• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie ancora Raffa per lo splendido diario, la sorpesa che ti hanno fatto per l'anniversario è stata fantastica !!!
Nel caso organizziate una crociera su Silversea beh prendetemi in considerazione ;)

Ciao Dani, sicuramente!!!!!!
Alla prossima offerta facciamo un gruppo!!!!! Ah ah ah
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Cara Raffa, nonostante io non abbia visto il mondo come te... cosa che spero di rimediare nel mio futuro ;-) posso assicurarti che anche io la penso come te in questioni di scelte, sono una persona esigente ed in vacanza voglio il meglio in base alle mie esigenze personali!
Ovviamente per me è ancora importante l'itinerario, ma anche la nave ha il suo valore! ;-)
Ciaooo

Ciao, hai ragione, quando ero giovane avevo voglia di vedere tutto il mondo!!!!
Sono stata fortunata, ho viaggiato moltissimo, sia per lavoro che per piacere, adesso a 53 anni scelgo la comodita' e il piacere di viaggiare, anche solo per contemplare il mare....... stare bene e riposarmi........
Tu sei giovane e fai bene a scegliere sia in base all'itinerario..... e sia in base alla nave......
Un saluto
 

mal di mare

New member
Ti troverai senz'altro bene........
Ho dimenticato di dire una cosa, io non bevo alcolici, quindi per me il discorso non vale, ma mio marito e mio figlio, che bevono un po' di vino, hanno detto che anche in quel campo non ci sono paragoni...... il vino a cena nel ristorante dedicato YC era veramente scarso, se vuoi un buon vino devi pagarlo a parte, mentre su Silversea il vino e' buono, c'e molta piu' scelta e, se vuoi, pasteggi a Champagna tutta la settimana.......
Ciao

ciao...come vino interesse zero...io sono completamente astemia...:D
mi affascina la dimensione della nave,il contatto più ravvicinato con il mare.......
l'assenza di tutti i gadget tipici delle grandi navi...................
 

Sole

Active member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao Marina, vedo che la pensiamo uguale su molte cose, penso che ci troveremmo bene a fare una crociera insieme!!!!!
Ps: Anch'io non sono una brava cuoca, ma una buona forchetta...... Ah ah ah.......

Mi aggrego anch'io alla linea di pensiero, che condivido decisamente!!!
Soprattutto la parte buona forchetta :D
ma in assoluto nel desiderio di riposarsi e sentirsi coccolati e 7 giorni (o piu' se si potesse) a zero stress!!!

Una crociera insieme ? Magari........bello.......perche' no, non lo escludo. Certo ti dovresti solo rassegnare a fare la mia interprete personale eh..eh...

Marina, intanto inizia ad ascoltare il CD x l'inglese che hai preso ;) poi vedrai che in futuro tutto sara' piu' semplice, basta pochissimo!!

Cara Raffa, nonostante io non abbia visto il mondo come te... cosa che spero di rimediare nel mio futuro ;-) posso assicurarti che anche io la penso come te in questioni di scelte....

Alessia, anch'io tutto sommato ho girato ancora poco rispetto a Raffa, quindi la penso come te, speriamo di rimediare presto!!!

Ciao Dani, sicuramente!!!!!!
Alla prossima offerta facciamo un gruppo!!!!! Ah ah ah

Raffa, posso aggregarmi vero?
Siamo gia' un bel gruppetto direi: tu, Marina, Alessia (Vacanziera), io (Elena), Dani... la cosa si fa impegnativa eh eh eh.... certo se saltasse fuori un'offerta come questa tua ultima pero'!!!!
 
T

tano

Guest
ciao...come vino interesse zero...io sono completamente astemia...:D
mi affascina la dimensione della nave,il contatto più ravvicinato con il mare.......
l'assenza di tutti i gadget tipici delle grandi navi...................

La nave é molto bella !!!!

