• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Esattamente Marina.
Considera che navi come la Spirit hanno degli ambienti esterni che ti fanno (immagino, ma Raffa dalle sue descrizioni ce lo conferma) amare la navigazione...
E la categoria più bassa in Silver, seppur senza balcone ( e ne farei volentieri a meno) ...bè... è comunque un gioiello di cabina. (anzi, è più di una cabina...)

Un saluto

Confermo!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Raffa puoi dire gentilemente a tuo figlio di sbrigarsi un pò a postare le foto ? ^_^
 

Raffa28

New member
Purtroppo mio figlio lavora all'estero...... spero abbia tempo per me nel fine settimana....... ( di solito dedica tutto il suo tempo nel fine settimana alla fidanzata....ma ho gia' fatto una prenotazione per le foto......)
 

tieffe

Well-known member
Grazie Raffa, ci hai fatto innamorare di Silversea.
PS quando ti capita di vedere un'altra offerta come la tua faccelo sapere;)
 

Dipi

New member
Raffa:

1_ vai qui e riempi i campi http://my.imageshack.us/registration/

2_ inserisci le foto in una cartella del tuo computer

3_ logga imageshack con la tua username e psw

4_ clicca in alto a sinistra su caricamento media

5_ clicca sul tasto browse

6_ seleziona la cartella e l'immagine che vuoi postare

7_ Ridimensionamento immagine: 1024x768

8_ clikka su carica adesso

9_ aspetta il tempo di upload

10_ sotto a "Link per condividere la tua immagine" clicca con il tasto sinistro del mouse la stringa "Codice forum" clicca tasto desto del mouse "copia"

11_ posta sul forum e dove vuoi inserire l'immagine tasto destro del mouse "incolla" e il gioco è fatto!

:)
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Io non uso il computer, uso l'I Phone, per questo devo aspettare mio figlio, e le foto le ho un po' sul telefono, quelle che ho mandato a Rossy, piu' qualche altra, ma le migliori sulla macchina fotografica.....
La tua gentilissima e particolareggiata spiegazione, per me e' arabo...... scusate......
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Bene, proseguiamo con la seconda giornata, che mi sono dimenticata di dirvi che e' anche serata di gala, l'unica della settimana, infatti uno si immagina che su Silversea ci siano chissa' che serate di gala..... invece una sola!
Dopo aver approfittato degli idromassaggi deserti, ma anche gli altri giorni non ho mai trovato affollamento, nonostante ci andassero anche i bambini, alle 16 sono andata all'appuntamento giornaliero del "the time", al ristorante La Terrazza, e mi sono accomodata in un tavolino in legno, all'aperto, ed essendo ancorati in rada, con lo spettacolo del mare e della costa Greca, mi sono lasciata coccolare dai camerieri che mi hanno servito un buon the con buonissimi dolcetti e tramezzini!!!
Per non farmi mancare niente, in questa giornata di relax e coccole, visto che prenotando la crociera mi avevano anche regalato un buono da 100 dollari da spendere a bordo, decido di farmi fare un bel massaggio......
Mi reco alla SPA, per vedere se avevano posto, e mi dicono che se voglio posso farlo subito..... benissimo, il massaggio piu' economico era il mass. Svedese, che costava 132 dollari.....perfetto, a me costera' solo 32 dollari..... e passo 50 minuti di puro relax!!!!!!
Alle 18 torno in cabina per prepararmi al coktail con il comandante alle 19,15 al bar principale ponte 5.
Arriviamo puntuali al bar, ma il Comandante si fa attendere fino alle 19,45, ma nel frattempo facciamo amicizia con una coppia di Australiani che scopriamo aver gia' fatto la precedente crociera e che fara' anche la seguente!!!!
Nell'attesa i camerieri continuano a servire aperitivi, champagne e canape' caldi e freddi.....
All'arrivo il Comandante (Italiano) presenta tutti gli ufficiali e lo staff di crociera, rigorosamente solo in inglese!!
Alle 20,30 abbiamo la prenotazione al ristorante Italiano La Terrazza, e questa serata di gala, gusteremo una stupenda aragosta!!!!
Alle 22 al teatro ci aspetta il primo spettacolo della settimana, e rimarro' favorevolmente sorpresa, uno spettacolo bellissimo!!!!! Erano sei cantanti, tre uomini e tre donne, che hanno cantato, con voci meravigliose, tutti insieme e ballando sincronizzati, non riesco a spiegarmi, continuavo a dire a mio marito: ma che bello spettacolo!!!! Mi piace proprio tanto questo spettacolo!!!! Ricordo che ero letteralmente entusiasta!!!!!!
Finito lo spettacolo, gli artisti vanno all'uscita del teatro ad aspettate e salutare tutti gli ospiti.....
Alle 23 apre la discoteca, ed e' di nuovo piena, anche gli artisti vengono in discoteca, e si fermano a chiacchierare ai tavolini, con tutti i passeggeri, e incoraggiano a ballare, e la serata passa in maniera veramente piacevole e divertente.... anche con gli amici di Nassau conosciuti la sera precedente e con qualche capatina sulle grandi poltrone in vimini poste sulla terrazza della discoteca, ammirando la partenza da Monenvasia alle 23, o la scia della nave nella notte......
Al rientro in cabina, come tutte le sere, il programma del giorno dopo e 2 cioccolatini della buona notte!!!
 

