Cara Raffa!!! grazie di cuore per questo splendido diario!! Quando hai cominciato con il Live e poi dopo col diario sono un po' tornata indietro con i ricordi, alla mia primissima crociera, sulla "piccola" Azur, che ancora era della Chandris, e che rimane nella mia mente come uno dei più bei ricordi della mia vita... La Silver Spirit di cui ci hai raccontato tu sai, io l'ho vista quando, dopo ben 19 anni di astinenza da crociere (nel 2010) sono ritornata su di una nave, la Splendour di Royal, anche lei piccolina (ma che ho letteralmente adorato!!). Partivo da Venezia e, mentre sul canal della Giudecca finalmente ritornavo per mare... ho visto la Spirit, con quei tavoli a poppa, con la gente che già stava cenando e.... mi son detta: che meraviglia!!!! e avevo ragione
;-)
Sebbene io mi sono trovata bene anche su navi più grandi e l'anno prossimo vivrò in prima persona anche Lady "O", tu però in questi giorni mi hai fatto venire ancora di più voglia (mista alla nostalgia di sempre che comunque avevo già) di ritornare su una nave più piccola, intima e anche raffinata ma senza esagerazioni, beh, non del tutto, come questa di cui ci hai raccontato tu!
Bellissima la sorpresa che la compagnia ha riservato a te e tuo marito, la trovo infinitamente romantica e che accentua l'intimità del festeggiamento di un giorno così felice e particolare..!!! Certo, nel vostro caso, che combinazione, era presente anche vostro figlio (non oso immaginare come da un lato fosse diverito per la situazione ma contemporaneamente imbarazzato di non potervi lasciare soli hehehe....) ma vedendo la cosa nella prospettiva dei ricordi che in futuro avrete da ripercorrere insieme.... beh, dai... che bello!!! Mi spiace solamente per quella tromba d'aria che un pochino ha modificato i vostri piani... ma chissà mai che ci saranno altre occasioni nel vostro futuro, ancora migliori di questa!! Io ve lo auguro davvero!!
Adesso attendiamo con piacevole ansia di poter vedere le foto che con Giorgio metterai in rete... ma so già che saranno magnifiche e ci aiuteranno ancora di più a sognare e a capire questa settimana vissuta a bordo della Silver Spirit.
Ho una domanda: allo sbarco esiste un'assistenza per chi si deve recare in aeroporto o in stazione?
Grazie ancora.... continuerò a seguirti, ovviamente!!!
PS: @Marina: anche io che ho 41 anni suonati a scuola non ho mai fatto inglese, mi sono arrangiata sempre un pochino da sola e ho fatto qualche corso (poca roba davvero) qualche anno fa ed ora ho ripreso ma sono a livello base.... eppure credimi, ho osato dove non pensavo di osare, ho scelto volutamente di navigare con una compagnia americana per potermi immergere nel clima e nella lingua, sopratutto la prima volta per capire come ne sarei uscita..... e beh.... ce la si può fare, davvero!!!
Segui il consiglio preziosissimo di Raffa e anche quello di Felix, e buttati
ciaooo