• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Wind.....quanto mi costi !

silvanes

New member
Sogno, da anni, di viaggiare a bordo di una nave della Silversea. Oggi l'agenzia, di cui
sono cliente da anni, mi ha offerto la seguente crociera, sapendo che mia moglie non vola.
Nave: Silver Wind - crociera di -10- giorni con partenza il 22.8.2006 da Genova e arrivo il 1.9.2006 a Venezia.
Itinerario: Genoa - Taormina (La nave approda di fronte a Taormina !) - Corfù - Kotor - Dubrovnik -
Korcula - Split - Roviny - Venezia. Itinerario affascinante sulla costa adriatica orientale, con soste
adeguate. Per un momento ho sognato, poi mi sono concentrato sullo prezzo della crociera.
La nave ha solo suite, le meno care sono quelle senza balcone, denominate "Vista Suite",
prezzo scontato: euro 5'500 - suite con balcone "Veranda Suite", euro 6'900. Sulle navi Silversea
la quota comprende tutto quanto si consuma al ristorante e ai bar........magra consolazione !!!!!!!
Ecco perchè devo consolarmi con la "COSTA" oppure la "MSC" !

:cry: :cry: :cry: :cry:

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Bè se consideri che viaggiare 10 giorni sulla Costa europa in categoria Gran Suite con balcone costa sui 4000 euro escluso mance,tasse,vini ottimi e superalcolici più qualche escursione (considerando che invece some ben saprai sulla silversea tutto questo è incluso nel prezzo) il prezzo di una vista suite viene uguale o quasi.. :wink:
Ps:In questo post non vi è alcun errore..vedi che è semplice!!! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Tutto incluso.... anche le escursioni??? Sei proprio sicuro????
Mi pare solamente una...non tutte..però ha escursioni fantastiche...ad esempio ti permette di vedere l' Hermitage (si scrive cosi?) di San Pietroburgo alla sera che viene aperto solo per i clienti silversea..quindi ti vedi un museo alla sera nella più totale tranquillità perchè al massimo sarai in 400..massimo..Per non parlare poi delle escursioni speciali con concerti privati...e a volte per una settimana il costo si riduce a 3000 con balcone o 2300 senza balcone..Si insomma se le crociere con la Costa sono fantastiche pensiamo con queste!!
 

silvanes

New member
il_Generale_71 ha detto:
Tutto incluso.... anche le escursioni??? Sei proprio sicuro????

Le escursioni sono escluse; ma tutto quello che consumi al ristorante e al bar fa parte del prezzo
iniziale. Attendo il catalogo 2006, potrebbero aver mutato, ma non credo.

Silvanes
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
Bè se consideri che viaggiare 10 giorni sulla Costa europa in categoria Gran Suite con balcone costa sui 4000 euro escluso mance,tasse,vini ottimi e superalcolici più qualche escursione (considerando che invece some ben saprai sulla silversea tutto questo è incluso nel prezzo) il prezzo di una vista suite viene uguale o quasi.. :wink:
Ps:In questo post non vi è alcun errore..vedi che è semplice!!! :D :D

Verisssimo, una suite "COSTA" si aggira attorno a una cifra più o meno uguale (parlo della suite "Silversea" senza balcone); forse non mi sono spiegato.
Se dovessi finalmente optare per una crociera "Silversea" gradirei una suite con balcone .....e relativa e importante differenza di prezzo.
Vi è un problema ulteriore; la navi di questa società possono ospitare pochi croceristi, bisogna prenotare con larghissimo anticipo per avere lo sconto "Silver Sailings".
Putroppo non posso decidere le mie vacanza con tale anticipo !
Il prezzo senza sconto per una veranda-vista è di circa euro 7'000.--- !

Silvanes

PS., Non riesco assolutamente ad avere un catalogo in italiano della "Silversea"........potete aiutarmi !

