ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono convinta anch’io.Condivido l’essere prudenti, ma secondo me non serve dimenticare di mantenere le proporzioni.
I droni e i missili di cui si parla riguardano scenari militari specifici e obiettivi strategici, non certo navi da crociera piene di turisti.
Se davvero il rischio fosse anche solo lontanamente concreto (e ad oggi non lo è) le compagnie per prime cambierebbero immediatamente gli scali: non si assumerebbero mai una responsabilità del genere.
[…]
Ma perché andare in crociera in una zona dove stanno arrivando diverse navi da guerra a supportare la zona di Cipro?
No no ma io non l’ho presentata come una valutazione oggettiva ma come valutazione personalissima.Per rispondere alla tua domanda, a parte il fatto che l’arrivo di navi militari europee significa che la zona sarà una delle più sorvegliate del Mediterraneo, il ragionamento è lo stesso per cui i turisti continuano ad andare in Thailandia (giusto poco prima citata) nonostante un colpo di stato militare, l’esercito ancora di fatto al potere e tensioni frequenti con la Cambogia al confine.
Il mondo è pieno di aree con tensioni politiche o militari, ma questo non significa automaticamente che il turismo o il traffico civile siano in pericolo immediato.
Poi è giustissimo che ognuno faccia le proprie scelte in base a come si sente più tranquillo, però è cosa diversa presentarle come una valutazione oggettiva del rischio.
... al limite me ne ritorno in Giappone che mi è tanto piaciuto.......vedremo ....
No no ma io non l’ho presentata come una valutazione oggettiva ma come valutazione personalissima.
gli aerei che costano il 'giusto', fanno tutti scalo a Dubai, Doha ed Abu Dhabi ...
la scorsa volta che avevamo in programma istanbul haifa e smirne rivisitato hanno rivisitato l'itinerario con mykonos creta e santorini tagliando la parte di istanbul, nonostante c'era un conflitto fra palestina e israele, quindi un piccolo conflitto non paragonabile a quello di adesso, in via di ampliamento, quindi desumo che con l'evoluzione che ci sara' la zona a rischio dovrebbe essere piu' ampia, poi tutto e' relativo.....
Io parto il 19 da Civitavecchia per la tua stessa crociera.qui non c'e' da fidarsi di nessuno, penso di annullare la crociera perché meglio stare a casa ... lontano dai pericoli meglio prevenire che trovarsi fuori dall'Italia, i miei amici a Bangkok hanno sentito il consolato per rientrare e la risposta è stata....se non siete in pericolo vi dovete arrangiare....quindi con vitto e alloggio a proprio carico e magari pagando un 2000 euro per trovare un volo che forse impiegherà due giorni per rientrare in italia, quindi non aspettatevi aiuti esterni provvidenziali.....alla luce di ciò non so se andare a cercare i guai oppure pensare di divertirmi con la tensione palpabile.....una bella scelta......
spesso i prezzi migliori per il giappone il fa LOT compagnia di bandiera polacca, quindi scalo a Varsavia.
Infatti ho detto 'giusti', non economici!I voli più economici verso il Giappone sono operati dalle cinesi che hanno preservato il diritto di sorvolo dello spazio aereo russo.