• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Simboli in banchina

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Simboli in banchina

E dall'interno i simboli in banchina li usano così:

DSCF3373.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Simboli in banchina

Grazie della chicca!!

C'è sempre da imparare!! Sono piccole tracce di una storia, quelle che duemila anni dopo per un archeologo conterebbero più di una maschera d'oro..

Salutoni!
Manlio
 

Giovanni84

Member
Re: Simboli in banchina

I segni nel molo li ho visti anche qui a Palermo................dal lato dove ormeggia la Costa Concordia, mentre dalla parte della stazione marittima dove solitamente ci sono Costa Pacifica e MSC Fantasia non li ho mai visti, ma credo che non ci siano proprio.
 

ampi

New member
Re: Simboli in banchina

Io li avevo visti a Corfù, negli altri porti non li ho notati. Grazie per le informazioni in merito, si trovano sempre cose interessanti su questo forum !! [smilie=lente_02[1].gif]
 

danix96

New member
Io li ho visti bene a Palermo quando ero sulla SNAV Lazio. Se non sbaglio indicano anche dove devono posizionarsi gli ormeggiatori al momento dell'attracco della nave.
 

baronerossoit

New member
Rodolfo, unoche.., siete sempre un pozzo senza fondo di informazioni!! :)

Mentre a Funchal, Madeira; i loghi a parete sono solo delle compagnie che vi hanno fatto scalo o hanno anch'essi funzioni ad hoc?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Rodolfo, unoche.., siete sempre un pozzo senza fondo di informazioni!! :)

Mentre a Funchal, Madeira; i loghi a parete sono solo delle compagnie che vi hanno fatto scalo o hanno anch'essi funzioni ad hoc?

No...e' solo una tradizione...... :) C'e' anche il mio... :p
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non avevo mai fatto caso a questi segni sulle banchine ma ora che lo so proverò ad osservarli . Un modo molto semplice per assicurarsi l'attracco in posizione giusta . Alla faccia di computer, radar, sonar, collegamenti satellitari e quant'altro ah..ah..ah.. un pò di vernice sulla banchina ed è fatta ^_^
L'ingegno dell'uomo supera ogni tecnologia .
 

Claudio63

Member
non avevo mai fatto caso a questi segni sulle banchine ma ora che lo so proverò ad osservarli . Un modo molto semplice per assicurarsi l'attracco in posizione giusta . Alla faccia di computer, radar, sonar, collegamenti satellitari e quant'altro ah..ah..ah.. un pò di vernice sulla banchina ed è fatta ^_^
L'ingegno dell'uomo supera ogni tecnologia .

Già, come gli antichi ahahahah (come si dice dalle parti nostre).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Adriatic 2009.......???? Qualcosa mi dice che lo conosco!!!! ;) ;) Cosa devo dirti? Bentornato??? ;) ;) Ciao.

Non da Lei, ma da una della stessa serie, sì.
 
Top