• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit

Re: Silver Spirit

Quello che tu dici Liborio é quello che mi spaventa.
Non riesco a capire perche si fa di tutto per distruggere il poco lavoro che si ha.
Io credo che sono anni in cui bisogna abbassare la testa ed accettare quello che si ha.
Non distruggiamo quello che ci resta, responsabilitá da parte del governo e dei sindacati.
Il peggio di tutto che in questo modo stiamo regalando lavoro ad altri cantieri Europei che competono con le stesse armi, peró sono piú responsabili e sanno che devono lavorare positivamente perche la concorrenza nell´estermo Oriente ha tanto vantaggio.

Un saluto.

Grazie per le informazioni. Queste navi spesso sono esclusive anche per gli itinerari, le trovi in posti dove le altre non vanno. Comunque a giudicare dalla foto, il profilo della Silver Spirit mi sembra vada nel solco della tradizione di quella tipologia di navi.

La rivendicazione potrà anche essere corretta e sacrosanta, ma è il modo di agire che non condivido. Bloccare la nave di un committente, che nulla a che vedere con la vertenza, con probabile danno economico per la Compagnia, non lo condivido. E se in ultima analisi, l'azione potrà servire a smuovere il "conflitto", può anche nascondere considerevoli aspetti negativi per il futuro dello stesso Cantiere.

Tutte le navi di Silver, non a caso, prendono il loro nome da modelli o riferimenti a Rolls Royce. Silver Wind però non lo ricollego a nulla. Chi lo sa?

Rodolfo ha detto:
Tutte le navi di Silver, non a caso, prendono il loro nome da modelli o riferimenti a Rolls Royce. Silver Wind però non lo ricollego a nulla. Chi lo sa?

Questa viene da chi è stato pratagonista sulle Silver:

Silver Cloud ---------Nuvola d’argento

Silver Wind ----------Vento d’argento

Silver Shadow-------Ombra d’argento

Silver Whisper------Sussurro o mormorio d’argento

Silver Spirit-----------Anima o spirito d’argento (come dire avventure)

Come vedi sono tutti nomi legati in qualche modo al mare

mettile come vuoi ma in tutti questi nomi si fa’ riferimento al mare,

di giorno di notte con il sole con la tempesta e cosi’ via,

ma sempre con il mare

quello e' il senso di nomi

Sì come traduzione calza, ma che io sappia per i nomi è stato preso spunto dal mondo Rolls Royce. Se non ricordo male, per esempio, Whisper è proprio la prestigiosa statuina, simbolo della Rolls, che svetta sulla calandra di ogni vettura.

Qui Rodolfo non mi viene in mente niente, peró se so qualcosa....

Un saluto.

non ho fatto altro che girare la tua domanda a chi ci ha navigato su per parecchi anni ..e questa è la risposta ...per il resto nulla saccio......

Noooooooooooooooo :shock:

Ma da qualche parte avevo letto che usavano dei "Trucchetti" per esseri sicuri,ciò vuol dire che non li usano tutti,
oppure che so stati proprio sfortunati :?: :mrgreen:

Liborio86 ha detto:
Noooooooooooooooo :shock:

Ma da qualche parte avevo letto che usavano dei "Trucchetti" per esseri sicuri,ciò vuol dire che non li usano tutti,
oppure che so stati proprio sfortunati :?: :mrgreen:
Per i superstiziosi la cosa non è il massimo.
Comunque la cerimonia è stata molto ma molto sobria...niente a che vedere con le cerimonie che una volta organizzava la Silversea (come nel caso in cui venne costruito un mega tappo in sugero della Moet& Chandon...).