• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea, che bella sorpresa!

marilù

Well-known member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Ed è proprio questo che mi attira: essere una persona :D :D
Ed è ovvio che questo... si paga :roll: :roll: :roll:

P.S. Cos'è questa cosa dell'hotel di Londra? E' compreso nel prezzo oppure si paga a parte ma con una tariffa più conveniente?
 

harlock

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Sono d'accordo che fare un paragone con MSC e COSTA non sia corretto dato il differente target delle compagnie e lo avevo anche specificato in un precedente post parlando di differenti categorie.
E' però doveroso fare un paragone solo con esperienze che si sono vissute e le mie sono Costa ed Msc a livello di Crociere.

La tua definizione di numero e di cliente è perfetta, è proprio questa la differenza. E non è poco.

Costa crociere però un tempo non era così (anche se non ha mai raggiunto il livello SilverSEa), il posizionamento sempre più evidente sul mass market di livello sempre più basso è una tendenza che si è evidenziata in questi ultimi anni, Carnival docet.
marilù ha detto:
Ed è proprio questo che mi attira: essere una persona :D :D
Ed è ovvio che questo... si paga :roll: :roll: :roll:

P.S. Cos'è questa cosa dell'hotel di Londra? E' compreso nel prezzo oppure si paga a parte ma con una tariffa più conveniente?
Silversea ti permette di fissare all'atto della prenotazione della crociera anche i trasferimenti da e per aeoporto (con macchina privata----veramente comodissimo te lo consiglio di cuore) ed eventuali Hotel che loro ti consigliano.
Non ti so dire se hai degli sconti particolari o no (non ho verificato) ma hai alcuni vantaggi.

Ad esempio noi abbiamo scelto di arrivare a Vancouver tre giorni prima della partenza della crociera. All'aeroporto abbiamo trovato un autista privato con vettura (molto bella) che ci ha accompagnato fino all'Hotel.
Questi era il Fairmont Waterfront, un hotel con vista direttamente sulla baia di Vancouver. Al nostro arrivo la Receptionist ci ha consegnato una lettera di Silversea che ci illustrava le bellezze del posto e ci dava tutte le informazioni possibili per vivere al meglio nell'Hotel.
Nello stesso tempo SIlversea aveva richiesto per noi una camera bellissima al 18 esimo piano con vista diretta sul mare (indimenticabile).

Alla nostra partenza Silversea tramite i Bellmen dell'Hotel ci ha ritirato i bagagli direttamente in Hotel alle 11.00 e ce li ha fatti trovare direttamente nella nostra Suite.

Al ritorno lo stesso, Autista privato per l'aeroporto. La cosa che mi è parsa in questo caso un aggiunta di valore è il fatto che una persona di Silversea ci ha accompagnato personalmente fino al luogo di arrivo delle vetture ed ha aspettato con noi fino a che l'autista non è arrivato (noi eravamo in anticipo di 20 minuti sul tempo concordato per il pick up)

Ovviamente questo lo paghi. Noi per tre notti al Fairmont e per i trasferimenti abbiamo speso circa 900+100 dollari Canadese. A conti fatti tenuto conto del livello del servizio e del livello dell'Hotel direi che non è molto. Penso che ci sia dello sconto.

A londra pensiamo di fare lo stesso. L'hotel che publicizzano mi pare sia un altro Fairmont (vedi sul Google Fairmont Londra e lo trovi).

