• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea, la quarta dimensione delle crociere

  • Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo che per una categoria bassa magari per una ricorrenza particolare per noi poveri terrestri non sarebbe male considerando il livello!
 
Grazie a tutti quanti hanno letto e stanno seguendo
Per Marinaangelo: sui costi già Maurizio e cokj hanno risposto, i prezzi se confrontati con le suite di altre compagnie non sono poi tanto diversi, considerato l'all inclusive che comprende anche champagne, superalcolici, le navette e tanto altro.
Per la lingua: come scritto, eravamo solo in quattro gli italiani ma ogni giorno arrivavano programmi e menù del ristorante nella nostra lingua, più l'assistenza e il personale parlante italiano. Penso quindi che con un po' di intraprendenza la lingua non sia un ostacolo.
Per la cena: di sera il buffet era chiuso, anche perché nello stesso locale funziona il ristorante di cucina italiana. Di sera si può quindi scegliere tra questo (che è anche pizzeria), il ristorante principale e quello francese a pagamento. Ma c'è anche il servizio in camera col quale si può ordinare anche l'intera cena del ristorante.
Per Mcp: visto che quasi non esistono itinerari circolari, i voli possono essere un problema. Noi siamo stati fortunati trovando il diretto da Malpensa per Muscat della loro compagnia di bandiera a un buon prezzo. Il ritorno da Istanbul con l'Alitalia, anche in questo caso con una buona offerta. Molte compagnie ormai vendono i voli a singola tratta, quindi con un po' di pazienza su internet l'ostacolo può essere aggirato.
Grazie ancora a tutti, presto varie curiosità sui porti di scalo per poi tornare ad altre esperienze a bordo, soprattutto culinarie...!
 
Ultima modifica:
Mi stai facendo sognare ..............


Sono troppo indiscreta se chiedo i costi di questo sogno ?
Suggeriresti a chi parla solo italiano di navigare con questa compagnia ?
Per chi non volesse vivere le serate troppo formali si può usare il buffet ?
Marina e Angelo ci sono agenzie on line USA che certe volte fanno offerte di cabine della Silversea con costi inferiori allo Y.C. o alla Samsara,ciao.
 
Grazie a tutti per le rassicurazioni che mi trasmettete. E grazie Prof per i chiarimenti. Continuo a seguirti e sognare . Esiste il sito in lingua italiana della silverseas ? Io trovo solo quello in inglese.
Vorrei vedere le proposte del mediterraneo
 
Ed ora qualche suggestione dalle tappe della crociera:

MUSCAT.

Partiamo da Malpensa col volo diretto (notturno) per Muscat con la Oman Air. All’uscita dall’aeroporto (pagata la tassa d’ingresso all’interno) con un taxi raggiungiamo la nave. Sbrigate rapidamente le formalità e lasciati i bagagli, sempre in taxi andiamo alla bellissima moschea principale della città (aperta solo fino alle 11,30). In un precedente viaggio avevamo mancato la visita per problemi di orario e quindi abbiamo colto l’occasione per …rifarci gli occhi con questa Grand Mosque,

Aprile2014083.jpg

Aprile2014087.jpg



la cui costruzione, durata sei anni, è stata completata nel 2001. Non è sfarzosa come quella di Abu Dhabi ma sicuramente di grande impatto architettonico e al centro di curatissimi spazi verdi. La moschea è circondata da cinque minareti, simbolo dei cinque pilastri dell’Islam che ogni musulmano deve seguire per dimostrare fedeltà ad Allah. Come in tutte le moschee si lasciano le scarpe fuori e le donne devono essere ben coperte (nonostante il caldo).
E’ poi il turno del vivace mercato del pesce.
Aprile2014094-Copia.jpg


Infine, lasciato il nostro tassista, ci dirigiamo a piedi verso il souk Mutrah, il mercato più ampio del Medio Oriente, il cui ingresso è proprio sul lungomare, dove si può anche ammirare il mega-yacht del sultano.
Aprile2014107-Copia.jpg

Aprile2014102.jpg
 
Grazie prof per questo dettagliato diario e le belle foto a corredo, mi sono messo in pari e continuo a sognare!! :-)
 
Molto bella Muscat . Ordinata, pulita , sicura . Come anche Dubai e Abu Dhabi . Anche a me colpì all'occhio la cura per il verde e il giardinaggio e certamente considerando che li è deserto riuscire a mantenere quel verde richiede davvero molta molta cura e tantissima irrigazione .
Hai notato anche tu in particolare a Muscat che le automobili sono tutte bianche e sempre perfettamente pulite ?
 
Famoso per l’incenso (un incensiere gigante sulla montagna domina la zona), il souk offre anche artigianato di cuoio e di osso di cammello, spezie e profumi. Poco distante si estende lo sfavillante mercato dell’oro (in uso per la dote delle nozze)

Aprile2014104-Copia.jpg

Ovunque vedrete ritratti dello sceicco Qaboos, 73 anni, che una quarantina d’anni fa si impadronì del potere eliminando il padre Taymur e, secondo le biografie ufficiali, portando il suo Paese fuori dal MedioEvo e dotandolo (grazie al petrolio) di strade asfaltate, infrastrutture, ospedali. Qaboos è noto a Palermo perché qualche anno fa è venuto in città con questo suo megayacht da 155 metri che infatti rivediamo al porto accanto alla banchina dove attracca la Whisper.
crocieralirica159.jpg



A differenza delle strambe modernità di Dubai, qui si può vivere l’Oriente più autentico: in particolare il centro storico di Muscat, la parte più antica che sembra davvero un presepe incastonato tra le montagne. Il Palazzo del Sultano (visita solo dall’esterno) è un curioso quadrilatero con colonne azzurre aggettanti, costruito in una conca sul mare e protetto dalle due fortezze di epoca portoghese: nell’insieme un luogo incantato e baciato dalla natura ma con le grandi contraddizioni della coesistenza tra ricchissimi e poverissimi.

crocieralirica132.jpg

crocieralirica152.jpg

A piedi torniamo alla nave con una gradevole passeggiata sul lungomare (c’è uno shuttle gratuito per entrare e uscire dal porto).
 
Anche io ti ringrazio per voler condividere con noi la tua esperienza; già impressionata dal diario di un'altra utente, ho richiesto una brochure informativa che mi è giunta puntualissima in qualche settimana, e che dire...gli itinerari sono davvero belli e da quello che ho letto anche qua, l'impressione è ottima!!!
Spero davvero di riuscire a provarla per i 10 anni di matrimonio :)
Domanda: bimbi a bordo?
 
Grazie a tutti per le rassicurazioni che mi trasmettete. E grazie Prof per i chiarimenti. Continuo a seguirti e sognare . Esiste il sito in lingua italiana della silverseas ? Io trovo solo quello in inglese.
Vorrei vedere le proposte del mediterraneo

Non esiste, rappresentando gli italiani una minoranza, circa il 7/8%, della clientela Silversea.
 
Come ha scritto Maurizio, il sito e' solo in inglese. Si può comunque richiedere la Lifestyle Brochure in italiano e poi riscontrare i prezzi sul sito. Quanto ai bambini, nella nostra crociera non mi pare di averne visto. Ma eravamo in periodo scolastico e in una tratta in Medio Oriente lontano dal Mediterraneo.
 
Infatti non mi sembra che sia prevista animazione ne' per bambini ne' per adolescenti. Ma almeno sulla Spirit c'è la discoteca, se non sbaglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top