• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit

Re: Silver Spirit

Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?

Sono d´accordo con te Italian e sono troppe navi. Credo che sia anche ora che navi come la Silver Cloud e Wind vengano ritirate dalle compagnia. Anche se sono relativamente poco vecchie, 14 anni sono tanti in paragone alla nuova Spirit.

Un saluto.

Le 6 navi dell’unica flotta italiana di Lusso sono recenti in confronto ai concorrenti diretti: Cloud Cruises, SeaBourn Cruise Line, Sea Dream Yacht Club.
• HSH Prince Albert II (1989 rinnovata nel 2008)
• Silver Cloud (1994 in fase di rinnovamento)
• Silver Wind (1995 rinnovata 2008)
• Silver Shaedow (2000)
• Silver Whisper (2001)
• Silver Spirit (2009)

Per me l'aspetto fondamentale è la struttura delle navi in rapporto all'omogeneità della flotta: per fare un esempio noto a tutti Costa Romantica ha appena 3 anni in meno di Costa Victoria, ma tra le 2 navi c'è un abisso quanto a struttura.

Silversea ha una flotta complessivamente omogenea: nonostante gli anni di differenza la Silver Cloud e la Silver Wind hanno un centinaio e passa di suites con balcone, circa una cinquantina in meno rispetto alle più recenti (e ben più grandi) Silver Shadow e Silver Whisper. Quindi l'anno di costruzione delle navi in questo caso è ininfluente.

Il problema che ponevo con l'arrivo delle nuove navi è quello di una flotta di lusso troppo grande, ma non per questo omogenea nel suo complesso.

tano ha detto:
Non pensate che la flotta Silversea stia crescendo a dismisura ? La Spirit sarà la sesta nave. Va bene che ultimamente scontano anche loro, ma c'è così tanta richiesta per le crociere di lusso ?

Sono d´accordo con te Italian e sono troppe navi. Credo che sia anche ora che navi come la Silver Cloud e Wind vengano ritirate dalle compagnia. Anche se sono relativamente poco vecchie, 14 anni sono tanti in paragone alla nuova Spirit.

Un saluto.
Non vi sono troppe navi nel settore lusso. La Regent ha diminuito il numero di navi (se non erro negli ultimi tempi ha dismesso più di qualche unità) e poi penso che nella scelta di una crociera di lusso la nave assume minore importanza rispetto ad una di fascia mass-market-premium.

Confermo... Regent Seven Seas Cruises negli ultimi anni ha ridotto la sua flotta, dismettendo 2 unità: la Song of Flower e la Radissono Diamond.

Comunque è innegabile che il numero delle navi di lusso attualmente in servizio sia piuttosto alto.

2 navi Seadream.
Europa ed Hanseatic della Hapag Lloyd, piuttosto popolari anche sui mercati di lingua inglese.ù
5 unità in servizio per Silversea.
3 unità Seabourn.
4 unità Regent Seven Seas.
2 unità premium-luxury della Crystal.

Non tralasciamo poi quella che è la classe di lusso della QM2.

Tornado al Silver Sprit, qualcuno conosce le tipologie di cabine e la disposizione dei ponti?

Steve74 ha detto:
Tornado al Silver Sprit, qualcuno conosce le tipologie di cabine e la disposizione dei ponti?
Sembra che la nuova unità sarà semplicemente una copia della Shadow-Whisper con un ingrandimento della spa. Riguardo i ponti li puoi già trovare nel sito silversea...

Steve74 ha detto:
Grazie Nicola !
Di niente! :mrgreen: Riguardo la nuova Silversea Spirit sembra che la sua gemella tarderà ad arrivare causa la crisi economica. Mi chiedo a questo punto se terranno le unità più piccole visto che iniziano ad essere datate.

La flotta è molto omogenea, le navi sono ben tenute, hanno un buon numero di balconi.

Non mi pare che le due unità più vecchie siano così datate, anzi con i rinnovamenti in atto sono “concorrenziali” nel settore lusso estremo.

Ciao Nicola.

A me piace, mi sembra una nave carina e sicuramente molto elegante.

Un saluto.

NicolaFank ha detto:
http://www.silverspiritblog.com/
Ecco qui il blog della nuova nata di casa Silversea. Se le foto pubblicate nel blog venissero confermate si tratterebbe di una mezza delusione come nave a mio avviso...

Come mai delusione? Io la trovo molto carina! In linea con la flotta Silversea.

lingoss ha detto:
NicolaFank ha detto:
http://www.silverspiritblog.com/
Ecco qui il blog della nuova nata di casa Silversea. Se le foto pubblicate nel blog venissero confermate si tratterebbe di una mezza delusione come nave a mio avviso...

Come mai delusione? Io la trovo molto carina! In linea con la flotta Silversea.
Mi sarei aspettato un tocco maggiore di originalità dagli interni e un ponte sole molto più carino.

Perchè ci sono navi che vengono realizzate senza l'ausilio del computer? Sarebbe impensabile la costruzione di una nave, con i tempi e costi attuali, facendo a meno dei sistemi di calcolo, di progettazione e realizzazione non supportati dall'uso di sistemi computerizzati.

Concordo con Rodolfo.
Le ricostruzioni non sono solo per le navi Costa ma per tutte le navi. :wink:

Comunque io la trovo sobria ed elegante hanno mantenuto lo stile che contraddistingue Silversea.