Se hai bisogno non farti problemi a chiedere ciao!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Ciao!! Deve essere stata un esperienza fantastica! Poi l'Alaska ultimamente mi attira parecchio!!!
Aspetto foto dei paesaggi, così almeno posso sognare un pò :)
 

marilù

Well-known member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Grazie harlock: sto sognando :roll: :roll: :roll:
Per ora non ho tempo: domani parto per la mia prossima crociera (Costa Luminosa) :p ; quando torno ti chiederò senz'altro qualche altra cosa :D :D
 

harlock

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

"Silversea Cruises
Silver Whisper Cruise Review
Athens to Rome

Just Returned From Silver Whisper-FABULOUS!!
________________________________________
My husband and I were on Silver Wind ten years ago and had the trip of our lifetime. I never thought it could be repeated again. But it was! Another trip of a lifetime on Silversea!
We were on a 9 day cruise – June 6-15 to Greek Islands, Sicily and Italy.
Of course the ports were wonderful, but I am not going to review the ports since everyone chooses an itinerary based on their own preferences. My objective is to discuss our experience on Silversea.
From the moment we boarded the ship - The service was incredible!! Every staff person always greeted us and had big smiles on their faces.
Woke up very early every morning - and ordered cappuccino delivered to our rooms. Ten minutes later it would arrive and placed on our balcony with fine linens and china. 24 hour room service - you can order anything to eat or drink. Ordered drinks at 2:00 a.m. and same efficient and quick service.
Then we would go to La Terrazza for buffet breakfast when it opened. Huge wonderful assortment of breakfast items, juices, fresh omelet station, fresh fruit station with staff cutting the fruit. etc. – Glasses for juices were chilled.
The attention to this kind of detail was evident in everything they did on the ship.
Then you could have pancakes, waffles etc., prepared for you.
I am not a breakfast eater- so ordered lamb chops, with wild mushrooms and ice tea every morning. (Asked for fresh pineapple slice in my ice tea). By the second day, the waiters knew me and would say – “Are you ready for your lamb chops and your Ice tea with fresh pineapple”. 10-15 minutes later the lamb chops arrived. The point I am trying to get across is whatever special request you may want- the answer is always “YES”! The waiters would carry your plates to your table from the buffet. All the waiters had wonderful attitudes and were there to please you in every way. You are made to feel very special!
We had a veranda suite which included a balcony. We loved having the balcony and used it all the time. The room is lovely, with plenty of closet space and more drawers than you can fill up- and we had 4 pieces of luggage. Personalized stationary with your name on it. Fresh flowers in your cabin. The bathrooms were fantastic! - double sinks, shower and tub with Bulgari amenities- soap, shampoo, conditioner etc. Very comfortable bed with fine linens and duvet cover.
The stewardess was fantastic. Always smiling and calling us by our names. Good morning Mr. and Mrs.…... The stewardess’s- work in teams with 2 people taking care of your suite. The cabins are cleaned twice a day and the cleaning was immaculate. They even lined up my makeup in a straight row! We kept saying to ourselves, this service is UNBELIEVABLE!!! We had to keep asking ourselves how anything can be so perfect like this.
We ate dinner every night in the main dining room and also ate once in the Italian Restaurant. The food was excellent. Many choices and if you don’t see what you like on the menu - they will bring you what you request. One day I saw an appetizer from lunch that looked interesting and requested it for dinner. Nothing was ever a problem!
The dining room wait staff was so professional, great attitudes and impeccable service. We were greeted by the waiter and wine steward the minute you sat down. Every night it was like eating in a fine restaurant. Presentation of the food on the plates was always beautifully done. The beef dishes were extraordinary - beef melted in our mouths! You will be pampered beyond belief!! Most nights we would stay in the dining room for 3 hours talking to our fellow guests we were dining with at our table.
We enjoyed the formal nights as it made for a glamorous evening!
Chef David was accessible to all the guests. Coming out to the dining room, greeting everyone and making sure you were happy. One day my husband told the chef- he may prefer something different instead of a filet of fish. The chef said call me and let me know- he said “do you want a whole fish - I can make it anyway you want”.
Almost on every port before we were ready to sail- there would be a lovely small buffet set up by the pool area before dinner. Chef David was always walking around – getting to know all the guests.
One night we had a “Barbeque Dinner” on the pool deck. It was FANTASTIC! Fourty desserts to choose from- I counted! The pool deck was set up with fabric covered chairs, linen tablecloths. Great entertainment and dancing to the wee hours. We were talking to a few couples and the Captain came by our table and talk to us for one hour! That is what made our cruise so special - all the staff treated you like family!
Every cruise they do an open Kitchen Galley Buffet Lunch. What a magnificent presentation! So interesting to see how the kitchen functions.
See pictures of Kitchen Galley Lunch, Barbeque Dinner Buffet on Pool Deck and Breakfast Buffet:
http://pictures.aol.com/galleries/dafne478965
At the bars they use linen napkins - another attention to fine detail! All the bartenders made great drinks! I like Pina Coladas and had it prepared in Hawaii with vanilla ice cream. I told the bartender and with in a few minutes they went down to the kitchen galley and got the ice cream. No request is denied!
When we disembarked at the ports they had cold bottled water to take ashore and on the way back waiting for the tenders to return to the ship –at the ports they had cold punch, water and chilled towels!
What makes Silversea cruises so special are the fellow passengers you meet. We met wonderful, fascinating people from all over the world. Everyone was so friendly and wanted to socialize. We have made some lasting friendships that we will keep in touch with.
If you want wonderful service, great food, and a smaller ship than there is only one Cruise Line - SILVERSEA!
The advantage of the smaller ship is that it is easier to make friends since you run into the same people all the time and the staff members get to know you personally.
Ron our cruise director was so friendly, and eloquent making announcements and always had a big smile when he greeted us.
The entertainment was classy, A Broadway singer, a famous pianist etc.
On the third day the Cruise Hotel Director delivered to all cabins a sheet asking if there is anything that he can do to make your cruise more pleasant please let him know. I wrote back on the sheet: “HOW CAN YOU IMPROVE PERFECTION” And I meant it. There is nothing that I would add or change.
Spoke to many fellow passengers the last day of the cruise and everyone had the same opinion saying it was FABULOUS!
Silversea is expensive, but worth every dollar you pay. We loved an all inclusive cruise - never have to sign for anything. Everything is included. We kept asking ourselves, how can a cruise line deliver such a perfect product down to every last detail?
We travel all over the world for our business and have stayed in the finest hotels- and the Cruise we just went on with Silversea in all around service, food, attention to detail, and staff is top on our list.
To be honest it was hard to go back to reality when the cruise ended as this cruise was a fantasy come true!
How would we describe our cruise? MAGNIFICENT! AMAZING! PERFECT! FANTASTIC! INCREDIBLE!
AND FABULOUS!!
"

