetute crociere sulle navi del Gruppo..
 
F

Felix73

Guest
Ma se uno ha "solo" 10.000 euro, direi non possa nemmeno permettersi 2/3 crociere l'anno, e beneficiare in una certa maniera della somma dei crediti e quindi il disccorso cade. Il Benefit in questo caso è una forma di fidelizzazione rivolta ad una specifica categoria di clienti abituati a ripetute crociere sulle navi del Gruppo..

Appunto!! ;)

Il tutto era in relazione al discorso di Enrico, rischi e non rischi nell'impegnare 5.000 euro in un'iniziativa di questo tipo.
Direi molto contenuto se non nullo, di certo non da prendere con "ansia", sopratutto in relazione al contesto descritto anche da te.
Tra l'altro, con tre crociere all'anno per 5 anni ad esempio, tra dividendi e crediti a bordo ci guadagneresti comunque anche se il titolo perdesse il 30% (mai successo nella storia borsistica di Carnival in un intervallo così lungo ed in maniera continuata...neanche nel dopo Concordia).
Indi per cui....
 

mal di mare

New member
Ovvio Rodolfo. E' una sorta di riconoscimento. Certo non val la pena l'acquisto finalizzato agli sconti.

Non sono d'accordo.......dipende dal numero delle crociere prenotate e dalla durata delle stesse...........se i crediti a bordo rimangono
di questa entità varrà la pena anche solo per i crediti,dividendi esclusi...............considerato quello che ricavi oggi da un qualsiasi investimento.............
visto che si ottengono con il minimo sforzo di una mail.............

Nessuno di quelli che ho sentito ha sottoscritto le azioni per amore della Carnival,
ma perché lo pensava economicamente valido,in proporzione alla somma investita.............
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Non sono d'accordo.......dipende dal numero delle crociere prenotate e dalla durata delle stesse.......... .se i crediti a bordo rimangono
di questa entità varrà la pena anche solo per i crediti,dividendi esclusi
.

Come da mio post precedente.... contenente due calcoli "spannometrici"..... non posso che concordare con te .... :)
 

ENRICO747

Active member
Come da mio post precedente.... contenente due calcoli "spannometrici"..... non posso che concordare con te .... :)

Conti senza l'oste...
Un deposito titoli, nella quasi totalitá delle banche anche on line, ha un costo di gestione che giá di per se supera il beneficio.
Aggiungiamoci che trattasi di titoli esteri...quindi ancora piú costosi, aggiungiamo l'imposta di bollo.
Aggiungiamo la commissione (molto salata) di acquisto per un controvalore di eur 5k.
Se vogliamo proprio fare calcoli alla mano...è un'operazione MEDIAMENTE in perdita. Unita al rischio, che ricordo a Felix non poter essere nullo in natura, ed anzi i titoli azionari sono quanto piu' si allontani da un rischio basso...
Comunque...se un passeggero ha consistente liquiditá, una buona conoscenza dei titoli azionari, un profilo di rischio adeguato, un deposito titoli con condizioni vantaggiose, fa 2/3 crociere l'anno, magari di durata consistente...bé allora si perché no...é un affare sicuramente.
Il dividendo per cifre simili....e' risibile...
Parliamo di 10 azioni....il dividendo annuale é circa 3 euro LORDI, di cosa stiamo parlando....

Io comunque volevo solo precisare che si tratta di un investimento rischioso e la cui convenienza é da valutare molto molto attentamente....perché a primo acchito a tutti credo appaia come un ottimo affare, basta diventare azionisti Carnival...
Il nostro paese é tra i peggiori riguardo l'alfabetizzazione finanziaria....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
ENRICO747;1120832 Il nostro paese é tra i peggiori riguardo l'alfabetizzazione finanziaria.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE ha detto:
Adesso credo che stiamo superando il livello di sopportabilità............prima di dare dell'analfabeta ,se pure finanziario
a chi non conosci,magari sarebbe meglio riflettere....................

Conosco la mia situazione,ho valutato i miei interessi secondo i miei parametri e con la mia esperienza................
basta un minimo di intelligenza per capire il rischio,ma ci vorrebbe un minimo di garbo per non offendere
non conoscendo la situazione

Ps.le azioni sono 100 e la commisione......salata ,come dici tu,13 euro...............
le crociere prenotate sono sei............

Non mi pare di avere scritto che questo sia l'affare della mia vita,ne che ci abbia investito
tutto il mio capitale,ma pretendo almeno una parvenza di rispetto
visto che non sono la sola ad averlo fatto.............o siamo tutti un gruppo di ignoranti,
soprattutto gli stranieri americani e inglesi in testa che sono la grande maggioranza di chi ha aderito?
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Enrico, ma se devi fare due conti, perlomeno falli bene, per dindirindina!! ;)

Poi, ti invito a leggere meglio ciò che gli altri scrivono. Infine, se affermi questo...

