....in navi, dislocandole in altri itinerari.Risparmio in cosa?
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
....in navi, dislocandole in altri itinerari.Risparmio in cosa?
Ecco, a sto punto noi non siamo tranquilli nemmeno con le crociere nel mediterraneo orientale..."Piovono" missili anche sul Mediterraneo. Sembra un missile balistico lanciato dall'Iran sia stato intercettato dalle difese NATO turche sul Mediterraneo Orientale
lo penso anch'io. Navigare tra Cipro e Turchia mi sembra un azzardo... ma anche tra navi militari nella zona greca... noi stiamo pensando seriamente di modificare i nostri piani estivi... perché come scrive @giada50 ho anch'io qualche dubbio che sia una guerra lampo come la dipinge Trump (nonostante questo, sono comunque ancora convinta che non si potesse restare a guardare allo sterminio dei manifestanti iraniani - anche se sono consapevole che l'attacco americano non è stato minimamente motivato da temi umanitari)Con le dovute cautele, ma se va avanti così, dovranno essere rivisti altri programmi crocieristici anche nelle acque di casa nostra.
Il Presidente dello Stato Maggiore Congiunto, il generale Dan Caine, avrebbe inoltre espresso preoccupazioni per il rischio di un conflitto prolungato e per livelli di esposizione militare superiori a quanto inizialmente previsto.
Sono assolutamente d’accordo con te. Diciamo che avere come vicino di ombrellone una portaerei o nave da guerra non è proprio la mia idea di vacanza preferitaSecondo me, razionalmente parlando, è più sensato aspettare eventuali comunicazioni ufficiali della compagnia piuttosto che anticipare decisioni. Le compagnie hanno un monitoraggio continuo della situazione e, se ci fossero reali rischi operativi, modificherebbero gli itinerari prima ancora che diventino problematici.
Forse il "problema" è soprattutto mentale. Anche se oggettivamente la navigazione fosse sicura, l’idea di trovarsi tra Mediterraneo orientale e Turchia in un momento così delicato non mi farebbe vivere la vacanza con la leggerezza che dovrebbe avere. Una crociera dovrebbe essere relax, non controllo continuo delle notizie.
Quindi più che una questione di sicurezza concreta, per me è una questione di serenità personale.
...più o meno 3000 km di distanza, sotto l'India.Le azioni di guerra su allargano anche al di fuori del Golfo Persico.
Una nave della marina iraniana, l'Iris Dena, è stata attaccata ed affondata da un sottomarino U.S. al largo dello Sri Lanka.
![]()
Nave da guerra iraniana attaccata: oltre cento dispersi
La nave Iris Dena colpita al largo dello Sri Lanka. 101 dispersi e 78 feriti. Ipotesi di un attacco sottomarino, nessuna conferma sui responsabili.www.ilfattoquotidiano.it
Gli USA parlano rispetto al solito di almeno 4 settimane...che visto che di solito dicono un paio di giorni....Un drone diretto in Turchia è stato intercettato qualche ora fa e la Turchia ha risposto che sta valutando se intervenire contro l'Iran essendo stata vittima di tentato attacco.
L'evoluzione di questa guerra dipende da due fattori principali... Il primo sicuramente è se e come si muoverà la Cina, il secondo è quanta forza militare ha l'Iran... Se gli Usa hanno calcolato bene le forze militari dell' Iran o se le hanno sottovalutate... Nel secondo caso sarebbero problemi grossi perché come si è visto l'Iran si è preso la libertà di attaccare anche se indirettamente altri paesi che ovviamente reagiscono andando a creare una escalation globale.