Allego questo commento su SIlversea che ho letto sul Web. I tempi passano ma sembra che la qualità sia assolutamente inalterata. Quanto scrive la signora che ha fatto il viaggio anni fa è esattamente ciò che abbiamo riscontrato e provato anche noi.
 

Orchidea

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Ho sempre sentito dire cose molto positive su questa compagnia di crociere di fascia alta ma per via della scarsa pubblicità che ha in Italia non mi sono mai troppo soffermata per comprendere qualcosa in più.
La tua spiegazione Harlock mi ha assolutamente incuriosita.

Nei prossimi giorni andrò sicuramente in agenzia per chiedere maggiori informazioni, nel frattempo ti chiedo però due cose:
-Ha una sede in Italia per eventuali informazioni?
-Come è il servizio pre e post crociera (documenti inviati, pianificazione del viaggio..etc ect)

Grazie per le risposte che mi vorrai dare e grazie per aver acceso una luce su questa compagnia della quale ripeto ho sempre sentito parlare solo in toni entusistici ma per stupidità non mi sono mai interessata.
Luise
 

Cokj72

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

e alla fine costa un pochino meno di una Samsara e/o YC :mrgreen: :mrgreen:

Si ok, ma cosa c'è scritto e dove hai letto questo "racconto" :?:
 

lingoss

Active member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Umbe94 ha detto:
Ciao!! Deve essere stata un esperienza fantastica! Poi l'Alaska ultimamente mi attira parecchio!!!
Aspetto foto dei paesaggi, così almeno posso sognare un pò :)

Mi aggiungo anch'io alla richiesta, è sempre bello rivedere fotografie dell'Alaska. :D
 

