Silver Spirit 20/08/2012
Mercoledi' 22/8. Navigazione
Siamo svegliati dal solito campanello del maggiordomo che porta la colazione (anche oggi ho esagerato.....), e mi ero dimenticata di dirvi che con la colazione arriva anche uno stralcio di giornale italiano con le principali notizie del giorno!! (Se avessimo voluto ordinare un giornale particolare, c'era un elenco in cabina, pero' al costo di dollari 7,50 al giorno.....!!!!!)
Arrivo sul ponte piscina che, essendo un po' tardi e' abbastanza pieno...., pero' subito mi si avvicina un cameriere che si offre di cercarmi un lettino e posizionarmelo dove desidero..... Scelgo la zona di poppa al ponte 11, molto tranquilla, solo altri 4 lettini, e ben ventilata.....
Passo la mattinata prendendo il sole, costantemente avvicinata da camerieri che mi offrono, come sempre, acqua, bibite e salviette rinfrescanti.....
In questa giornata di navigazione hanno organizzato sul ponte piscina un barbecau fantastico: Branzini, Salmoni, diversi tipi di carne, verdure ecc, e poi sushi, panini vari, dolci, frutta e gelati artigianali.......!!!!
Torno al sole, oggi evito l'idromassaggio perche' troppo caldo, l'acqua e' davvero bollente!!!!
Come vi avevo raccontato nella diretta, oggi il The Time si chiama: Cioccolato Cioccolato!!!!
Naturalmente non posso mancare a questo appuntamento..... e alle 16,30 mi reco al ristorante La Terrazza...... e rimango senza parole.......
Avevano allestito un buffet di dolci rigorosamente al cioccolato!!!! Facevano persino sul momento i Waffel al cioccolato....., naturalmente, il tutto accompagnato dal sottofondo musicale di un pianista dal vivo......
Dopo questa merenda...... decido di fare un giro per i negozi di bordo, visto che in navigazione sono aperti, mentre i primi due giorni, essendo partiti alle 23, erano sempre chiusi.....
C'e una gioielleria, un negozio di abbigliamento una profumeria e un negozio di articoli a logo Silversea.
Non vedo niente di particolarmente interessante, non ci sono neanche i modellini nave.... cosi' mi accontento di un apribottiglie e relativo tappo da vino con logo, da regalare a mio figlio, appassionato di vini.
Torno in cabina, dove trovo mio marito, che mi ha lasciato sola tutto il pomeriggio ( non potendo prendere tanto sole, per problemi alle ossa, e non amante del the del pomeriggio, infatti non e' venuto con me neppure una volta!!), e ci prepariamo per la cena, questa sera nel ristorante principale, ponte 4, naturalmente passando prima dal bar principale al ponte 5 per l'aperitivo con i soliti buonissimi canape' caldi e freddi, dove incontriamo il gruppo di amici di Nassau che ci propone di cenare tutti insieme, cosi' al ristorante chiediamo un tavolo da 8, e passiamo un'altra piacevole serata in compagnia, a seguire spettacolo, con i cantanti che questa sera cantavano singolarmente, alternandosi, e, per finire..... discoteca.... e sosta nella terrazza all'aperto per godermi il mare di notte!!!! ( In questo caso mi manca il balcone, infatti e' mia abitudine, prima di andare a dormire, sostare un oretta sul balcone a contemplare il mare...., ma devo dire, che su questa nave, e' stata ampiamente compensata la mancanza del balcone, da questa stupenda terrazza a poppa ponte 9 dietro la discoteca, con queste enormi poltrone di vimini con materassini per potersi comodamente sdraiare.....)
Sembrerebbe finita la serata..... ma avevo ancora una curiosita' da togliermi, ed era gia' la terza sera...... non avevo ancora ordinato niente dal servizio in camera..... e c'era un menu...... incredibile.......
Cosi' sotto lo sguardo di rimprovero di mio marito..... che non capisce come si possa mangiare dopo la mezzanotte..... (in effetti mi mancava il buffet di mezzanotte....) decido di ordinare una strana insalata, composta da: spinaci in foglia, pomodorini, fragole, anacardi e pezzi di salmone grigliato......, e per finire, per non farsi mancare niente...... una creme brule'........
Buona notte!! ( Non ci crederete ma ho dormito come un angioletto!!!!)