GRAZIE.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Silvanes ha detto:
Non riesco assolutamente ad avere un catalogo in italiano della "Silversea"........potete aiutarmi !

Per ora sono in possesso solo del catalogo privavera 2005-primavera 2006. Se dovessi trovare quello nuovo ti contatterò in privato.[/quote]
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se verrai alla BIT silvano i cataloghi li potrai vedere con le tue mani!!! :wink: Comunque è una compagnia ottima peccato che non offra gli sport acquatici offerti invece su una nave della RSSC e della Seabourn..ma forse nella prossima nave di casa Silversea..vedremo..
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
Se verrai alla BIT silvano i cataloghi li potrai vedere con le tue mani!!! :wink: Comunque è una compagnia ottima peccato che non offra gli sport acquatici offerti invece su una nave della RSSC e della Seabourn..ma forse nella prossima nave di casa Silversea..vedremo..

Non offrono gli sport acquatici perchè l'età media dei croceristi Silversea è assai alta !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Silvanes un favorone! Cerca di quotare più messaggi in uno. Basta aprire due browser contemporaneamente, o scorrere la parte di sotto della pagina su cui scrivi, visto che lì ci saranno i messaggi già scritti!

Basta usufruire della dicitura [ q u o t e = " Username " ] Messaggio [ / q u o t e ] ovviamente senza spazi, questo può essere fatto più volte. La parte compresa tra quote(username) e /quote, sarà quotata, quindi se messa sotto o sopra il messaggio di risposta, può essere fatta quante volte si vuole.

Sono certo che sarai disponibilissimo, Buona Navigazione.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
Se verrai alla BIT silvano i cataloghi li potrai vedere con le tue mani!!! :wink: Comunque è una compagnia ottima peccato che non offra gli sport acquatici offerti invece su una nave della RSSC e della Seabourn..ma forse nella prossima nave di casa Silversea..vedremo..

Non offrono gli sport acquatici perchè l'età media dei croceristi Silversea è assai alta !

Silvanes
Anche nella Seabourn l'età è alta...anzi credo che la Silversea abbia una clientela più giovanile della Seabourn...Le seabourn offrono anche con questa struttura la possibilità di fare un bagno nelle acque del mare....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Una curiosità sulla flotta Silversea...non vi sono fotografi di bordo che continuano ad abbagliarvi con il flash per difendere l'intimità e la privacy di molte coppie "clandestine"
 
G

Guest

Guest
Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
Una curiosità  sulla flotta Silversea...non vi sono fotografi di bordo che continuano ad abbagliarvi con il flash per difendere l'intimità  e la privacy di molte coppie "clandestine"
Rispondo anche se il post è dell'anno scorso ma poco importa. questa cosa del fotografo mi fa ridere a crepapelle, è eccezionale. Comunque per mia fortuna ( o sfortuna chissà) non ho problemi di suites e crociere top class, visto che già una cabina interna di categoria 1 o 2 per me è carissima per cui...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Effettivamente sono carissime ma grazie al programma "Silver Sailings" moltissime crociere sono scontate anche del 50%.Sono comunque care ma considerando la qualità del servizio offerto e che si tratta di una crociera all-inclusive diventano più appetibili..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

NicolaFank ha detto:
Effettivamente sono carissime ma grazie al programma "Silver Sailings" moltissime crociere sono scontate anche del 50%.Sono comunque care ma considerando la qualità del servizio offerto e che si tratta di una crociera all-inclusive diventano più appetibili..
Quando trovi un'offerta che consideri appetibile postala qui!!!
 

Aldo

New member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Mi sto appassionando di Silversea...e penso che tenendo conto della bellezza e particolarità delle navi e degli itinerari e delle infinite e "serie" possibilità di crescita culturale a bordo tali da poter vedere finalmente la crociera come un viaggio di scoperta vero e proprio e di conoscenza specifica (date un'occhiata agli esperti che vengono ospitati a bordo) il prezzo non è poi così alto...
 
Top