• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si infiamma di nuovo il Medio Oriente?

cara Lusitania, penso che nel tuo caso se non ti interessa l'itinerario va benissimo la scelta che hai fatto, nel mio caso, visto che la turchia fino a prova contraria rimane nel medio oriente optero' per altro itinerario si spera piu' rilassante....

La crociera del 19 aprile, con scali aSmirne, Istanbul e Atene, la farò comunque anch’io, come ho già detto. Anche se dovesse cambiare l’itinerario. Perché è una crociera prevista con il fratello di mio marito, invalido. Lui sta aspettando da mesi questa crociera, non possiamo deluderlo. Alla fine, ovunque vada, siamo sempre comunque in crociera, quindi in vacanza insieme.
Invece quella che ho prenotato per maggio 2027 sulla pacifica, che era un riposizionamento dalle isole Canarie al Mediterraneo, con ritorno a Civitavecchia, sarà sicuramente annullata. Perché la compagnia ha appena comunicato che la stagione invernale 2026/2027, alle isole Canarie, sarà effettuata dalla Smeralda. La pacifica invece sarà destinata al Mediterraneo, con itinerari anche più lunghi. Sono quindi in attesa, per questa ulteriore crociera, di ricevere informazioni da parte di Costa Crociere. Questi cambiamenti sono, come spiegato nel comunicato, dettati dalla necessità di riprogrammare la stagione, evitando tutta l’area del Medioriente e gli emirati.

cara Lusitania, penso che nel tuo caso se non ti interessa l'itinerario va benissimo la scelta che hai fatto, nel mio caso, visto che la turchia fino a prova contraria rimane nel medio oriente optero' per altro itinerario si spera piu' rilassante....
io non giudico le scelte di nessuno, mi spiace se ti sei sentito preso in causa, non volevo davvero e nel caso mi scuso

volevo solo specificare per chi dovesse leggere il forum che l'itinerario al momento è confermato turchia compresa e che msc ed altre compagnie (viking, celebrity... da quello che ho visto su vesselfinder) stanno procedendo con i loro itinerari programmati ed hanno attraccato in turchia sia la scorsa settimana che questa quindi non mi sembra ci siano le condizioni per dei cambi di itinerario. questo valudando le cose per come stanno ora. domani è un'altro giorno!

La crociera del 19 aprile, con scali aSmirne, Istanbul e Atene, la farò comunque anch’io, come ho già detto. Anche se dovesse cambiare l’itinerario. Perché è una crociera prevista con il fratello di mio marito, invalido. Lui sta aspettando da mesi questa crociera, non possiamo deluderlo. Alla fine, ovunque vada, siamo sempre comunque in crociera, quindi in vacanza insieme.
Invece quella che ho prenotato per maggio 2027 sulla pacifica, che era un riposizionamento dalle isole Canarie al Mediterraneo, con ritorno a Civitavecchia, sarà sicuramente annullata. Perché la compagnia ha appena comunicato che la stagione invernale 2026/2027, alle isole Canarie, sarà effettuata dalla Smeralda. La pacifica invece sarà destinata al Mediterraneo, con itinerari anche più lunghi. Sono quindi in attesa, per questa ulteriore crociera, di ricevere informazioni da parte di Costa Crociere. Questi cambiamenti sono, come spiegato nel comunicato, dettati dalla necessità di riprogrammare la stagione, evitando tutta l’area del Medioriente e gli emirati.
Veronica tu parti prima di me (io il 24 da civitavecchia), speriamo tutto bene!

Mein Shiff completa l'evacuazione delle sue navi.

Una operazione complessa, in tema di disagi, costi e pericoli.

Leggevo ieri in rete che dall'inizio della guerra nell'area interessata sono stati annullati 43.000 voli.

Una operazione complessa, in tema di disagi, costi e pericoli.

Leggevo ieri in rete che dall'inizio della guerra nell'area interessata sono stati annullati 43.000 voli.

Immagino di sì poiché tutto deve essere coordinato per la sicurezza di tutti.

Non dimentichiamo che anche nel mediterraneo stanno succedendo cose “strane”qualche giorno fa’ una nave cisterna Russa per il trasporto di gas, la “artic Metagaz “ è stata colpita da droni Ucraini e ancora oggi è in balia del mare con una enorme falla e con un grande rischio di impatto ambientale…..stiamo vivendo un bruttissimo momento

Non dimentichiamo che anche nel mediterraneo stanno succedendo cose “strane”qualche giorno fa’ una nave cisterna Russa per il trasporto di gas, la “artic Metagaz “ è stata colpita da droni Ucraini e ancora oggi è in balia del mare con una enorme falla e con un grande rischio di impatto ambientale…..stiamo vivendo un bruttissimo momento
Già Mimmo, proprio un bruttissimo momento, pieno di incognite.
La Guerra checché ne dica qualcuno, è ben lungi da essere conclusa e vinta.
Stretto chiuso, reazione continua dell'Iran, Regime tutt'altro che "decapitato", e mi fermo qui.

Ultima modifica:
Già Mimmo, proprio un bruttissimo momento, pieno di incognite.
La Guerra checché ne dica qualcuno, è ben lungi da essere conclusa e vinta.
Stretto chiuso, reazione continua dell'Iran, Regime tutt'altro che "decapitato", e mi fermo qui.
Aggiungo anche,che molto probabilmente a breve ci saranno aumenti dei prezzi per le crociere visto l’impennata dei carburanti