• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit

Rodolfo

Super Moderatore
Silver Spirit sarà il nome della nuova Silver che verrà consegnata alla compagnia nel corso del 2009.
 
Re: Silver Spirit

Si me ne hanno parlato ieri ma non trovavo la notizia su internet, tu dove l'hai letta?
 
Re: Silver Spirit

lingoss ha detto:
Si me ne hanno parlato ieri ma non trovavo la notizia su internet, tu dove l'hai letta?

Pardon, ho dimenticato di indicare dove ho letto la notizia: fonte Cruise News Daily, ma c'è anche su Cruise Critic. Ciao Marco.
 
Re: Silver Spirit

27 febbraio 2009


Fincantieri vara “Silver Spirit”

È stata varata oggi nello stabilimento di Ancona “Silver Spirit”, la prima nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dal gruppo Silversea, uno dei principali operatori nel comparto del turismo da crociera extra lusso. Con il varo di questa unità, la prima del genere per lo stabilimento di Ancona, Fincantieri entra nel segmento delle navi di lusso di media dimensione.

Con una lunghezza di 195 metri e circa 36.000 tonnellate di stazza lorda, la nuova unità potrà ospitare oltre 540 passeggeri, assistiti da 378 membri dell’equipaggio. La quasi totalità delle cabine a disposizione degli ospiti avrà vista esterna e sarà dotata di uno spazioso balcone privato oltre che di una luminosa zona giorno provvista di tutti i confort. L’allestimento interno presterà massima attenzione alla cura del dettaglio e alla scelta dei materiali. “Silver Spirit”, poi, offrirà una vasta gamma di intrattenimento a bordo (palestra, casinò, teatro, boutiques).

Alla cerimonia sono intervenuti Manfredi Lefebvre d’Ovidio e Amerigo Perasso, rispettivamente presidente e ad di Silversea, e, per Fincantieri, il presidente Corrado Antonini e l’amministratore delegato Giuseppe Bono. «Questa - ha detto l’ad Bono - è la prima nave da crociera realizzata ad Ancona. Sarà la prima di una lunga serie». Bono non ha però nascosto la sua «preoccupazione: la crisi - ha aggiunto - ci farà soffrire. Noi non vogliamo esserne travolti. Abbiamo tutte le condizioni per essere più forti». Bono ha quindi ricordato che è ancora «aperta la vertenza sull’integrativo», sottolineando, al riguardo, che «l’accordo unitario è fondamentale per il nostro avvenire».

Dopo “Silver Spirit”, lo stabilimento di Ancona sarà impegnato nella realizzazione di altre due navi extra-lusso per un’altra compagnia armatrice francese. In questo modo Fincantieri consoliderà la propria specializzazione nel segmento delle navi di lusso di piccola e media dimensione, mentre il cantiere di Ancona si avvia a diventare il quarto polo Fincantieri dedicato a questo tipo di produzione, dopo quelli di Monfalcone, Marghera e Genova-Sestri Ponente.

(da Shippingonline)
 
Re: Silver Spirit

Il nome non è molto originale.... di Spirit in circolazione ce ne sono già 2: Carnival Spirit e Norwegian Spirit.

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?
 
Re: Silver Spirit

Italian Cruiser ha detto:
Il nome non è molto originale.... di Spirit in circolazione ce ne sono già 2: Carnival Spirit e Norwegian Spirit.

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?
La crescita del settore lusso in questi anni nelle crociere è avvenuta ad un ritmo più lento rispetto alla fascia mass-market-premium. E poi ci sono svariate unità con tanti anni (basti pensare alla Seabourn con una età media di 20 anni se non di più) che sono oramai giunte al capolinea...
 
Re: Silver Spirit

NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Il nome non è molto originale.... di Spirit in circolazione ce ne sono già 2: Carnival Spirit e Norwegian Spirit.

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?
La crescita del settore lusso in questi anni nelle crociere è avvenuta ad un ritmo più lento rispetto alla fascia mass-market-premium. E poi ci sono svariate unità con tanti anni (basti pensare alla Seabourn con una età media di 20 anni se non di più) che sono oramai giunte al capolinea...

Vero... ma il problema non riguarda Silversea, che rispetto a Seabourn, ha una flotta decisamente più giovane ed omogenea. Senza contare che hanno investito davvero parecchio sulle prime 2 unità della flotta: Silver Cloud e Silver Wind.