Orchidea

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

E' in inglese e dice in pratica quello che Harlock ci ha detto fino ad oggi, servizio eccellente ed attenzione al cliente estrema in ogni dettaglio. La cliente ha fatto il viaggio dieci anni fa e se ho compreso bene il senso del post di Harlock è che sono passati dieci anni ma la qualità ed il servizio è immutato.
Penso seriamente di prenotare una bella crociera con Silversea, ormai con Costa mi sento un numerello e non ne posso più di schiamazzi, di disorganizzazione e confusione.
Queste Navi con 350, 250 o al max 550 (per Spirit) persone mi fanno ritornare la voglia di Crociere.

p.s. Ho scoperto che andando sul sito di Silversea.com si possono inserire i dati per ricevere il catalogo 2010...
 

Cokj72

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Raccontaci le tue crociere (noi siamo insaziabili :p ) :!: :!:

sono 2 anni che l' ordino on-line (comunque lo si trova anche in ADV :wink: )

se ti sbrighi credo sia ancora attiva l' offerta di 1000$ da spendere a bordo :p
 

Orchidea

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Le mie crociere sono tutte con Costa a Carnival (una puntata con Princess). Se le racconto quì tempo di andare però off topic, semmai posto qualcosa nel sito Costa o Carnival.
Quì però posso dire che il decadimento della nostra compagnia (anche se ormai in mano a Carnival) è evidente. Si sono posizionati su un mercato sempre più basso creando navi enormi a prezzi bassissimi.
Se dal un lato questo garantisce il lusso della crociera a tutti (corretto) dall'altro chi amava i vecchi pregi di una crociera basati su attenzioni ai clienti e gestione dei problemi efficente ed efficace, è costretto a fuggire.

Sono d'accordo con Harlock sul fatto che è ormai impossibile viaggiare con Costa e che una volta non era così.

Nelle ultime crociere in Brasile e Maditerraneo abbiamo toccato il fondo. Gente urlante nei corridoi a tutte le ore di notte, in piscina tuffi con "bagno" anche delle persone che erano a prendere il sole (senza che nessuno dei Security dicesse nulla), al buffet gente sudata a torso nudo che si chinava sui cibi, code interminabili al rientro delle gite con gente che spinge per passare avanti.
Scene da film di Fantozzi.
Questo è il mercato al quale si rivolge Costa. Io da una vacanza in nave cerco altro, Relax e pace. Se questo me lo può dare Silversea ben venga, mi dispiace per Costa (ma Carnival è lo stesso) ma non posso fare altrimenti. Loro hanno scelto di posizionarsi verso il basso.
 

rudder

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

secondo me.... per la mia piccola esperienza
credo che non si possa fare un vero paragone costa-carnival con silver
sono due mondi completamente diversi !
una nave con pochi passeggeri ha i suoi vantaggi
quindi.... a chi se lo puo' permettere...buon viaggio con le silver
i prezzi sono un po' abbassati ma e' sempre una bella spesa

piccolo ricordo
in un mio viaggio con la silver-wind capitali del nord
avevo un vicino di tavolo su una sedia a rotelle
con evidenti gravi problemi di salute
la cena per molti dei croceristi era diventata una vera tragedia
ma nessuno si e' lamentato
devo dire ...che per "fortuna" dopo tre giorni
con tutto il rispetto del caso...il signore non si e' piu' visto al ristorante
 

tamburino

Active member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

Harlock complimenti per il prezzo che sei riuscito a strappare per la crociera con la Whisper io pur con il 60% di sconto per la suite vista non riesco a scendere con i voli sotto i 4500€ a testa compresi tasse e diritti
 

harlock

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

tamburino ha detto:
Harlock complimenti per il prezzo che sei riuscito a strappare per la crociera con la Whisper io pur con il 60% di sconto per la suite vista non riesco a scendere con i voli sotto i 4500€ a testa compresi tasse e diritti

