• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea, che bella sorpresa!

Re: Silversea, che bella sorpresa!

comincio a mettere da parte i soldi dei bonus... se crociera ancora deve essere, che sia Silver!
Le descrizioni, sia in italiano che inglese, fanno sognare...
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle modalità di prenotazione... esiste anche un sito on.line o solo per telefono?

altra domanda: ieri sera ho cercato a lungo sul sito della Silversea, ma non sono riuscita a trovare i costi delle escursioni. Mi dite quali sono i costi medi?

harlock ha detto:
paolocecchi ha detto:
certo sarebbe una crociera favolosa, ma per ora non posso permettermela e mi accontento della Costa,anzi delle offerte Costa.Una domanda però: pensavo che la visita al ponte di comando fosse tassativamente proibita da regolamenti internazionali di sicurezza antiterrorismo e non legata al censo dei crocieristi.Saluti .
Anche su Costa la puoi fare, devi solo essere "sponsorizzato" da qualcosa o qualcuno.
Su ogni Crociera Costa infatti ci sono gruppi di persone che visitano il Bridge.
Su SIlversea invece la fai prenotandoti alla Reception.
Tieni presente che non sei mai solo sul Bridge ma sei controllati dalla Security e dagli Ufficiali.
ciao
Su alcune navi come la Windstar la visita del ponte di comando è libera...ovviamente non quando la nave è in fase di entrata o uscita dal porto.

I costi sono assolutamente in linea con quelli di altre compagnie di buon livello.
Se vuoi invece escursioni personalizzate i prezzi sono decisamente più alti.

Tieni conto che il vantaggio è che essendoci poche persone tutte le escursioni diventano di fatto quasi personalizzate...

Ho appena prenotato una crociera con la Silver Shadow e mi viene il dubbio che mia figlia di 3 anni al momento della crociera non sarà ben accetta dagli altri passeggeri. Potete darmi qualche ragguaglio a proposito. Grazie in anticipo.

titusone ha detto:
Ho appena prenotato una crociera con la Silver Shadow e mi viene il dubbio che mia figlia di 3 anni al momento della crociera non sarà ben accetta dagli altri passeggeri. Potete darmi qualche ragguaglio a proposito. Grazie in anticipo.

più che altro sei sicuro che la accettino a bordo ???

A livello di prenotazione non mi hanno fatto alcun problema per cui penso che la Silversea la accetti.

Sapevo già di queste caratteristiche di Silversea anche dalla lettura di riviste specializzate. Sogno navi Silversea come "navi scuola" per corsi di "educazione alla crociera" o se preferite "educazione in crociera" :P Oggi, purtroppo, sono proprio tanti i crocieristi che ne avrebbero bisogno :( Grazie, comunque, per le informazioni dettagliate.

titusone ha detto:
Non è la compagnia adatta a bimbi e ragazzi in generale. Sicuramente servizi come la baby-sitter o il centro per i bambini non ci sono sicuramente. Se la bambina è educata e non reca particolare disturbo agli altri passeggeri, penso che verrà tranquillamente accettata come qualsiasi altro ospite.

Non è la compagnia adatta a bimbi e ragazzi in generale. Sicuramente servizi come la baby-sitter o il centro per i bambini non ci sono sicuramente. Se la bambina è educata e non reca particolare disturbo agli altri passeggeri, penso che verrà tranquillamente accettata come qualsiasi altro ospite.

Non è proprio così.
Il servizio di "gestione" dei bimbi c'è (almeno sulle navi che ho visto io) ed anche un piccolo centro. Pare (non avendo figli piccoli) che l'assistenza sia molto buona.
saluti

Ultima modifica:
Ciao scusate il ritardo, cerco di rispondere in modo più completo possibile alle vostre domande.

La lingua ufficiale a bordo di Silversea è l’inglese ma ogni cameriere cerca di parlare anche in italiano e farsi capire per chi non parla inglese è a mio avviso abbastanza semplice (mia moglie non parla ma non ha mai avuto alcuna difficoltà, anzi è stata ancora più coccolata).
Gli ufficiali sono Italiani ed i Maitre dell’Hotel lo conoscono molto bene.

