Re: Silversea, che bella sorpresa!
Sono d'accordo che fare un paragone con MSC e COSTA non sia corretto dato il differente target delle compagnie e lo avevo anche specificato in un precedente post parlando di differenti categorie.
E' però doveroso fare un paragone solo con esperienze che si sono vissute e le mie sono Costa ed Msc a livello di Crociere.
La tua definizione di numero e di cliente è perfetta, è proprio questa la differenza. E non è poco.
Costa crociere però un tempo non era così (anche se non ha mai raggiunto il livello SilverSEa), il posizionamento sempre più evidente sul mass market di livello sempre più basso è una tendenza che si è evidenziata in questi ultimi anni, Carnival docet.
marilù ha detto:
Ed è proprio questo che mi attira: essere una persona
Ed è ovvio che questo... si paga :roll: :roll: :roll:
P.S. Cos'è questa cosa dell'hotel di Londra? E' compreso nel prezzo oppure si paga a parte ma con una tariffa più conveniente?
Silversea ti permette di fissare all'atto della prenotazione della crociera anche i trasferimenti da e per aeoporto (con macchina privata----veramente comodissimo te lo consiglio di cuore) ed eventuali Hotel che loro ti consigliano.
Non ti so dire se hai degli sconti particolari o no (non ho verificato) ma hai alcuni vantaggi.
Ad esempio noi abbiamo scelto di arrivare a Vancouver tre giorni prima della partenza della crociera. All'aeroporto abbiamo trovato un autista privato con vettura (molto bella) che ci ha accompagnato fino all'Hotel.
Questi era il Fairmont Waterfront, un hotel con vista direttamente sulla baia di Vancouver. Al nostro arrivo la Receptionist ci ha consegnato una lettera di Silversea che ci illustrava le bellezze del posto e ci dava tutte le informazioni possibili per vivere al meglio nell'Hotel.
Nello stesso tempo SIlversea aveva richiesto per noi una camera bellissima al 18 esimo piano con vista diretta sul mare (indimenticabile).
Alla nostra partenza Silversea tramite i Bellmen dell'Hotel ci ha ritirato i bagagli direttamente in Hotel alle 11.00 e ce li ha fatti trovare direttamente nella nostra Suite.
Al ritorno lo stesso, Autista privato per l'aeroporto. La cosa che mi è parsa in questo caso un aggiunta di valore è il fatto che una persona di Silversea ci ha accompagnato personalmente fino al luogo di arrivo delle vetture ed ha aspettato con noi fino a che l'autista non è arrivato (noi eravamo in anticipo di 20 minuti sul tempo concordato per il pick up)
Ovviamente questo lo paghi. Noi per tre notti al Fairmont e per i trasferimenti abbiamo speso circa 900+100 dollari Canadese. A conti fatti tenuto conto del livello del servizio e del livello dell'Hotel direi che non è molto. Penso che ci sia dello sconto.
A londra pensiamo di fare lo stesso. L'hotel che publicizzano mi pare sia un altro Fairmont (vedi sul Google Fairmont Londra e lo trovi).
Se hai bisogno non farti problemi a chiedere ciao!