Magari, pensandoci bene, l'ulteriore crescita di Silversea è determinata dalla volontà di affermarsi come compagnia leader nel settore delle crociere di lusso.
 
Re: Silver Spirit

Certamente ora con 6 navi è la flotta del segmento lusso più imponente con navi assai recenti.

Ecco una classifica delle FLOTTE lussuose.

Flotte Esclusive (Exclusive):
Sea Dream Yacht Club
Navi: Europa (di Hapag Lloyd)

Flotte Lusso (Luxury):
Cloud Cruises (con le sue due flotte: marna “Sea” e fluviale “River”)
SeaBourn Cruise Line
Silver Sea
Navi: Hebridean Spirit (di Hebridean Island Cruises)

Flotte Premium Lusso (Premium Luxury):
Crystal
Cunard Line - Solo prima e seconda classe (Queens e Princess), naturalmente la terza classe è di categoria standard o di massa.
Regent Seven Seas

Fra queste l’unica flotta con un po’ di assistenza in italiano è Silver Sea (dei principi romani D’Ovido) .
 
Re: Silver Spirit

Steve74 ha detto:
Certamente ora con 6 navi è la flotta del segmento lusso più imponente con navi assai recenti.

Ecco una classifica delle FLOTTE lussuose.

Flotte Esclusive (Exclusive):
Sea Dream Yacht Club
Navi: Europa (di Hapag Lloyd)

Flotte Lusso (Luxury):
Cloud Cruises (con le sue due flotte: marna “Sea” e fluviale “River”)
SeaBourn Cruise Line
Silver Sea
Navi: Hebridean Spirit (di Hebridean Island Cruises)

Flotte Premium Lusso (Premium Luxury):
Crystal
Cunard Line - Solo prima e seconda classe (Queens e Princess), naturalmente la terza classe è di categoria standard o di massa.
Regent Seven Seas

Fra queste l’unica flotta con un po’ di assistenza in italiano è Silver Sea (dei principi romani D’Ovido) .

Mi sbaglio o questa classifica è basata sui parametri indicati da Douglas Ward nella famosa Guida Berlitz ? :wink:

Parametri spesso opinabili... SeaDream sarà pure estremante escusiva... ma le sue 2 navi yacht hanno i loro annetti: come Sea Goddess I e II sono state le capostipiti del loro genere... ormai hanno un quarto di secolo.
 
Re: Silver Spirit

La classifica è ripresa da quella del “gur” Doglas Ward, a cui si rifà il “nostro” Vincenzo Zaccagnino (fra i gur italiani delle crociere).

Comunque per me 25 o 24 anni per una nave extra lusso non sono molti, però ci vorrebbe almeno un’unità nuova!
 
Re: Silver Spirit

Steve74 ha detto:
La classifica è ripresa da quella del “gur” Doglas Ward, a cui si rifà il “nostro” Vincenzo Zaccagnino (fra i gur italiani delle crociere).

Comunque per me 25 o 24 anni per una nave extra lusso non sono molti, ci vorrebbe almeno un’unità nuova.

Ti assicuro che c'è una bella differenza tra una nave extra lusso di 25 anni fa, rispetto ad una di recente costruzione. E lo stesso Douglas Ward nella sua guida riconosce i limiti di queste unità: "suites" più piccole rispetto alle unità più recenti, assenza totale o quasi di balconi privati.

Inutile negare che oggi come oggi è Silversea a disporre della flotta crocieristica di lusso più moderna. Se poi le sue navi, dal punto di vista strutturale, siano le migliori, non sta a me giudicare. Personalmente preferisco la flotta "premium-luxury" della Regent Seven Seas Cruises.
 
Re: Silver Spirit

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?

Sono d´accordo con te Italian e sono troppe navi. Credo che sia anche ora che navi come la Silver Cloud e Wind vengano ritirate dalle compagnia. Anche se sono relativamente poco vecchie, 14 anni sono tanti in paragone alla nuova Spirit.

Un saluto.
 
Re: Silver Spirit

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?

Sono d´accordo con te Italian e sono troppe navi. Credo che sia anche ora che navi come la Silver Cloud e Wind vengano ritirate dalle compagnia. Anche se sono relativamente poco vecchie, 14 anni sono tanti in paragone alla nuova Spirit.

Un saluto.
 
Top