Sole

Active member
Silver Spirit 20/08/2012

Mamma mia Raffa.... che sogno...!!
Mi piace moltissimo questa mescolanza di eleganza-intimita'-buon cibo-sensazione di familiarita' (saluti col vostro nome)-relax-godimento del panorama ecc ecc... dal tuo racconto si percepisce una gran sensazione si soddisfazione e benessere: una vacanza perfetta!!!!
Aspettiamo tutti tuo figlio ed il weekend per le altre foto :)))
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Mamma mia Raffa.... che sogno...!!
Mi piace moltissimo questa mescolanza di eleganza-intimita'-buon cibo-sensazione di familiarita' (saluti col vostro nome)-relax-godimento del panorama ecc ecc... dal tuo racconto si percepisce una gran sensazione si soddisfazione e benessere: una vacanza perfetta!!!!
Aspettiamo tutti tuo figlio ed il weekend per le altre foto :)))

Con poche parole, hai riassunto esattamente quello che ho provato in questa stupenda settimana....!!!!!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Mercoledi' 22/8. Navigazione

Siamo svegliati dal solito campanello del maggiordomo che porta la colazione (anche oggi ho esagerato.....), e mi ero dimenticata di dirvi che con la colazione arriva anche uno stralcio di giornale italiano con le principali notizie del giorno!! (Se avessimo voluto ordinare un giornale particolare, c'era un elenco in cabina, pero' al costo di dollari 7,50 al giorno.....!!!!!)
Arrivo sul ponte piscina che, essendo un po' tardi e' abbastanza pieno...., pero' subito mi si avvicina un cameriere che si offre di cercarmi un lettino e posizionarmelo dove desidero..... Scelgo la zona di poppa al ponte 11, molto tranquilla, solo altri 4 lettini, e ben ventilata.....
Passo la mattinata prendendo il sole, costantemente avvicinata da camerieri che mi offrono, come sempre, acqua, bibite e salviette rinfrescanti.....
In questa giornata di navigazione hanno organizzato sul ponte piscina un barbecau fantastico: Branzini, Salmoni, diversi tipi di carne, verdure ecc, e poi sushi, panini vari, dolci, frutta e gelati artigianali.......!!!!
Torno al sole, oggi evito l'idromassaggio perche' troppo caldo, l'acqua e' davvero bollente!!!!
Come vi avevo raccontato nella diretta, oggi il The Time si chiama: Cioccolato Cioccolato!!!!
Naturalmente non posso mancare a questo appuntamento..... e alle 16,30 mi reco al ristorante La Terrazza...... e rimango senza parole.......
Avevano allestito un buffet di dolci rigorosamente al cioccolato!!!! Facevano persino sul momento i Waffel al cioccolato....., naturalmente, il tutto accompagnato dal sottofondo musicale di un pianista dal vivo......
Dopo questa merenda...... decido di fare un giro per i negozi di bordo, visto che in navigazione sono aperti, mentre i primi due giorni, essendo partiti alle 23, erano sempre chiusi.....
C'e una gioielleria, un negozio di abbigliamento una profumeria e un negozio di articoli a logo Silversea.
Non vedo niente di particolarmente interessante, non ci sono neanche i modellini nave.... cosi' mi accontento di un apribottiglie e relativo tappo da vino con logo, da regalare a mio figlio, appassionato di vini.
