• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Dawn, la quinta dimensione delle crociere

prof

Staff Member
Ogni sera alle 22 al Teatro (Venetian Lounge ponte 5 di poppa) è previsto uno spettacolo musicale o artistico. La struttura è molto gradevole sui toni del color carta da zucchero con i tavolini di appoggio. Qui si svolge anche il cocktail con il comandante e gli ufficiali per la presentazione o l'arrivederci alla prossima crociera (con gli immancabili champagne e tartine al caviale). I cantanti che si esibiscono hanno un curriculum di prim'ordine (si può visualizzare sulla app) tra soprani e tenori
 

prof

Staff Member
Ci sono stati anche la serata col mago illusionista e uno show musicale condotto dalla direttrice di crociera Vicky. Da questo punto di vista, dopo l'acquisizione di Royal, ci è sembrato che le attività di bordo e gli spettacoli siano stati potenziati. Durante il giorno ci sono le conferenze di approfondimento con esperti sui porti della crociera, ma anche il Bingo e vari giochi, quiz etc. Così come di mattina c'è il risveglio muscolare. E altre attività fisiche guidate dall'animazione. Al ponte piscina c'è la pista da jogging che gira intorno alla nave. Insomma quasi come una crociera "normale" di altre compagnie. Il tutto rimane comunque molto "soft" e chi non vuole essere coinvolto non ha da temere...
 

prof

Staff Member
Per il dress code è indicato nella prima pagina del programma e può essere di tre tipi. Formal per la serata di gala (abito scuro per lui) che è una per ogni settimana. Informal si intende giacca per lui (senza obbligo di cravatta), casual senza obbligo di giacca a cena. In realtà anche nella serata formal se andate alla Terrazza o all'Hot rocks nessuno avrà da ridire se vi vestite casual. In generale il clima a bordo è molto rilassato, senza troppe cerimonie e gli americani in vacanza non amano molto stringersi il collo con le cravatte.
 

prof

Staff Member
I colori che avete visto nella suite e nei vari locali sono scelti d'altronde dagli arredatori per avere proprio questo effetto relax e vanno dall'azzurro chiaro al beige, al color legno e acciaio. Per le rampe di scale c'è un affascinante colpo d'occhio

20221019_142613.jpg
 

prof

Staff Member
Decorazioni di fiori, orchidee e non solo, si trovano in molti angoli
 

Allegati

  • 20221021_122946.jpg
    20221021_122946.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 9

prof

Staff Member
20221022_181807.jpg

CONCLUSIONI

Erano passati quasi quattro anni dalla nostra ultima esperienza su navi Silversea e qualche dubbio era legittimo per via del Covid che ha messo in crisi tutte le compagnie di crociere. Il passaggio, tra il 2018 e il 2020, dall'armatore Manfredi D'Ovidio Lefebvre sotto l'ombrello della Royal Caribbean ha messo però in salvo la Silversea. E il livello che abbiamo trovato – nel servizio e nella ristorazione - ha confermato la tradizione di eccellenza che conoscevamo, anzi con qualche ulteriore miglioramento sull'ammiraglia.
Silversea, pluripremiata da tanti anni a livello mondiale, è ora in espansione dopo la pausa. Ad aprile 2022 è entrata in servizio appunto la Dawn. Nei prossimi due anni la flotta si arricchirà di altre due navi, Silver Nova e Silver Ray (saranno più grandi e ospiteranno 728 passeggeri).
C'è poi la flotta "expedition" (dedicata a viaggi naturalistici di eccezionale interesse) per la quale è stata acquisita - dalla Crystal Cruises - la Silver Endeavour (200 ospiti) destinata al debutto in Antartide in questo mese di novembre. Mentre nel giugno 2021 è entrata in servizio la Silver Origin, una nave da 100 ospiti che offre viaggi tutto l'anno alle affascinanti Isole Galàpagos. In totale si tratta di sei nuove navi tra il 2021 e il 2024 mentre è già stata presentata la programmazione. Un catalogo imponente che comprende 341 nuove partenze con ben 695 destinazioni distribuite in 120 Paesi, il tutto disponibile da marzo 2024 a maggio 2025. Il portfolio di Silversea arriva così a oltre 900 destinazioni, l’offerta più ampia della storia di questa compagnia.
E su navi come la Silver Dawn un pezzetto di cuore lo si lascia per davvero.

Ps: grazie a tutti quanti hanno seguito questo diario. Se ci sono altre curiosità chiedete pure.

fuma1.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Arrivo solo ora a leggerti, non ho potuto farlo prima, ero in crociera!

Grazie prof , come altri prima di me, posso affermare che questa è un sogno e non una " crociera qualsiasi "....prendendo le parole di uno spot pubblicitatio.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Arrivo solo ora a leggerti, non ho potuto farlo prima, ero in crociera!

Grazie prof , come altri prima di me, posso affermare che questa è un sogno e non una " crociera qualsiasi "....prendendo le parole di uno spot pubblicitatio.

Un saluto.
Certo Oriana, ho seguito la tua diretta al solito dettagliatissima, mi è piaciuto molto il reportage sulla Palermo meno conosciuta. Da questo lato qualcosa di diverso, appunto una "quinta dimensione" della crociera! Cari saluti!
 

prof

Staff Member
Grazie,tutto grandioso,mi hai fatto ricordare i miei viaggi sulle Silver Wind e Silver Cloud
posso confermare...altri mondi!
E quelle sono le "piccoline" della flotta, circa 250 passeggeri. A suo tempo avevamo provato la Wind...deliziosa! Ora entrambe le navi sono state convertite per le spedizioni polari
 
Top