In ogni caso su ogni nave ci sono Hostess internazionali parlanti italiano che possono aiutarvi in ogni momento.
La cena si puo’ fare dalle 7 alle 9 senza prenotazione presso il “Ristorante” e senza riservazione di tavolo (si puo’ scegliere dove sedersi e con chi) – servizio eccellente con cibo di prima qualità ed ambiente molto elegante-
Ci sono tre tipi di cena presso il “Ristorante”:
1)formale:abito scuro elegante per gli uomini o Smoking e abito lungo o Tailleur per le donne (un abito scuro elegante va benissimo, non fascitevi la testa per questo che non è un problema, credetemi...)
2)informale:abito se se si vuole senza cravatta per gli uomini e vestito elgante ma non da sera per le donne
3)casual- con camicia elegante per gli uomini e vestito elegante per le donne ma molto soft (anche jeans)

oppure la cena si può fare con prenotazione (limitata però ad un massimo di due volte per crociera) presso il ristorante italiano “la terrazza” dove non vale la regole Formale.
C’è poi un ristorante a pagamento per gli amanti del vino (200 dollari a testa).

Il buffet di mezzogiorno è :
1)grill in piscina
2)presso il “ristorante” (serviti)
3)presso “la terrazza (teoricamente non serviti ma in realtà ci sono i camerieri che si fanno in 4 per darvi una mano e per assistervi ogni istante con servizio costante al tavolo

Vietato il costume al buffet (o vestiti non appropriati) come invece purtoppo si sta vedendo sempre piu’ frequentemente su Costa ed MSC.

L’atmosfera su Silversea è molto rilassante e quieta (dimenticatevi il chiasso di Costa e MSC e la confusione) e questo a mio modo di vedere (per gli amanti del relax e del relativo silenzio come noi) fa la differenza.
Non troverete alcun fotografo che vi insegue e nessuna cena italiana con trenino incorporato. S però è questo che cercate dalla crociera SS non fa per voi…
L’animazione è molto limitata ma molto elevata nei contenuti e le serate sono allietate da professionisti della musica o dell’arte. Molto interessanti sono le spiegazioni di esperti naturalisti o di arte

La differenza Silversea a mio modo di vedere la fa sul servizio. Ogni singolo membro del personale dopo pochissimo conosce a memoria chi sei e cosa desideri ed anticipa in modo costante i tuoi desideri.
Le escursioni sono curate e gestite in modo molto personalizzato con guide molto esperte e competenti, le code inesistenti e la pianificazione ai limiti della perfezione.

In ogni momento percepisci di avere a che fare con un team di altissimi professionisti, ma nello stesso tempo ti trovi (anche se in un ambiente ricercato) come se fossi a casa.

Il bere ed il mangiare è all inclusive e questo non è poi così male...-)

Il costo è più alto di Costa ma, e lo dice uno che ama Costa, anche la qualità della Crociera è ben differente.
Nel 2010 ci sono però degli sconti interessantissimi (60%). Io ho il catalogo USA ma prestissimo verra’ pubblicato anche quello Italia, in ogni caso i prezzi le agenzie tramite SIlversea Italia li hanno già ( o li possono avere).

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure..tenete conto che è la mia percezione di qualcosa…molto soggettiva.

ps: si possono visitare sia il ponte di comando sia le cucine, basta prenotarsi alla reception.

Informazioni preziose ed esaurienti ma... un pò datate ormai. Qualcuno può confermare, aggiungere, smentire?
Grazie

Informazioni preziose ed esaurienti ma... un pò datate ormai. Qualcuno può confermare, aggiungere, smentire?
Grazie

A me non è mai arrivata un'offerta del 60%, posso dire che mi mandano tramite email offerte come internet illimitato NON a pagamento, offerte sulle escursioni gratuite e sui vini, ho appena richiesto il catalogo 2016 e mi hanno risposto che a breve lo manderanno.

Grazie

Nella sezione diari di crociera sono presenti quattro resoconti:
Raffa 28 dell' agosto 2012
prof aprile 2013, luglio 2014 e agosto 2015 (chi meglio di prof - che deve averci preso gusto - può certificare quanto affermato nel 3d?)

Si li ho visti. Il mio intento era di ottenere informazioni strettamente tecniche su che cosa è esattamente compreso, cosa meno ecc. Poco fa ad esempio si era discusso di un aumento di tariffe a fronte dell'inclusione di pacchetto internet ed alcune escursioni ma ho visto che su moltissimi itinerari non è previsto.

A me non è mai arrivata un'offerta del 60%, posso dire che mi mandano tramite email offerte come internet illimitato NON a pagamento, offerte sulle escursioni gratuite e sui vini, ho appena richiesto il catalogo 2016 e mi hanno risposto che a breve lo manderanno.
Capita, non di rado, che si trovino a scontare molto.
Tuttavia, il prezzo di base parte MOLTO alto e quindi, anche dopo lo sconto, il prezzo rimane comunque non alla portata di tutte le tasche. In alcune occasioni il prezzo può scendere sotto i 300 euro al giorno a persona e, considerando la qualità di bordo, il gioco vale sicuramente la candela.