Torno in cabina, dove trovo mio marito, che mi ha lasciato sola tutto il pomeriggio ( non potendo prendere tanto sole, per problemi alle ossa, e non amante del the del pomeriggio, infatti non e' venuto con me neppure una volta!!), e ci prepariamo per la cena, questa sera nel ristorante principale, ponte 4, naturalmente passando prima dal bar principale al ponte 5 per l'aperitivo con i soliti buonissimi canape' caldi e freddi, dove incontriamo il gruppo di amici di Nassau che ci propone di cenare tutti insieme, cosi' al ristorante chiediamo un tavolo da 8, e passiamo un'altra piacevole serata in compagnia, a seguire spettacolo, con i cantanti che questa sera cantavano singolarmente, alternandosi, e, per finire..... discoteca.... e sosta nella terrazza all'aperto per godermi il mare di notte!!!! ( In questo caso mi manca il balcone, infatti e' mia abitudine, prima di andare a dormire, sostare un oretta sul balcone a contemplare il mare...., ma devo dire, che su questa nave, e' stata ampiamente compensata la mancanza del balcone, da questa stupenda terrazza a poppa ponte 9 dietro la discoteca, con queste enormi poltrone di vimini con materassini per potersi comodamente sdraiare.....)
Sembrerebbe finita la serata..... ma avevo ancora una curiosita' da togliermi, ed era gia' la terza sera...... non avevo ancora ordinato niente dal servizio in camera..... e c'era un menu...... incredibile.......
Cosi' sotto lo sguardo di rimprovero di mio marito..... che non capisce come si possa mangiare dopo la mezzanotte..... (in effetti mi mancava il buffet di mezzanotte....) decido di ordinare una strana insalata, composta da: spinaci in foglia, pomodorini, fragole, anacardi e pezzi di salmone grigliato......, e per finire, per non farsi mancare niente...... una creme brule'........
Buona notte!! ( Non ci crederete ma ho dormito come un angioletto!!!!)
 
F

Felix73

Guest
Grazie Raffa per la descrizione delle sensazioni che hai provato a bordo della Spirit.
Se posso, mi permetto di postare alcune foto che ho fatto a Kusadasi qualche giorno fà, giusto per rendersi conto delle proporzioni della bella Spirit ( e del perchè ti sei potuta permettere di "provare" determinate sensazioni da ospite).

Ecco la "bella":
7892993040_7c60cdca35_b.jpg


Ed eccola di fianco a due giganti: la Serenade OTS e la Navigator OTS (io ero a bordo della NOTS).
da notare che le tre navi erano praticamente allineate "di poppa", questo dà l'idea della differente lunghezza:
7893195790_01ee117ab8_b.jpg


Vista dall'enorme altezza del ponte della NOTS :
7893190770_428ac07544_b.jpg

7893185594_25ce429a8c_b.jpg


Insomma...un vero "gioiello"...

Buon proseguimento Raffa, e grazie per questo contributo

Un saluto
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Figurati Raffa.
Giusto per stemperare l'attesa per le foto di tuo figlio... :)

un saluto
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Giovedi' 23/8 Corfu'

