Silver Spirit 20/08/2012
Bene, dopo l'ottimo pranzo, e' venuta l'ora di vedere la suite e conoscere il maggiordomo.....
Se fossimo arrivati dopo le 14 (ora prevista per l'imbarco sui biglietti crociera) ci avrebbe accompagnato in suite un maggiordomo, come ho visto fare per tutto il giorno, ma essendoci imbarcati molto presto alle 14 mi dirigo con facilita' (avevo staccato dal catalogo la piantina della nave) alla nostra suite al ponte 4, dove oltre alle 12 Vista suite ( con finestra) c'e il ristorante principale.
Apro una parentesi per dare informazioni sui 6 ristoranti:
1) ristorante principale con cucina internazionale, molto curato, con antipasti, primi, sorbetto, secondi, formaggi e dolci, che cambiano tutti i giorni, con in piu' una pagina di piatti sempre disponibili,in alternativa al menu del giorno ( per esempio tra i sempre disponibili c'era anche il filet mignon e il salmone cucinato a scelta tra bollito, alla griglia o al vapore, oltre a molte altre cose....)
2) ristorante La Terrazza, al ponte 7, aperto per colazione e pranzo a buffet, per il the del pomeriggio, e a cena come ristorante italiano alla carta, con menu che cambiava ogni tre giorni.
Il bello di questo ristorante era la terrazza a poppa dove si poteva mangiare fuori anche in navigazione!!!!
3) ristorante grill, al ponte 9, attorno alla piscina, all'aperto, alla carta per pranzo e cena.
Il bello di questo ristorante era che alla sera ti portavano al tavolo una pietra calda (una per persona) dove ti cuocevi carne e/o pesce al momento.......
4) ristorante Stars, molto caratteristico, consisteva nel mangiare tanti assaggini, ascoltando musica Jazz, suonata da un pianista e cantata da una cantante, molto bravi entrambi, in un locale tipico, veramente molto carino!!!!
5) ristorante di sushi, a pagamento per la cena, libero per il pranzo ( non sono andata, perche' non mi piace il sushi)
6) ristorante "Le Champagne ", altro rist a pagamento, molto ricercato..... ( non sono andata, c'era gia' abbastanza scelta e ottimo cibo negli altri ristoranti)
E torniamo all'entrata in cabina, veramente molto bella, entrando c'e un lungo corridoio, con a sinistra uno specchio e a destra il bagno grande, sia vasca da bagno che doccia, e pavimento in legno, e spaziosa cabina armadio, dopo si entra nella camera da letto, con di fronte al letto una zona trucco con specchio, cassetti, ripiani e un fhon professionale, non attaccato e che resta acceso anche senza tenere il dito sull'interruttore.
Nella zona salotto, separata da una tenda chiudibile, c'e un divano, una poltrona, e di fronte un ampio scrittoio con specchio, altri ampi scaffali, capienti sportelli e il frigo bar. Sul tavolino una pianta vera di orchidea, su uno scaffale un binocolo e dentro tutte e due gli specchi, sia sullo scrittoio che quello di fronte al letto, un televisore........ si avete capito bene..... i televisori erano dendro lo specchio...... se erano spenti non si vedeva niente......
Sullo scrittoio c'erano delle cartoline della nave, e della carta da lettere intestata Silversea e con i nostri nomi....
Il menu del servizio in camera, gratuito 24 ore, che comprendeva di tutto, antipasti, primi, secondi, panini, pizza e dolci......incredibile!!!!!!!
C'era anche il modulo per prenotare la colazione in cabina, ma ve ne parlero' dopo.....
Sento suonare un campanello, come se fossi a casa mia, vado ad aprire e mi trovo davanti il mio maggiordomo, una donna.....
Si presenta, e tiene in mano un vassoio d'argento con sopra dei prodotti da toeletta ( shampoo, bagno schiuma, crema corpo, balsamo capelli e saponetta) di tre marche diverse, Bulgari, Ferragamo e un altra che non ricordo, per farmi scegliere quella che preferivo....... scelgo Ferragamo. ( per tutta la settimana me li fa trovare in bagno due volte al giorno....)
Dopo prende un notes e inizia con le domande ( parlava solo inglese, ma mi ha detto che se non capivo qualcosa avrebbe chiamato alla reception qualcuno per tradurre), mi ha chiesto se durante quella settimana avremmo festeggiato un compleanno o un anniversario ( noi festeggiavamo l'anniversario di matrimonio), poi mi ha chiesto se volevamo trovare in suite tutti i giorni della frutta fresca ( ho detto si), e quali bevande avremmo voluto trovare nel frigo bar, oltre alle solite che gia' c'erano: io ho scelto del succo d'arancia fresco, e mio marito dello champagne, e cosi' e' stato per tutta la settimana.....
Ci ha poi detto di chiamarla per qualsiasi necessita' a qualsiasi ora del giorno o della notte, e mi ha fatto vedere un cerca persone, per farmi capire che l'avrei sempre trovata disponibile.....
A dopo con l'esercitazione di emergenza, fatta veramente bene!!!