• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Wind.....quanto mi costi !

G

Guest

Guest
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

ok, ma se i soldi non ce li hai non è che te li puoi inventare....
 

Aldo

New member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Va be certo...parlo di modo di intendere la crociera. Secondo me Silversea è lusso principalmente per gli itinerari e la possibilità di arricchimento culturale, non magari per il trattamento di bordo, comunque certo i soldi sono un problema ma alla fin fine penso che la differenza sia di circa 2,500 mila euro (Es. Atlantica 13 giorni in Grand Suite in Nord Europa circa 4,500 euro - Silver Whisper 10 giorni in Nord Europa nella categoria più bassa circa 7,000 euro)
 

conte_zio

Member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Aldo ha detto:
Mi sto appassionando di Silversea...e penso che tenendo conto della bellezza e particolarità delle navi e degli itinerari e delle infinite e "serie" possibilità di crescita culturale a bordo tali da poter vedere finalmente la crociera come un viaggio di scoperta vero e proprio e di conoscenza specifica (date un'occhiata agli esperti che vengono ospitati a bordo) il prezzo non è poi così alto...

E' quello che penso anch'io. Mi basterebbe ridurre il numero di crociere che faccio con le altre per farne una con loro. L'unica cosa che mi frena è partire da solo su una nave piccola con solo coppie (almeno credo che sia questo il target!).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Aldo ha detto:
Va be certo...parlo di modo di intendere la crociera. Secondo me Silversea è lusso principalmente per gli itinerari e la possibilità di arricchimento culturale, non magari per il trattamento di bordo, comunque certo i soldi sono un problema ma alla fin fine penso che la differenza sia di circa 2,500 mila euro (Es. Atlantica 13 giorni in Grand Suite in Nord Europa circa 4,500 euro - Silver Whisper 10 giorni in Nord Europa nella categoria più bassa circa 7,000 euro)
Grande Aldo! :D :D Comunque non è che i prezzi Silversea sono sempre altissimi. In alcune rotte e in determinati periodi dell'anno una settimana in una suite con balcone costa sui 2700-3600 euro a persona. Se si considera che tutto quanto si mantiene su un livello elevatissimo, i vini, alcolici, mance e che una normale pranzo o cena a bordo di queste navi vale praticamente di più di una cena in un ristorante club di costa o msc...non dico che convenga economicamente ma la differenza di prezzo diventa minore!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

conte_zio ha detto:
E' quello che penso anch'io. Mi basterebbe ridurre il numero di crociere che faccio con le altre per farne una con loro. L'unica cosa che mi frena è partire da solo su una nave piccola con solo coppie (almeno credo che sia questo il target!).
Coppie ce ne sono molte ma anche moltissimi single. Anzi secondo me la percentuale di viaggiatori solitari è molto più alta sulle navi della fascia lusso piuttosto che su quelle della fascia mass-market. Comunque ieri mi è arrivato dopo un mese che lo avevo richiesto il catalogo Silversea...bellissimo!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Sinceramente diverse crociere sono da prendere in considerazione perché i prezzi non sono niente male...
Peccato che siamo poche...pochissime.
 

conte_zio

Member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

NicolaFank ha detto:
Sinceramente diverse crociere sono da prendere in considerazione perché i prezzi non sono niente male...
Peccato che siamo poche...pochissime.

Nicola non mi ci far pensare! Magari poi sono già tutte piene, specialmente le più abbordabili :cry: :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

conte_zio ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="conte_zio":8bbba]

Almeno una volta una pazzia bisognerà pur farla... :D

Già di pazzie per le navi ne faccio fin troppe :D :D Poi in Alaska vado a fare quasi lo stesso itinerario con la Serenade a maggio. comunque bei prezzi davvero!![/quote:8bbba]
Prezzi completamente differenti ma se si pensa che una crociera a bordo della Costa Europa ad Agosto costa uguale..il prezzo inizia a diventare interessante!
Comunque i Caraibi anche per le compagnie extralusso sono la zona più economica...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Comunque tra le varie escursioni che offre la Silversea una mi ha colpito moltissimo! Quando una delle navi della sua flotta toccano il porto di S.Pietroburgo i passeggeri hanno la possibilità di poter salire a bordo di un MIG il famoso aereo da combattimento russo, sfrecciare sulla città a oltre 700 miglia orarie, oltrepassare la barriera del suono ed eseguire eccitanti manovre acrobatiche! :shock: :shock: :D
 

conte_zio

Member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

NicolaFank ha detto:
Comunque tra le varie escursioni che offre la Silversea una mi ha colpito moltissimo! Quando una delle navi della sua flotta toccano il porto di S.Pietroburgo i passeggeri hanno la possibilità di poter salire a bordo di un MIG il famoso aereo da combattimento russo, sfrecciare sulla città a oltre 700 miglia orarie, oltrepassare la barriera del suono ed eseguire eccitanti manovre acrobatiche! :shock: :shock: :D

Mi ricordo una silversea ormeggiata in città, a S.Pietroburgo, lungo un canale.....mica lontano come noi. Già fa capire il lusso e il privilegio che una nave piccola offre.
Certo che in russia per soldi ormai ti fan fare di tutto??? Sul mig.....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

Guarda carissimo Conte...opterei per la Silversea solo per poter visitare il museo dell'Hermitage di sera! Infatti solo per i passeggeri di compagnie come la Silversea, RSSC e Seabourn viene offerto questo privilegio!
 

conte_zio

Member
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

NicolaFank ha detto:
Guarda carissimo Conte...opterei per la Silversea solo per poter visitare il museo dell'Hermitage di sera! Infatti solo per i passeggeri di compagnie come la Silversea, RSSC e Seabourn viene offerto questo privilegio!

Lo so Nicola...è questo uno dei privilegi !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Silver Wind.....quanto mi costi !

conte_zio ha detto:
NicolaFank ha detto:
Guarda carissimo Conte...opterei per la Silversea solo per poter visitare il museo dell'Hermitage di sera! Infatti solo per i passeggeri di compagnie come la Silversea, RSSC e Seabourn viene offerto questo privilegio!

Lo so Nicola...è questo uno dei privilegi !
Uno dei tanti privilegi... :cry:
 
Top