Questa mattina siamo stati svegliati dal maggiordomo per la solita colazione in cabina (al quarto giorno ho diminuito le richieste ed eliminato le uova...) alle 9, per scendere a fare un giro a Corfu', anche se ci sono gia' stata parecchie volte.....
Scesi dalla nave si prende la navetta del porto che ti porta all'uscita del porto, ma si potrebbe tranquillamente andare a piedi, come abbiamo poi fatto al ritorno....
All'uscita del porto Siversea ha messo a disposizione un bus navetta gratuito per andare in centro, durata circa 10/15 minuti.
Essendoci gia' stata varie volte, ci siamo limitati a gironzolare per le vie principali e ad acquistare alcuni regalini da portare a casa, tipo olive e saponette......
Siamo tornati verso le due sulla nave, anche perche' faceva molto caldo, e siamo andati a mangiare al ristorante grill a bordo piscina.
Ho mangiato un buonissimo salmone alla griglia con bastoncini sottili di patate fritte, tutto cotto al punto giusto, un sorbetto al mandarino, e non contenta..... anche una coppetta di macedonia con gelato alla vaniglia..... Il tutto serviti al tavolo, all'aperto, al ponte 9!!!!
Ho passato il resto del pomeriggio al sole, con la nave quasi deserta, coccolata come al solito dai camerieri......., che chiamandomi per nome, non mi hanno fatto mancare bicchioroni d'acqua e di the freddo..... o salviette rinfrescanti!!!!!
Oggi ho saltato l'appuntamento con il the time, visto che avevo finito di pranzare molto tardi......e avevo paura di dover comprare altri pantaloni prima della fine della settimana........
Questa sera avevamo anche alle 19 il coktail con il Comandante per i soci della Venetian Society, (equivalente del Costa club), al teatro, e la cena al ristorante Stars, quello con musica e cantante Jazz.
Sono rimasta un po' male, perche' l'invito diceva coktail del Comandante, ma il Comandante non si e' presentato..... non so se per problemi ( la partenza era stata alle 18) o se proprio non era prevista la sua presenza.....
Comunque hanni parlato e ringraziato gli ospiti, sia il direttore di crociera che l'addetta al club (italiana), ma come sempre solo in inglese, ed hanno presentato e ringraziato alcune coppie che avevano effettuato dai 200 ai 400 giorni di crociera con Silversea....!!!! (Beati loro!!!!!)
La cena e' stata molto molto particolare!!!! Mi e' piaciuta moltissimo!!!! Localino tipico e raccolto, con in un angolo un pianoforte a coda e a fianco uno sgabello per la cantante, luci soffuse e candele sui tavoli, piccoli, non piu' di una decina; gia' disposti sui tavoli un contenitore in legno con due tipi di olio, una ciotolina con sale bianco e una con sale nero, e dei particolari grissini, molto gustosi.
Il menu' consisteva in 5 portate, suddivise ognuna da tre piccole ciotole, con, per esempio, tre tipi di pesce, tre di carne, tre di pasta, tre di pate', tre di dolci.....insomma tutti assaggini.... veramente originale, e, a mio avviso, anche molto buoni.....
Nel frattempo gli artisti, dopo essere passati ad ogni tavolo a salutare e a dire che se avessimo avuto qualche richiesta particolare, di farla pure, ci allietavano con la loro musica.....
Serata molto particolare!!!!!!!
Abbiamo saltato lo spettacolo in teatro perche' era di musica lirica, che non e' la mia passione..... e siamo andati direttamente in discoteca, e a goderci il solito panorama del mare a poppa!!!!!

Alcune cose che avevo dimenticato di dire:
Il secondo giorno, avevo dimenticato un paio di occhiali in cabina, e al rientro ho trovato vicino agli occhiali un panno pulisciocchiali con logo Silversea.....
Altra cosa, all'ora dell'aperitivo in tutti i bar della nave (pero' un po' presto, saranno le abitudini degli americani) dalle 18 alle 20, e non due minuti piu' tardi, servivano ottimi canape' caldi e freddi, e in piscina, allestivano un angolo con olive e altri stuzzichini........
 
M

MarinaeAngelo

Guest
gnam....gnam....io continuo a gustare. Oggi ho pranzato solo con una pesca e leggere tutti questi dettagli mi sta attivando i succhi gastrici.
Allora Raffa tu mi assicuri che nei ristoranti il menu è in italiano su richiesta vero? In tutti i ristoranti funziona cosi ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top