Un saluto.
 

emanu

New member
Senza alcun dubbio, questa, dopo mi è piaciuta molto la Allure Ots, tenendo però conto che ero in suite, e per le suite c'è un ponte riservato con bar, per prendere il sole, sala Concierge riservata, con all inclusive e possibilità di consumare anche colazione e pranzo, posti riservati agli spettacoli......, insomma molti privilegi che ti consentono di non fare code, di trovare sempre il lettino, di mangiare bene..... cose per me essenziali in una vacanza......... Dopo la Allure, la Msc Divina, anche qui perchè ho viaggiato in YC..........
Comunque come servizio e qualità del cibo la Silversea è imbattibile....... le altre hanno più possibilità di divertimenti e animazione........, quindi dipende dai gusti personali, dall'età ( mio figlio tornerebbe immediatamente sulla Allure !!!!) e da quello che uno cerca in una vacanza........
Quando ero giovane.......... era........ basta andare andava bene tutto.......... adesso che ho visto quasi tutto il mondo, e non sono più tanto giovane....... ho qualche esigenza in più........, mi piace farmi coccolare......., non mi piacciono più le code, la bolgia....... o il mangiare non di qualità.........
Ognuno ha le sue esigenze, per esempio, la maggioranza dei crocieristi sceglie una crociera in primis per l'itinerario, anche se la nave è magari piccola e vecchia....., invece io, che ho veramente visto quasi tutto il mondo, scelgo una crociera, non più per l'itinerario, ma per la nave, dove penso di stare bene e godermi una settimana di riposo, e non di stress........
Molti non mi capiranno........, ma per fortuna non siamo tutti uguali.....!!!!!!
Ciao

Raffa grazie mille per avermi risposto, io viaggio tantissimo per lavoro e in vacanza ho veramente voglia e bisogno di "staccare" quindi a parte l'irrinunciabile pulizia e ordine degli ambienti non voglio assolutamente stare nella bolgia... o parto sempre fuori stagione oppure "sarò costretta" a mettere il sito della Silver Spririt tra i miei favorites! Ci vediamo a bordo?;)
 

agra

Active member
Raffa con questa descrizione della tua giornata ed in particolare della cena mi hai steso definitivamente !
"Devo" prenotare una crociera su questa nave !

Anch'io desidero prenotare una crociera così, anzi quando seguivo la tua diretta ero già andata a vedere i prezzi che però senza opzioni di favore sono abbastanza proibitivi per le mie tasche. Ma non mi dispero e continuo a cercare nuove opportunità nel sito!!!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Si, sono stata fortunata a trovare questa offerta..... adesso ho visto che per ottobre c'e un'offerta a 1900, ma la mia a 1500 ad Agosto e' stata super.....
Ciao!
 

agra

Active member
Si, sono stata fortunata a trovare questa offerta..... adesso ho visto che per ottobre c'e un'offerta a 1900, ma la mia a 1500 ad Agosto e' stata super.....
Ciao!

Ciao Raffa! dato che dobbiamo già sentirci in mp puoi segnalarmi l'offerta? E' curioso: anch'io sono appena sbarcata dalla Msc Divina: una meraviglia!
 

kiki83

Active member
ciao raffa, ho letto tutto il tuo diario e ti faccio i complimenti. scrivi benissimo e trasmetti meravigliosamente le sensazioni che hai provato. questa crociera dev'essere veramente magnifica e poi la sorpresa per il vostro anniversario??? wow!!!!!!!!!!! aspetto le foto!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao Kiki, ti ringrazio!!!!
E' stata davvero una crociera fantastica!!!!
Spero questa sera, con l'aiuto di mio figlio, di riuscire ad impostare le foto!!!!
Un saluto!
 

kiki83

Active member
non vedo l'ora di vederle!!! e spero anche io di festeggiare un anniversario così! il primo lo abbiamo festeggiato a giugno sulla norwegian jade, a santorini. romanticissimo ma non ci hanno fatto nessuna sorpresa. sarà per la prossima volta!
 

cirellina

Well-known member
diario letto tutto di un fiato al rientro dalle ferie in un triste pomeriggio romano con tempo brutto.... effetto provocato: occhi sognanti e sorriso languido!
Scherzetti a parte proprio un'esperienza interessante!!!
Grazie per averci reso partecipi di una settimane di super coccole e di forti emozioni!
 

trilli69

Member
Che meraviglia !!!! Mi sono letta tutta d'un fiato il tuo diario, questa si che è una crociera da sogno. Chissà magari prima o poi anch'io troverò un'offerta da prendere al volo.
Attendiamo con ansia le foto
Ciao Monica
 

Raffa28

New member
dsc00490rr.jpg
[/IMG]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top