La crociera del 19 aprile, con scali aSmirne, Istanbul e Atene, la farò comunque anch’io, come ho già detto. Anche se dovesse cambiare l’itinerario. Perché è una crociera prevista con il fratello di mio marito, invalido. Lui sta aspettando da mesi questa crociera, non possiamo deluderlo. Alla fine, ovunque vada, siamo sempre comunque in crociera, quindi in vacanza insieme.
Invece quella che ho prenotato per maggio 2027 sulla pacifica, che era un riposizionamento dalle isole Canarie al Mediterraneo, con ritorno a Civitavecchia, sarà sicuramente annullata. Perché la compagnia ha appena comunicato che la stagione invernale 2026/2027, alle isole Canarie, sarà effettuata dalla Smeralda. La pacifica invece sarà destinata al Mediterraneo, con itinerari anche più lunghi. Sono quindi in attesa, per questa ulteriore crociera, di ricevere informazioni da parte di Costa Crociere. Questi cambiamenti sono, come spiegato nel comunicato, dettati dalla necessità di riprogrammare la stagione, evitando tutta l’area del Medioriente e gli emirati.