Io ho dichiarato "Noi abbiamo prenotato già una crociera per agosto prossimo nelle capitali Baltiche più Berlino (rostock) ,Bruges (non ricordo l'ancoraggio) e Londra (Southampton) ed abbiamo pagato circa 3300 a testa tasse portuali inclusi. Per Silversea sono ottimi prezzi" non tenendo conto dei voli.
Con i voli penso di andare a 4100 a testa.
Io ho anche ottenuto il Free Air e lo sconto per prenotazione fatta sulla nave , penso che sia questa la differenza.
 

tamburino

Active member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

harlock ha detto:
Io ho anche ottenuto il Free Air e lo sconto per prenotazione fatta sulla nave , penso che sia questa la differenza

probabilmente è proprio questo che fà la differenza ,per i voli dovendo usare due compagnie con due scali diversi sono abbastanza cari, e pur utilizando compagnie Low Cost non riesco a spuntare nulla sotto i 400€ pax .
 

tamburino

Active member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

vorrei aggiungere per chi ha in progetto una crociera con questa compagnia una testimonianza della qualità di Silversea:

Australia: Sydney, la Cloud doveva partire per Melbourne ma una tempesta sul canale di Tasmania rendeva la cosa pericolosa, la compagnia ha messo a disposizione ai clienti che volevano visitare Melbourne, un aereo, e per chi rimaneva a bordo, cena con musica all’Opera House Sydney, accompagnati con vecchie Rolls Royce su cui si accomodavano quattro pax + un ufficiale in uniforme, e all’ingresso dell’Opera House era sistemato un tappeto rosso, la cena non era certo a base di spaghetti e pizza e la musica proveniente da un pur ottimo pianista.
Da notare che i clienti Silversea erano e sono ancora personaggi famosi, da Robin Williams, a Patrick Swayze, da Gay Talese a Eli Wallach per non dimenticare Meg Ryan e Jeff Goldblum inoltre i rarissimi bambini accettati a bordo sono accompagnati da uno stuolo di Tate e precettori.
E come ha scritto Rudder non si può fare un paragone tra Costa Msc Royal e Silversea, sono cose completamente diverse.
È come paragonare la mia Modus o una Punto a una Rolls, sempre macchine sono ma con una leggera differenza.
 

rudder

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

vero tamburino i passeggeri wind in quegli anni cito a memoria (95/98)...!
erano trattati come dei principi
ma oggi sara' ancora cosi'
o anche loro causa la crisi globale avranno cambiato strategia ?

Patrick Swayze e' morto proprio oggi
simpatico ricordo... quando l'ho conosciuto a bordo della silver wind
veramente un signore di gran classe semplice ed affabile
in quanto alla bravura d'attore i suoi film parlano per lui
patrick amava molto "la citta' della gioia"
ma pochi si ricordavano di questo suo film sull'india ....crudo e durissimo

un saluto rudder
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

certo sarebbe una crociera favolosa, ma per ora non posso permettermela e mi accontento della Costa,anzi delle offerte Costa.Una domanda però: pensavo che la visita al ponte di comando fosse tassativamente proibita da regolamenti internazionali di sicurezza antiterrorismo e non legata al censo dei crocieristi.Saluti .
 

harlock

New member
Re: Silversea, che bella sorpresa!

paolocecchi ha detto:
certo sarebbe una crociera favolosa, ma per ora non posso permettermela e mi accontento della Costa,anzi delle offerte Costa.Una domanda però: pensavo che la visita al ponte di comando fosse tassativamente proibita da regolamenti internazionali di sicurezza antiterrorismo e non legata al censo dei crocieristi.Saluti .
Anche su Costa la puoi fare, devi solo essere "sponsorizzato" da qualcosa o qualcuno.
Su ogni Crociera Costa infatti ci sono gruppi di persone che visitano il Bridge.

Su SIlversea invece la fai prenotandoti alla Reception.

Tieni presente che non sei mai solo sul Bridge ma sei controllati dalla Security e dagli Ufficiali.

ciao
 
Top