Comunque...se un passeggero ha consistente liquiditá, una buona conoscenza dei titoli azionari, un profilo di rischio adeguato, un deposito titoli con condizioni vantaggiose, fa 2/3 crociere l'anno, magari di durata consistente...bé allora si perché no...é un affare sicuramente.
.... ci stai dando esattamente ragione...perchè è esattamente ciò che stiamo affermando noi...

Quindi non si capisce perchè tiri fuori l'alfabetizzazione finanziaria, il buco dell'ozono e le mezze stagioni......Insomma, prima di interloquire con gli altri, sarebbe bene mettersi d'accordo con se stessi (ed anche saper fare due conti aggiungo...)

Ciao
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Prima cosa.....non si ottiene uno sconto ,ma un credito a bordo...............
in ogni caso ,ho preso nota di tutte le variabili e considerato i rischi...........mettendo sulla bilancia pro e contro
riferiti alle mie prenotazioni del prossimo anno è assolutamente positivo.......se poi questo significa non essere avveduti............
ne riparleremo a fine anno..............;):D
Concordo in pieno con l'analisi di Felix......nessuna ansia,ma solo un occasione in più...............
a questo aggiungi che tutti i passeggeri con cui ho parlato erano ampiamente soddisfatti
del risultato negli anni.............

Appunto!! ;)
Il tutto era in relazione al discorso di Enrico, rischi e non rischi nell'impegnare 5.000 euro in un'iniziativa di questo tipo.
Direi molto contenuto se non nullo, di certo non da prendere con "ansia", sopratutto in relazione al contesto descritto anche da te.
Tra l'altro, con tre crociere all'anno per 5 anni ad esempio, tra dividendi e crediti a bordo ci guadagneresti comunque anche se il titolo perdesse il 30% (mai successo nella storia borsistica di Carnival in un intervallo così lungo ed in maniera continuata...neanche nel dopo Concordia).
Indi per cui....

Rimanendo nello stretto ambito dell'investimento e di quota "fattibile" di 5000,00 euro, il discorso vale per loro (oltre al famoso credito a bordo) così come per ogni investimento azionario.

Io che sono un'investitrice di livello 2/3, secondo il question che mi ha fatto compilare la banca, quindi parca e/o moderata, con aspettative sicure anche se mediocri nel lungo termine piuttosto che con un lucro altissimo ma quanto mai incerto, mi sono buttata nella Ferrari per amore puro, indiscriminato, unico.
Se salgono BENISSIMO! altrimenti vedrò se e quando monetizzarle perché, ovviamente, oltre alla ritenuta d'imposta subita che non è certo minima, se scende il valore, venderle significa capitalizzare la perdita.
Come accaduto ahimè ad alcuni amici per le CARIGE...

Ho comprato la ROSSA a 45.8, se non erro e ora mi pare viaggino sui 62 : per me, come orgoglio FERRARI, è già una vittoria!
Sono anche andate ben sotto i 45, ma non puoi "giocare" in borsa e impazzire ogni giorno con Il Sole 24 ore in mano...

Quindi, perché no un po' di CARNIVAL !!!

Come le ho comprate le ho dimenticate.
 

Didi

Well-known member
Enrico , per piacere, direi che é ovvio che chi investe 5000 /6000 $$ in questi titoli non é un correntista privo di deposito titoli, quindi il deposito già lo ha e non é detto che sia caro. Tutto dipende dal cliente e dalla banca. Puó anche essere gratis o quasi.
Le commissioni, i fissati bollati ecc.. li hai comunque che acquisti queste azioni od altre, così come i rischi.
Avere nel dossier titoli valute diverse significa semplicemente "diversificare"
Alda ci ha dato un'ottima informazione , giusto che ognuno la vagli e decida in base alle proprie esigenze, ma non insegnare al gatto ad arrampicare.
Ti faccio presente che un beneficio di 250$ e già un 5% annuo di interesse sul capitale impiegato e che nel breve nessuno ti vieta di rivendere i titoli se conviene.
 

matteov

Active member
Come disse una volta un saggio, chi fa una SPA lo fa solo con l'intento di spartirsi i debiti....

Detto questo, mal di mare ci ha solo portato a conoscenza di una possibilità, una bella possibilità per chi ha intenzione di fare un numero considerevole di crociere con una determinata compagnia....

Da qui a snocciolare la finanza per tutti... ce ne corre.


E poi, mica ha detto fate così che sicuramente ci guadagnate...


Anche prenotare una crociera in interna a 3000€ nel mediterraneo è un "investimento sbagliato" eppure non nascono tutte queste "opinioni"
 

mal di mare

New member
Detto questo, mal di mare ci ha solo portato a conoscenza di una possibilità, una bella possibilità per chi ha intenzione di fare un numero considerevole di crociere con una determinata compagnia....




E poi, mica ha detto fate così che sicuramente ci guadagnate...

Grazie........esattamente così............:D
 
Top