Senza alcun dubbio, questa, dopo mi è piaciuta molto la Allure Ots, tenendo però conto che ero in suite, e per le suite c'è un ponte riservato con bar, per prendere il sole, sala Concierge riservata, con all inclusive e possibilità di consumare anche colazione e pranzo, posti riservati agli spettacoli......, insomma molti privilegi che ti consentono di non fare code, di trovare sempre il lettino, di mangiare bene..... cose per me essenziali in una vacanza......... Dopo la Allure, la Msc Divina, anche qui perchè ho viaggiato in YC..........
Comunque come servizio e qualità del cibo la Silversea è imbattibile....... le altre hanno più possibilità di divertimenti e animazione........, quindi dipende dai gusti personali, dall'età ( mio figlio tornerebbe immediatamente sulla Allure !!!!) e da quello che uno cerca in una vacanza........
Quando ero giovane.......... era........ basta andare andava bene tutto.......... adesso che ho visto quasi tutto il mondo, e non sono più tanto giovane....... ho qualche esigenza in più........, mi piace farmi coccolare......., non mi piacciono più le code, la bolgia....... o il mangiare non di qualità.........
Ognuno ha le sue esigenze, per esempio, la maggioranza dei crocieristi sceglie una crociera in primis per l'itinerario, anche se la nave è magari piccola e vecchia....., invece io, che ho veramente visto quasi tutto il mondo, scelgo una crociera, non più per l'itinerario, ma per la nave, dove penso di stare bene e godermi una settimana di riposo, e non di stress........
Molti non mi capiranno........, ma per fortuna non siamo tutti uguali.....!!!!!!
Ciao